GC2012 – Arriva Brick Force, il gioco in cui i mattoncini battono le armi!

Che cosa dire del fantastico Brick Force, così come presentatoci dai simpatici ragazzi della Infernum? E' un gioco nuovo, è assai divertente e già raccoglie una bella comunità di giocatori che ama costruire e ama uccidere (ma solo se il nemico muore con la sua simpatica animazione cartoon). Oltre un milione di giocatori registrati per un gioco che, mattoncino su mattoncino, fa della sua community il personaggio principale di una sotoria molto creativa e divertente da vivere. Basato sullo Unity 3D, Brick Force non solo diverte con il suo aspetto sparatutto, fluido ed adrenalinico, ma può anche essere facilmente giocato, o attraverso un client o direttamente dal proprio browser (in questo secondo caso anche dagli utenti Mac), cosicché nessuno può accampare scuse per non giocarlo!

 


 

Abbiamo provato la modalità "costruisci e distruggi", in cui i giocatori delle due squadre hanno del tempo disponibile per costruire, sempre mattoncino dopo mattoncino, tutto ciò che desiderano, tutto ciò ce possa confondere, atterrire, divertire o sorprendere la squadra avversaria. Tantissimo oggetti possono essere usati per arricchire la propria base: torrette di difesa, bersagli esplosivi o anche punti in cui ricomparire (dopo esser stati colpiti), tutto ciò in modo molto tattico. Una volta trascorso il tempo disponibile, se da un lato è vero che il gioco mostra il suo aspetto sparatutto, dall'altro possiamo dire che vincitrice sarà probabilmente la squadra dotata di maggiore furbizia ed immaginazione: la fantasia è la vera chiave di volta di Brick Force, e in questo gioco sarà dura da uccidere, persino per il più esperto tra i giocatori! Inoltre occorre senz'altro ricordare che ogni mappa può non solo essere creata, ma anche condivisa con gli amici e con l'intera community, qualche volta con esiti incredibili!Ad esempio mi è stato mostrato cosa è accaduto quando la community di Brick Force ha incontrato quella di Minecraft: incredibili strutture dotate delle caratteristiche più incredibili create da tantissime persone al solo scopo di divertirsi!

 


 

E' importante ricordare che Brick  Force segue il modello del F2P, facile da utilizzare e da scoprire, passo dopo passo, riguardante soprattutto aspetti estetici di gioco e quindi assolutamente lontano dal famigerato modello pago-per-vincere. Come abbiamo già detto, l'unico elemento realmente in grado di avvantaggiarvi in questo gioco può esser solo la fantasia. Il gioco è costantemente aggiornato  con sempre nuove ambientazioni (ad es. quella Sci-Fi o in salsa western) e sono disponibili tantissime modalità (Capture the Flag, Build and Destroy, Defusion, Deathmatch, Team Deathmatch e l'imminente modalità PvE, Defense). In ultimo, il gioco sarà presto giocabile anche attraverso gli smart phones o i tablet, per cui, preparate i vostri mattoncini ovunque voi siate!

 

 





 

You must be logged in to post a comment.