War of The Immortals – Intervista esclusiva al Product Manager del titolo: Thang Phan



Vi riportiamo qui sotto la nostra intervista esclusiva a Thang Phan, Product Manager del nuovo free2play di Perfect World: War of The Immortals.
Buona lettura!



Grazie per averci dato l'opportunità di intervistarti riguardo War of The Immortals.Prima di tutto ti va di presentarti ai nostri lettori?

Il mio nome è Thang Phan e sono il Product Manager di War of the Immortals. Lavoro a stretto contatto con il nostro team di sviluppo per assicurare tutti i fan che il gioco che stiamo pubblicando non abbia problemi di sorta. Questo è il mio sesto anno nell'industria videoludica e sono contento di riuscire a dare a tutti i giocatori di MMORPG un altro interessante titolo.

Come descriveresti War of the Immortals a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare?

War of the Immortals è un MMORPG free2play con forti componenti action, che immerge il giocatore in battaglie di scala epica e gli permette di far parte a enormi scontri PvP. Il gameplay ricorda in parte quello degli hack'n'slash e dei dungeon crawler.
La visuale del giocatore è dall'alto e gli permette così di notare i numerosi dettagli dell'ambiente. Sono presenti numerose opzioni per la customizzazione del proprio personaggio, per potenziare il pet e decidere fra otto diverse classi, tutte con un gameplay differente.

Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub1.jpgVisite: 99Dimensione:   272.3 KBID: 14146

Ci puoi dare qualche informazione in più sul background? Dov'è ambientata la storia della saga di Immortals e cosa possiamo aspettarci dal punto di vista narrativo in War of The Immortals?

Dopo la grande guerra, i leader degli Umani scoprirono una grossa fonte di potere nascosta nella loro città, Atlantis. Gli anziani usarono questo potere per far uscire la città dal mare e lontana dai mostri. Gli anni passarono e furono strette nuove alleanze ma una nuova guerra era alle porte. Mostri e altre creature cominciarono nuovamente ad aggirarsi vicino ad Atlantis e alle città alleate. Chiamando in aiuto i grandi poteri di Odino, gli eroi del passato furono resuscitati per aiutare le genti libere a combattere questa nuova minaccia. E' da qui che comincia la storia di War of The Immortals.

Ci puoi parlare più in dettaglio delle feature principali di War of The Immortals?

War of The Immortals offre uno degli upgrade system più avanzati in circolazione, che permetterà al player di potenziare il proprio gear e i propri pet. Le opzioni di customizzazione permetteranno al giocatore di plasmare a piacimento il proprio gamestyle. Inoltre si potranno potenziare i propri attributi e ottenere bonus addizionali e gear speciale.
La meccanica PvP è ben sviluppata e permette scontri epici e competitivi, su larga scala, oltre a opzioni di customizzazione per i propri domini, World PvP e territory wars.

Il gioco mette a disposizione otto classi giocabili. Che tipo di progressione offrirà War of The Immortals?

Le otto differenti classi consistono nei tradizionali ruoli che sono presenti in ogni altro mmorpg come ad esempio tank, healer, ranged DPS e melee dps. Tuttavia, War of The Immortals offre anche qualche classe non convenzionale come quelle basate sul debuffing.
Il giocatore godrà anche di una storia epica single-player, con però eventi classici dei MMO. Questo permetterà di immergersi ancora più in profondità nel mondo di War of The Immortals.

Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub2.jpgVisite: 96Dimensione:   289.6 KBID: 14147

Ci puoi parlare della customizzazione del personaggio? Ci sono molti modi per far si che il proprio avatar sia davvero unico?

Assolutamente! Ogni giocatore potrà decidere fra un set differente di pettinature, facce e immagini dell'avatar durante la creazione del proprio personaggio. Inoltre in gioco si potranno ottenere looks o outfit per customizzare ancora di più il proprio avatar. Ci si potrà inoltre customizzare con gear e altri equipaggiamenti.

Cosa ci puoi dire riguardo al Pvp? Com'è strutturato in War of The Immortals?

Il PvP sarà disponibile al livello 50 e solo in certe zone. Le zone verdi sono sicure, dove il PvP non è permesso. Quelle bianche sono neutrali, dove i giocatori saranno penalizzati se attaccano un altro player che non si è flaggato per fare PvP a sua volta. In tutte le altre zone è permesso il full PvP.

Sono presenti battaglie PvP su larga scale fra clan e fazioni chiamate Territory Wars. Le gilde possono livellare e invogliano i giocatori a partecipare a queste battaglie per la conquista di determinate zone, che daranno bonus e altre reward ai clan.

Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub3.jpgVisite: 118Dimensione:   264.2 KBID: 14148

I pet sembrano essere molto importanti all'interno del gioco. Ho sentito che War of The Immortals ha un pet system molto interessante. Ce ne puoi parlare?

I pet possono essere ottenuti tramite le quest o catturando uno dei molti mostri in gioco. Dopo aver ucciso un certo numero di mostri, una versione di quel mostro ti apparirà per essere catturato. Una volta che avrai acquisito il tuo pet, ci sono diverse strade per upgradarlo e potenziarlo. Le meccaniche di upgrade sono le seguenti:

Pet Fusion: permette al giocatore di fondersi col proprio pet, unendo così le stats dei due.

Pet Focus
: con questa feature si può upgradare il proprio pet usando le anime dei mostri in gioco

Pet Meldin: Permette al giocatore di ricevere pet molto più forti di quelli che sta usando in quel momento

Pet Rebirth
: Permette di modificare la qualità del proprio pet per generarne uno migliore e più forte.

Cosa ci puoi dire dell'item shop? Ci sarà bisogno di comprare contenuti per andare avanti nel gioco?

I giocatori non avranno assolutamente bisogno di comprare oggetti dall'item shop per livellare. Ci sono molte meccaniche interne che premiano il giocatore con EXP e boost vari proprio come quelli che invece comprano oggetti dall'item shop. Ci sono infatti diverse strade per ottenere i cash shop items, tramite l'uccisione di mostri e completamento di quest.

Dal tuo punto di vista cosa fa di questo gioco un titolo più divertente e godibile degli altri?

Le opzioni di customizzazione permettono al giocatore di sentirsi davvero all'interno del gioco e di controllare ogni aspetto della propria esperienza ludica. Per esempio se un giocatore livella e ottiene un nuovo gear, egli avrà numerosi modi per evolversi con esso.

Speriamo che i giocatori trovino la storia e il gameplay di War of The Immortals davvero interessante e unico.

Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub4.jpgVisite: 98Dimensione:   388.5 KBID: 14149

Ultima domanda: vuoi aggiungere qualcosa?

Mi piacerebbe fare un ultimo appunto sullo ZEN trade system presente in War of The Immortals. Questo sistema permette ai giocatori di commerciare in-game coins o gold per ZEN o viceversa. Tuttavia i giocatori che hanno in-game coins possono avere accesso al marketplace items senza bisogno di comprare ZEN! Questo è solo un esempio della nostra intenzione di creare un mondo bilanciato e godibile per tutti i gamers.
War of The Immortals è free2play, quindi potete anche dargli un'occhiata gratuitamente a questo link.