Anteprima – Otherland



Ieri siamo andati ad Amburgo in occasione della Next-G di Gamigo, dove abbiamo potuto assistere ad una video presentazione di Otherland, uno dei titoli del publisher tedesco. Sfortunatamente non siamo in grado di condividere con voi tutto il materiale che abbiamo girato (per ora), così per ora dovrà bastarvi questo articolo, qualche screenshot e il nuovo trailer del gioco.

Otherland è un mmorpg free2play ambientato nel mondo inventato dall'autore Tad Williams. La grafica è davvero spettacolare e sfrutta l'Unreal Engine 3.
Per circa quindici minuti siamo riusciti a provare il gioco e abbiamo avuto un'idea di cosa ci aspettava. Otherland non è solo un fantasy game ma è un universo di mondi collegati chiamato "Multiverso", dove tutte le realtà virtuali sono connesse. I giocatori possono essere chiunque, dovunque e quando vogliono. Si può essere anche un dio egiziano, ad esempio.
Per cominciare ci hanno mostrato Eight Square, una regione di questo mondo online, un posto pieno di riferimento al gioco degli scacchi dove si potranno vedere enormi pezzi di scacchi che volano nel cielo.
Il gioco offre molte delle feature classiche degli mmo ma il combat system è moderno e action-based. Da quello che siamo riusciti a vedere le animazioni e i movimenti sono molto fluidi.
A questo stadio di sviluppo possiamo dire che l'interfaccia è semplice e intuitiva. Non sappiamo se si potrà modificare ma era comunque ben fatta.

Dopo averci mostrato il combat abbiamo visto un altro posto importante di Otherland, chiamato Lambda Mall.
Qui sotto potete vedere un making of della zona:




Lambda Mall è un social hub enorme, connesso a tutti i mondi virtuali dove le persone possono vivere assieme e il combattimento non è contemplato. E' l'internet del futuro. In questo posto, composto da costruzioni enormi e appartamenti dove ci si potrà effettivamente vivere, si possono trovare tutti i tipi di posti e negozi. Per esempio nell'English Pub i giocatori possono uscire, socializzare, prendere buff e giocare a degli speciali mini-game.

Per finire dobbiamo ripetere che la grafica è spettacolare. Date un'occhiata al trailer e agli screenshot e ve ne renderete conto voi stessi. Speriamo di poter riuscire a pubblicare qualche nostro video a breve, continuate a seguirci!


Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   terra militaris1.jpgVisite: 45Dimensione:   368.5 KBID: 14551Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   terra militaris2.jpgVisite: 43Dimensione:   56.8 KBID: 14552Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   terra militaris3.jpgVisite: 43Dimensione:   113.6 KBID: 14553Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   terra militaris4.jpgVisite: 42Dimensione:   77.0 KBID: 14554Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   terra militaris5.jpgVisite: 42Dimensione:   95.2 KBID: 14555Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   terra militaris6.jpgVisite: 44Dimensione:   448.4 KBID: 14556Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   terra militaris7.jpgVisite: 41Dimensione:   602.9 KBID: 14557