Tanki Online, intervista al Marketing Specialist, Roman Kungurtsev

 

Abbiamo avuto la possibilità di sederci a fare quattro chiacchiere con Roman Kungurtsev, Marketing Specialist presso Alternativa Platform, sviluppatori di Tanki Online. Se vi piacciono i carri armati potreste essere interessati. Leggete l'intervista e date un'ochiata agli screenshot e al video!



DOMANDA: Innanzitutto, grazie per averci dato la possibilità di intervistarti riguardo Tanki Online. Saresti così gentile di presentarti ai nostril lettori?

Risposta: Salve! Mi chiamo Roman Kungurtsev. Sono Marketing specialist presso Alternativa Platform, che sviluppa il browser game multigiocatore “Tanki Online”. Grazie per l’interesse, sarà lieto di condividere qualche informazione riguardo noi e il nostro modo di comunicare con i giocatori.

isida03isida02isida0114

DOMANDA: Come descriveresti Tanki Online a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare prima?

Risposta: Direi che è perfettamente adatto alle necessità di un giocatore in cerca di gameplay divertente. “Tanki Online” ruota attorno ad azione dinamica, competitività e lavoro di squadra. Ci vogliono tipo circa 30 secondi a entrare in battaglia, visto che il titolo è basato su browser e il processo di registrazione è estremamente semplice. Infine, visto che solo giocatori reali possono entrare in battaglia, è impossibile annoiarvi mentre giocate.

DOMANDA: Cosa permette a Tanki Online di distinguersi nel suo genere? Perché un giocatore dovrebbe scegliere di giocare a Tanki Online invece che a qualunque altro gioco di carri armati?

Rsposta: “Tanki Online” non è solo un gioco di carri armati. E’ azione futuristica davvero frenetica, con respawn infiniti e sparatorie con fuoco, ghiaccio, laser e plasma. Credo che queli che decidono di giocare a “Tanki Online” non facciano la storia in gioco, ma si divertono da matti invece. Un’altra differenza è che non c’è bisogno di scaricare alcun client. Ci vogliono pochissimi minuti per entrare in battaglia, anche se non siete registrati. Tutto quello di cui avete bisogno è avviare il browser e andare su tankionline.com

DOMANDA: dicci qualcosa riguardo le mappe e le modalità di gioco offerte da Tanki Online.

Risposta: Ci sono quattro modalità di gioco al momento.
• Deathmatch (DM)
• Team deathmatch (TDM)
• Capture the flag (CTF)
• Control points (CP)

In DM siete responsabili solo di voi stessi e dovrete solo pensare ad aumentare il numero di uccisioni. Nelle altre modalità invece vi conviene cooperare con la vostra squadra se volete vincere e condividere la ricompensa.

Per quanto riguarda le mappe, ce ne sono più di 70 disponibili. Possono cambiare alcuni parametri, in quanto esse sono più o meno adatte a certe modalità di gioco, ma queste differenze corrispondono sempre alle caratteristiche chiave del gioco: Intensità e divertimento. Ad esempio, provate a cercare su google “Tanki Online – Madness map”, e immaginate cosa succede quando i carri armati ci entrano dentro 

DOMANDA: Puoi dirci qualcosa riguardo il sistema di progressione del giocatore?

Risposta: in “Tanki Online” tutti hanno un rango militare. I giocatori cominciano la loro carriera come “Reclute” e guadagnano esperienza partecipando alle battaglie. Ci sono quattro modi di ottenere esperienza:
• Distruggere i carri nemici
• Curare gli alleati con l’arma chiamata “Isida”
• Interagire con le bandiere in CTF
• Catturare i punti in CP
Il rango più alto al momento è “Generalissimo”. E’ importante dire che salendo di rango i giocatori sbloccano nuove mappe, nuovi gradi di corazze e armi e pitture per i carri armati.

DOMANDA: Possiamo personalizzare i nostri carri armati?

Risposta: In “Tanki Online” abbiamo tre gruppi di oggetti che possono essere scelti per personalizzare un carro armato:

• Armi
I giocatori potranno scegliere tra 9 torrette secondo il loro stile di gioco preferito Ad esempio alcuni possono scegliere il Railgun per infliggere il massimo danno in un solo colpo, mentre altri possono concentrarsi sul Firebird e bruciare i loro nemici con fuoco a breve distanza.

• Corazza
La scelta dell’arma giusta è solo il primo passo. Avrete anche bisogno di scegliere una corazza, il corpo del vostro carro. Ci sono 7 corazze che variano in dimensione, mobilità, sopravvivenza e altri parametri in “Tanki Online”.

• Pitture
Sappiamo che ci sono giocatori che si divertono a gestire l’aspetto dei loro personaggi, carri armati o di qualunque cosa si tratti. In TO ci sono oltre 60 pitture che possono dare al vostro carro un aspetto realistico o addirittura renderlo zebrato o leopardto. Sta a voi scegliere. Inoltre ogni pittura protegge il carro da alcune torrette.

Un elemento importante è che ogni torretta e corazza ha 4 potenziamenti base, che si sbloccano raggiungendo un certo rango. Inoltre, tutte le armi, corazze e vernici hanno parametri specifici che possono essere potenziati a qualunque livello e vengono chiamati “micro-potenziamenti”.

129

DOMANDA: C’è un sistema di clan nel gioco, magari con classifiche e competizioni?

Risposta: Si, abbiamo un solido movimento di clan e collaboriamo con loro molto da vicino. Sappiamo che essere membri di una squadra, collaborare, comunicare e competere con altre squadre è quello che interessa ai nostri giocatori. E per supportarlo organizziamo eventi come il campionato tra clan che raduna squadre provenienti da tutto il mondo per offrire agli spettatori dei combattimenti spettacolari.

DOMANDA Come pensate di mantenere i giocatori interessati sul lungo periodo? Pianificate di rilasciare costantemente nuovi carri, modalità e mappe?

Risposta: Beh, il processo di sviluppo delle mappe è abbastanza continuo. Ascoltiamo i desideri dei nostri giocatori e realizziamo l’arena se l’idea è buona. Ovvio che le persone sono contente quando gli sviluppatori aggiungono nuovi contenuti al loro titolo. Il nostro ultimo aggiornamento di questo tipo è stato “micro-upgrades”. La prossima grande aggiunta riguarderà due nuove torrette e una versione di “Tanki Online” basata su Unity con grafica totalmente nuova.

DOMANDA: Dicci qualcosa riguardo gli aspetti social offerti dal gioco.

Risposta: In realtà l’ho già detto prima, parlando dei clan. E’ fantastico che i nostri giocatori interagiscano in così tanti modi: competono cooperano, si fanno nuovi amici e formano clan. Facciamo di tutto per supportare questi aspetti e i manager della nostra community sono davvero vicini ai gicoatori, e si assicurano che tutti vivano un’esperienza fantastica e diano valore al tempo speso in gioco.

DOMANDA: C’è un cash shop in gioco? Che tipo di articoli possiamo acquistare?

Risposta: Si, c’è un negozio dove acquistare cristalli (valuta di gioco). Comunque, i giocatori che decidono di pagare non possono semplicemente raggiungere il grado massimo per le armi da “recluta” o ottenere una torretta inaccessibile agli altri. Le condizioni sono uguali per tutti, ma se non avete abbastanza tempo per ottenere una certa somma tramite le battaglie, potreste semplificarvi un pochino la vita.

1

DOMANDA: grazie per tutte le risposte. Vorresti aggiungere qualcosa?

Risposta: Grazie per l’intervista! Le mie risposte sono state piuttosto brevi e probabilmente non ho coperto tutti i dettagli, ma state sicuri che tutte le informazioni aggiuntive, screenshot e video possono essere trovate sul sito ufficiale.

 

 





 

One Comment - "Tanki Online, intervista al Marketing Specialist, Roman Kungurtsev"

  1. XManucraft007 29/03/2015 at 11:12 -

    Tanki ha fatto la storia

You must be logged in to post a comment.