Wargaming dà il via alla fase beta per la stagione delle battaglie classificate

 

Wargaming ha annunciato quest’oggi una nuova modalità per i giocatori di più alto livello di World of Tanks. Sviluppato per chi è in cerca di una sfida ulteriore, questo nuovo scenario – chiamato Ranked Battles (battaglie classificate) – mette l’accento sulle performance individuali, e sfrutta un nuovo sistema di classificazione per stabilire contro chi combattere. La nuova modalità sarà resa disponibile a partire dal 5 giugno con l’aggiornamento 9.19.

«Una modalità di gioco sviluppata attorno ai risultati personali di un giocatore è una delle richieste che la community va sollecitando ormai da un po’ di tempo», ha commentato Thaine Lyman, Product Director di World of Tanks. «Siamo entusiasti di introdurre finalmente le Ranked Battles, e speriamo che i giocatori si uniscano a noi nella stagione beta per divertirsi e arrivare con noi fino alla fine. Continueremo a migliorare e raffinare questa modalità man mano che riceveremo feedback, così da poter consegnare nelle mani dei giocatori l’esperienza più accattivante possibile».

La modalità Ranked Battles, che si sblocca dopo aver ottenuto i veicoli di massimo livello, offre scontri PvP 15v15 e un nuovo percorso di progressione successivo al Tier X, introducendo un sistema di classifiche all’interno del gioco, oltre che un elenco dei campioni stagionali. Dedicata esclusivamente ai carri di Tier X, la stagione dura 28 giorni, e i giocatori saranno classificati sulla base dei risultati personali ottenuti in partita, così da poter affrontare avversari di livello simile e competere per la cima delle classifica stagionale.

Un altro importante elemento delle Ranked Battles è rappresentato dalle ricompense per i giocatori migliori. Al termine della stagione, la prima metà dei leader delle classifica riceverà una serie di badge esclusivi che ne celebrano i risultati sul campo, e una nuova valuta in game, i Bond. Questi ultimi potranno essere usati in tutte le altre modalità di gioco, dal momento che permetteranno di comprare nuovi item (tra cui Improved Equipment, equipaggiamenti migliorati, e Directive, direttive) in grado di migliorare ulteriormente i parametri dei loro carri.