Travia 2: intervista esclusiva al Game Designer



Siamo riusciti ad ottenere una intervista esclusiva al Game Designer di Travia 2: Jang Eun Gi.
Buona lettura!

Prima di tutto grazie per averci dato l'opportunità di intervistarti riguardo a Travia 2.
Puoi presentarti ai nostri lettori?

R.Salve. Il mio nome è Jang Eun Gi, il main Game Designer di Travia 2. Il mio lavoro è progettare i contenuti principali.

Come descriveresti Travia 2 a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare?

R. Travia 2 è un Hack'n'Slash, il seguito di Travia 1. Il gioco è stato programmato per essere una esperienza facile e piacevole. Sono presenti anche numerosissimi mostri da cacciare.

Ci puoi dire qualcosa di più sul lore? Cosa dobbiamo aspettarci dal mondo di Travia 2?

R. Travia è un guardiano ed è anche il Dio nel mondo di Travia 2. Questo dio combatte contro il signore del male e difende il mondo. Il compito del giocatore sarà quello di trovare prove tangibili del progetto malefico di questo lord e trovare modi per sconfiggerlo e prevenirlo.

Il Mass Monster Hunting e lo stile Hack'n'Slash erano feature fondamentali del mondo di Travia. Ci saranno anche in Travia 2?


R. Si, ci saranno, proprio come in Travia1.

Fra quanti personaggi o classi saremo in grado di scegliere? Che tipo di progressione del personaggio offrirà Travia 2?

R. Prima del livello 100, i giocatori potranno scegliere fra Warrior, Archer, Magician e Priest. Dopo aver raggiunto il 100 ogni classe avrà due sottoclassi. Ad esempio il Warrior potrà essere specializzato in Gladiator o Knight, i Magicians in Warlock o Wizard, Priest in Templar o Dark Priest, Archer in Ranger e Summoner. Ogni classe è quindi divisa in due, ci saranno così 12 classi giocabili.

Ci puoi dire come funzionerà il questing system in Travia? Che tipo di quest devono aspettarsi di trovare i giocatori?

R. Le quest in Travia 2 sono strutturate in modo da aiutare il giocatore a livellare il più velocemente possibile. Ci saranno una o due "Talk" quest ogni livello circa. Queste TALK quest possono essere fatte solo una volta. Ci saranno anche altre quest, però ripetibili. Ovviamente le quest più interessanti saranno quelle di gruppo. Potranno essere completate solo in gruppo. Ogni party sarà composto da cinque giocatori che si avventureranno in un certo scenario. La difficoltà è piuttosto alta, così come le reward.

Abbiamo sentito che il gioco si baserà principalmente sull'item farming. Ci puoi dire qualcosa di più?

R. Ci saranno due tipi di item: Magic items e rare items. I Magic Items potranno contenere al loro interno 3 opzioni fra un totale di 46. Tuttavia ci sono una cosa come 2162 combinazioni differenti. Per i Rare items invece ci sono circa 400 nomi creati in maniera completamente casuale.

Ci puoi parlare delle guerre fra gilde? Come funzioneranno?

R. Ci saranno due tipi di guerre: Village War e Castle War. Nella Village War diverse gilde parteciperanno alla guerra per prendere possesso di tre speciali cristalli nel villaggio. La gilda che difenderà per maggior tempo i cristalli vincerà. Non ci sono limiti per partecipare alle Guild war, così anche chiunque non sia in una gilda potrebbe essere un potenziale nemico.
Caste War è una guerra per il possesso di un intero server. Di solito chi ha vinto la Village War combatterà poi contro la gilda che possiede il castello. Se non ci sono gilde che possiedono il castello, la gilda con il maggior numero di punti nelle Village War lo conquisterà.

Cosa ci puoi dire del PvP e PvE? Ci saranno server dedicati ad una di queste due modalità?

R. I contenuti PvP principali sono il Village il Castel War. Tuttavia sarà possibile fare battaglie PvP fra diverse fazioni. Quando create una gilda, il guild master deciderà di piazzare la propria gilda nella fazione Rossa o Blu. I giocatori in due differenti fazioni potranno combattersi in diversi field.
Nel PvE ci saranno le quest di gruppo e uno speciale boss system. Nel Field Boss System ci saranno diversi channel dedicati. In molti casi i giocatori dovranno ricordarsi quando uno speciale boss spawnerà e raggrupparsi per ucciderlo.

Travia 2 è stato annunciato come un mmorpg free2play. Ci puoi rivelare qualcosa sul business model? Bisognerà comprare molti item nell'item-shop per risultare competitivi?

R. Il sistema di monetizzazione permetterà ai giocatori di comprare maggior spazio nell'invetario o la possibilità di ressare nello stesso posto della morte. Tuttavia i giocatori non diventeranno più forti se compreranno dall'item shop.

In che contienti lancerete Travia 2 e avete già programmi su una eventuale open beta o release?


R. Travia 2 è disponibile attualmente solo in Korea. Abbiamo in programma di rilasciare una versione di Travia 2 in altri paesi molto presto. Le date però non sono ancora state annunciate. Il recento successo della prima fase di closed beta, conclusasi lo scorso 29 febbraio, mostra che la release date è vicina ma non sappiamo dire esattamente quando.

Dal tuo punto di vista cosa fa di questo gioco un MMO più divertente degli altri?

R. Travia 2 ha una interfaccia molto semplice e intuitiva ed è godibile tramite uno stile di gioco Hack'n'Slash.

Grazie!