TERA diventa Free to Play

TERA diventa Free to Play

Gameforge ha da poco annunciato che, seguendo la scia delle versioni orientali e di quella americana, anche la versione europea del MMORPG fantasy d'azione TERA, abbandonerà il modello commerciale a sottoscrizione mensile in favore del molto più accessibile - e sempre più di moda - Free-to-play. Il passaggio al modello gratuito è previsto per febbraio 2013.



Il modello gratuito del gioco sarà caratterizzato da due tipi base di account: Free User e Veteran. Entrambi avranno accesso totale a tutte le feature del gioco, e le uniche restrizioni per i Free User riguarderanno alcune limitazioni in opzioni come numero di personaggi, slot della banca e simili.

Tutti i giocatori che hanno acquistato TERA saranno automaticamente classificati come Veteran indipendentemente dal fatto che abbiano al momento unaa sottoscrizione attiva o meno. Per loro, oltre a comodità come 8 slot personaggio e banca completa, ci sarà anche un titolo speciale in gioco per farsi riconoscere come si deve.

Inoltre, entrambi i tipi di account potranno diventare membri del TERA Club, comparabile all'attuale sottoscrizione. Coloro che hanno una sottoscrizione attiva al momento del passaggio al  F2P riceveranno automaticamente lo status di membri. Oltre a tutti i vantaggi offerti dai due tipi base di account, i membri del TERA Club riceveranno vantaggi in gioco come cooldown più corti per le istanze, esperienza aumentata e una mount epica.

Per un confronto dettagliato delle differenze tra i tipi di account, ecco a voi una tabella riassuntiva:



Con il passaggio alla versione gratuita il gioco vedrà anche l'aggiunta di un nuovo dungeon e una nuova arena per eccitanti battaglie 3v3.

 

Fonte: comunicato stampa Gameforge

 

 





 

You must be logged in to post a comment.