Travia 2, esclusivo video First Look

 

Date un'occhiata al nostro video di Travia 2, un gioco autoproclamatosi "MMORPGd'azione in stile Diablo" ambientato in un mondo fantasy pieno di fantasmi, ghoul e goblin.... TANTI goblin. Appena entrati in gioco e aver scelto una delle 4 diverse classi: Worrior ( o Warrior, ma non è così che è scritto in gioco), Archer, Cleric e Sorcerer, vi sarà ordinato da nessuno in particolare di andare a uccidere goblin. Giocando uno stregone avrete a vostra disposizione una sola magia, ma in ogni caso nessuna creatura sembra prendervi di mira anche se vi è praticamente accanto, quindi quella singola magia sembra essere abbastanza.



La grafica è abbastanza buona per un free to play giocabile via browser, forse non a livello dei migliori titoli del genere, ma diciamo che è sufficiente, anche se a volte il design del mondo risulta un po' scarno. La musica è abbastanza ripetitiva e alcuni dei suoni sono particolarmente fastidiosi.

Parlando di gameplay la nostra critica più grande va all'esagerata linearità del titolo. Le quest vi mandano costantemente a ripercorrere le stesse aree con, almeno all'inizio, un grado di sfida davvero ridicolo e dozzine di mostri che semplicemente spuntano fuori per farsi massacrare al fine di completare la quest di turno. Non potrete nemmeno esplorare il mondo, visto che le zone - persino quelle adiacenti - sono bloccate da un requisito di livello e quindi dovrete letteralmente grindare per poter accedere alla prossima area. Le abilità sono un altro aspetto che ci ha lasciato di stucco. Pur offrendo degli skill tree che sembrano abbastanza profondi e diversificati, la maggior parte delle abilità hanno dei requisiti di livello o oro assolutamente ridicoli (un'abilità richiedeva più di 100.ooo monete per sbloccare il primo livello di quel ramo,e noi avevamo 40 monete dopo un'ora di gioco)

Guardatevi il video e fatevi le vostre idee. Per coloro che vanno matti per questo tipo di giochi (e tali appassionati esistono...) allora sarà un'esperienza divertente, ma di certo non è un'esperienza adatta a tutti. Travia 2 è attualmente in closed beta senza alcuna notizia di un'eventuale data di lancio.