Ubisoft Digital Days: Scopriamo EndWar Online

 

Tom Clancy's: EndWar Online è un gioco tattico post-apocalittico in stile MOBA che vi mette alla guida del vostro esercito in un combattimento per il dominio globale ambientato dieci anni dopo la terza guerra mondiale. Durante la nostra visita all'evento Ubisoft Digital Days abbiamo assistito alla presentazione di questo titolo recentemente rivelato e abbiamo avuto la possibilità di giocare un paio di round.

UbisoftDigitalDaysParis44UbisoftDigitalDaysParis43

La presentazione ci ha mostrato le basi del gioco; un controllo territoriale esteso a livello globale e concentrato in alcune regioni dove dovrete personalmente combattere per l'influenza (non controllo, visto che queste aree non possono mai passare di mano). Dovrete sbloccare vari generali, nove in totale, ognuno al controllo del proprio tipo di unità (fanteria, contraerea, carri armati, attacchi aerei, etc.). Potrete anche personalizzare le vostre unità in base alla vostra strategia preferita.

UbisoftDigitalDaysParis42UbisoftDigitalDaysParis41

La mappa è costituita da tre corsie (convenientemente etichettate come A,B e C) che collegano la vostra base con quella nemica. In gioco manderete un'ondata dopo l'altra verso il vostro nemico mentre lui farà lo stesso. La chiave per la vittoria, in questo sistema sasso-carta-forbice, sarà trovare il giusto equilibrio in attacco e difesa: se il nemico manda un gruppo di carri armati allora avrete bisogno di mandare degli elicotteri per distruggerli, al quale lui risponderà con la contraerea. La vostra tattica deve cambiare al volo in base al comportamento del vostro nemico. Visto che potete schierare in campo un numero limitato di unità alla volta e che alcuni attacchi come gli "attacchi aerei" possono essere lanciati solo un certo numero di volte, ne esce fuori un titolo tatticamente interessante.

UbisoftDigitalDaysParis40UbisoftDigitalDaysParis39

Lungo il percorso ci sono anche risorse tattiche che possono essere prese dalle risorse di fanteria, aggiungendo un ulteriore elemento strategico al gioco. Vi è una campagna PvE nel gioco: 10 località sparse per il mondo, ognuna con 10 missioni disponibili, e 5 fazioni in totale, il che porta a un totale di 500 missioni PvE. L'aspetto focale del gioco rimane comunque il comparto PvP.

UbisoftDigitalDaysParis38UbisoftDigitalDaysParis36UbisoftDigitalDaysParis35UbisoftDigitalDaysParis34

Nelle due partite che abbiamo fatto, il combattimento era veloce e divertente, e i match avevano una durata di 5-10 minuti. Il sistema di controllo e le meccaniche erano facili da apprendere e ci siamo trovati a schierare velocemente le unità russe e dominare i nostri avversari (un povero giornalista indifeso), concludendo con una vittoria 2 - 0 per la madre Russia!





 

You must be logged in to post a comment.