World of Warcraft Gamescom article

 

Stavamo parlando a Tom Chilton, Game Director di World of Warcraft presso lo stand Activision durante il Gamescon 2014 e abbiamo alcune informazioni interessanti circa Warlords of Draenor che probabilmente vorrete sapere.

Siamo riusciti a fargli qualche domanda riguardo l'espansione in arrivo di Warlords of Draenor e lui è stato abbastanza gentile da rispondere in maniera del tutto aperta, cosa per la quale vorremmo ringraziarlo. Come ci ha fatto sapere, sono molto emozionati riguardo questa espansione, visto che è un modo per mostrare ai giocatori l'inizio della storia del franchise Warcraft, facendogli incontrare eroi del passato vivendo l'intera esperienza dall'interno.

Abbiamo chiesto informazioni riguarda Ashram, la nuova zona PvP, e il Game Director ci ha detto che l'intenzione è di renderla un'esperienza flessibile, più come incontri PvP open-world, invece che limitarla a obiettivi fissi. In pratica vogliono metterci dentro roba interessanti in modo che gli altri giocatori possano unirsi a voi o combattervi, magari per ottenere speciali risorse. Quindi, se volete attaccare la base nemica, dovrete farlo solo per divertimento e non per una quest.

Altro elemento importante dell'espansione è che anche il modo di far salire di livello il vostro personaggio cambierà; coloro che hanno giocato la Timeless Isle saprà di cosa stiamo parlando. Per coloro che non ci hanno giocato, ci saranno boss vagabondi, eventi dinamici, tesori da trovare, puzzle da risolvere e in pratica un'esperienza totalmente nuova. Ovviamente ci saranno quest, anche se non molte. Nell'area PvP potrete aspettarvi la stessa esperienza, quindi vagabondare e raccogliere risorse potrà portare a scontri o a incontrare altri giocatori per partecipare a un evento.

Vi è anche il nuovo strumento per la formazione di gruppi, che permetterà ai giocatori di cercare altri utenti che vogliono affrontare gli stessi contenuti che hanno intenzione di affrontare loro: vecchi contenuti, boss open world, quest e altro. In questo modo il canale trade sarà libero di essere utilizzato solo per gli annunci WTS e WTB, il che è una gran cosa.

Per finire abbiamo ricevuto una risposta molto interessante quando abbiamo sollevato la spinosa faccenda delle città delle fazioni; sembra che siano progettate per essere grandi città iniziali per i giocatori, hanno servizi base ma sono progettate solo per le quest, quindi i giocatori dopo un po' si sposteranno all'area successiva. Un problema che è sorto è stato che la città era così grande che tutti i servizi erano sparsi in giro e risultava più fastidioso che divertente andare in giro tutto il tempo per svolgere i compiti più basilari. A questo, punto, riflettendo sul fatto che i garrison sarebbero diventati una parte importante del gioco, offrendo la maggior parte delle funzionalità di una città, hanno deciso di spostare gli NPC importanti e le quest all'area PvP, invitando i giocatori a prendere parte alla sua parte PvE nella speranza che partecipino anche al PvP.

Date un'occhiata al filmato dell'ultima espansione di WoW.







 

You must be logged in to post a comment.