Wargaming lancia la sua lega eSport

 

Wargaming si prepara per saltare alla grande nel mondo degli eSport lanciando la sua personale lega e dando il via alle competizioni con il suo action MMO di carri armati World of Tanks. Questo è un passo importante per la compagnia, che mira a diventare una presenza importante nel settore e a portare nuovi fan alla sua linea di giochi di guerra.

Il progetto, chiamato Wargaming.net League adotterà il formato standard di tornei regionali regolari che porteranno alle finali e una prima stagione competitiva dal consistente montepremi di 2.5 milioni di dollari.

"Le dimensioni e la popolarità della scena competitiva sono schizzate alle stelle negli ultimi anni, e abbiamo raggiunto il punto in cui possiamo concentrare gli sforzi per portare World of Tanks sulla scena mondiale degli eSport." ha annunciato Jonghyuk Baak, direttore della sezione eSports di Wargaming Global. "Wargaming.net League è un passo fondamentale nella mostra missione di portare il potenziale del gioco sulla scena mondiale."

World of Tanks aveva debuttato con successo come eSport ai WCG 2012 in cina, e ha continuato da allora a mantenere alto l'interesse nelle community competitive in tutto il mondo.

Fonte: comunicato stampa wargaming.





 

You must be logged in to post a comment.