Star Trek Online, Intervista con Steve Ricossa, Lead Producer di Star Trek Online

 

Ecco a voi un'interessante intervista con Steve Ricossa, Lead Producer di Star Trek Online. Scopriamo insieme come ha risposto alle nostre domande e ricordatevi che se siete fan del gioco, o se volete cominciare a giocare, abbiamo una promozione per voi che vi regalerà un'esclusiva uniforme del gioco.

Innanzitutto, grazie per averci dato la possibilità di intervistarti riguardo Star Trek Online. Saresti così gentile da presentarti ai nostri lettori?

Il mio nome è Steve Ricossa e sono il Lead Producer di Star Trek Online. Lavoro per Cryptic da 5 anni e mi sono dedicato a Star Trek Online per tutto il tempo.

Star Trek Online screenshot 7

Puoi darci un'anteprima generale della futura Season 8? Cosa possiamo aspettarci?

La season 8 è piena zeppa di nuovi contenuti ed elementi che l'intero team non vede l'ora di far giocare a tutti! Le nuove avventure si svolgono nella Sfera Dyson, che pullula di nemici Voth e pericolose particelle Omega. I giocatori formeranno una task force in collaborazione con le fazioni avversarie per esplorare l'avanzata tecnologia della sfera e impedire ai Voth di raccogliere le particelle Omega. I contenuti variano dall'esplorazione generale agli assalti alle navi più grandi nella storia di Star Trek, alla lotta per le zone della sfera Dyson, alla guerra totale contro i Voth! Tutti i contenuti sono grandiosi, ma quello che fa veramente splendere la nuova season sono le ricompense. Abbiamo una nuova reputazione con tantissimi nuovi modi per progredire. La reputazione Dyson è pieno di set terrestri e spaizali top-tier che permetteranno ai giocatori di resistere contro i Voth. I giocatori nelle flotte potranno controllare e migliorare un possedimento della flotta Spire Dyson che sbloccherà nuovo equipaggiamento, navi e miglioramenti cosmetici.

Questa nuova stagione espanderà la storia del gicoo? Puoi dirci qualcosa sulla trama e sui personaggi coinvolti? 

La storia sta assolutamente progredendo nella Season 8. Con l'episodio "Sphere of Influence" abbiamo continuato la storia introdotta con l'episodio TNG "Schisms". I Solanogen visti nell'episodio stanno lavorando con gli Iconian, e centinaia di anni fa costruirono un'immensa sfera Dyson per scopi sconosciuti ma potenzialmente pericolosi. La federazione , le forze di difese klingon e le forze della repubblica romulana sono nella sfera per svelare i suoi segreti e scoprire perché questo luogo esiste. Il giocatore dovrà scoprire cosa si cela dietro questo mistero tramite la zona avventura, gli eventi e le cutscene in Dyson Reputation. La storia è stata pianificata in anticipo e continuerà da questo punto negli episodi futuri e negli update stagionali.

Star Trek Online screenshot 6

Sappiamo che la nuova stagione si concentrerà sull'end-game. Cosa significa? Cosa possiamo aspettarci di vedere, a livello di end game? 

Ci concentreremo su un end-game che fornisce un nuovo tipo di reputazione con nuove ricompense per i giocatori di alto livello. Abbiamo nuovi eventi normali ed elite che offrono nuovi ambienti mai visti prima e un gameplay orientato al lavoro di squadra. La nuova reputazione supportata da questi nuovi contenuti è piena di equipaggiamento top tier terrestre e spaziale che vi aiuterà a completarli. Oltre alla nuova reputazione abbiamo nuovi possedimenti di flotta che sbloccano equipaggiamento end-game e la tanto richiesta flotta vs Atrox Carrier, Kar'fi Battle Carrier e navi Veteran. Tutti i giocatori che sono all'end-game avranno nuovi obiettivi e nuovi contenuti da giocare.

Puoi dirci qualcosa di più sulla fazione Voth e sulla sfera Dyson? 

Le forze Voth hanno scoperto la sfera Dyson in uno spazio precedentemente inesplorato al confine del quadrante delta, e stanno lavorando sin da allora per scoprire i suoi segreti. I Voth furono introdotti in Star Trek: Voyager, e di loro abbiamo visto principalmente scienziati e amministratori. Adesso i giocatori avranno la possibilità di vedere soldati e truppe da combattimento, che includono massicci mech e creature geneticamente modificate. I Voth vogliono utilizzare la sfera come mezzo per controllare parti del quadrante Delta, e sono fiduciosi che potranno gestire con sicurezza il potere delle particelle Omega che si trovano in questo luogo. Il comando alleato unito, comunque, vede le particelle Omega come la più grande minaccia alla galassia. Se scatenate, queste particelle potrebbero rendere varie aree del subspazio insensibili, distruggendo con efficacia civiltà come la federazione o come l'impero klingon. L'unico modo per utilizzare con sicurezza il potere dell'omega è di non utilizzarlo affatto.

Star Trek Online screenshot 5

Ci saranno nuove razze e navi giocabili?

Il lancio del Voth Lock Box fornisce ai giocatori l'accesso a un incrociatore Voth e a un vascello scientifico Voth. Entrambe queste navi offrono un'esperienza unica  epotente per i giocatori che li faranno volare, e sono un'aggiunta eccellente alla vostra flotta.

Star Trek Online screenshot 3

Grazie per le risposte. Vorresti aggiungere qualcosa? 

Sono davvero emozionato per i nuovi contenuti e per le possibili ricompense che la season 8 ha portato ai gicoatori. Spero che tutti si divertano a giocarli così come faccio io!





 

You must be logged in to post a comment.