Vi mostriamo Shards Online in azione
Citadel Studios ha affiancato oggi alla sua campagna Kickstarter i primi screenshots e video di gameplay del suo MMORPG attualmente in sviluppo, Shards Online. E noi, ovviamente, ve li mostriamo senza esitazione.


Il gioco attinge a piene mani dal passato sandbox più puro dei MMORPG, (qualcuno ha detto Ultima Online?) quando i giocatori avevano il potere di plasmare il mondo con le loro azioni e i contenuti da loro creati, invece che essere dei semplici turisti che si godono una passeggiata guidata da serie e serie di catene di quest.


"Quello che rappresenta per noi Shards sono infinite possibilità; possibilità che noi diamo ai giocatori e che i giocatori danno a loro stessi," ha affermato Derek Brinkmann, CEO e co-fondatore di Citadel Studios. "Fondamentalmente non stiamo creando un gioco che promuove una singola comunità di giocatori, ma stiamo offrendo ai nostri giocatori gli strumenti per creare le proprie comunità all'interno del gioco."




Al lancio Shards Onlne offrirà una serie di regole e meccaniche di gioco, chiamate "ruleset", ma i giocatori potranno creare e condividere le proprie. Potranno realizzare qualunque cosa, da un'esperienza PvP hardcore a un mondo dove i giocatori possono solo divertirsi a fare i contadini. Potrete gestire il vostro server, creare ogni tipo di contenuti e interi mondi virtuali vivi e pulsanti, possedere una casa e tanto altro. Inoltre le mappe e le mappe potranno essere fantasy, sci-fi, western, giungle, ospitare dinosauri e chi più ne ha più ne metta.







