Black Desert, esclusivo video First Look

Black Desert - first look - IT
 

Questa settimana abbiamo dato un'occhiata in esclusiva alla closed beta di Black Desert, il MMORPG coreano ambientato in un regno fantasy che in futuro, non si sa ancora di preciso quando,  dovrebbe arrivare anche da noi. Da quanto abbiamo potuto vedere, comunque, il gioco potrebbe valere assolutamente l'attesa.



Pur avendo il privilegio di partecipare a questa fase di beta, dobbiamo dire che alcuni aspetti dell'esperienza sono stati particolarmente frustranti visto che la localizzazione del gioco è ancora in alto male e non presente nella versione attuale.

Avevamo un'idea generale delle funzioni dei menu (dagli screenshot tradotti che ci sono stati forniti), ma in generale ci siamo mossi alla cieca senza riuscire a intraprendere alcuna quest vista l'impossibilità di leggere i testi del gioco. Quello che siamo riusciti a provare è stato un po' di PvE ed esplorazione, oltre a un assaggio inaspettato di PvP.

Il combattimento è action e abbastanza frenetico, con qualche pulsante da premere per scatenare combo e attacchi speciali. Avrete inoltre la capacità di schivare manualmente gli attacchi nemici e direzionare gli attacchi con un sistema di puntamento simile a quello degli sparatutto in terza persona. Ci è sembrato veloce e convincente, e sebbene abbiamo potuto provarlo solo dal punto di vista di un novellino alle prime armi, è stato facile intuire che ha decisamente del potenziale.

Abbiamo impiegato gran parte del nostro tempo esplorando e guardandoci intorno mentre gi aggiravamo per le aree iniziali, respirando l'atmosfera generale del gioco. Date un'occhiata al video per realizzare l'immersività dell'ambientazione, dalle onde brillanti alle nebbie delle zone paludose. L'attenzione al dettaglio è notevole e il monndo è senza dubbio un capolavoro; anche se la grafica non è certo la migliore in circolazione, pochi MMO possono vantare gli sforzi impiegati da Black Desert nel realizzare un mondo virtuale così curato.

Visto che non potevamo cimentarci nelle quest, ci siamo lanciati nell'esplorazione sfrenata, capitando per caso in un'area open PvP proprio fuori una delle città. Per quello che abbiamo potuto capire, non ci sono stati avvertimenti e siamo stati rapidamente macellati (non senza riuscire a rispondere con qualche attacco), ma è stato un sollievo vedere una meccanica PvP così eccitante nel gioco.

Date un'occhiata al nostro video di gameplay e agli altri nel nostro canale YouTube, cliccando su like e iscrivendovi al canale e alle nostre pagine sui social network per essere sempre aggiornati suo nuovi video che pubblicheremo.