Smashmuck Champions, esclusiva intervista a Ben Rodgers

 

Come sorpresa a tutti i nostri lettori fan di MOBA e giochi d'azione, noi di GiochiMMO.it siamo riusciti a fare qualche domanda al lead game designer di Smashmuck Champions. Ecco a voi l'intervista!

 

DOMANDA: Come prima cosa, grazie per averci dato la possibilità di intervistarti su Smashmuck Champions. Saresti così gentile da presentarti ai nostri lettori?

Risposta: Mi chiamo Ben Rodgers e sono il lead game designer qui a Kiz Studios. Kiz Studios è una piccola casa di sviluppo indipendente situata in South Carolina. Abbiamo prodotto vari giochi tipi di intrattenimento, come giochi per dispositivi mobili, giochi online per PC e Mac e video online.

DOMANDA: Come descriveresti Smashmuck Champions a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare?

Risposta: Smashmuck è un caotico approccio al genere MOBA. I giocatori scelgono il proprio campione e per portarlo in un arena e sfidare gli avversari in una delle diverse modalità di gioco.

DOMANDA: Puoi dirci cosa distingue Smashmuck Champions dal resto dei vari MOBA?

Risposta: Smashmuck è estremamente frenetico e ricompensa i giocatori per la loro padronanza di controlli, tempismo e riflessi fulminei. Inoltre offriamo battaglie più veloci, azione più frenetica e un superiore numero di modalità di gioco rispetto ai tipici MOBA.

DOMANDA: Perché avete deciso di creare un gioco come Smashmuck Champions?

Risposta: In quanto team di sviluppo volevamo creare un gioco che ci sarebbe piaciuto. Capimmo quello che il genere aveva da offrire e ci aggiungemmo alcune idee prese da sparatutto e giochi d'azione.

DOMANDA: Potresti dirci quante modalità di gioco offre Smashmuck Champions?

Risposta: Smashmuck Champions al momento ha 5 modalità di gioco che sono in rotazione nella lobby base. Pian piano, con lo sviluppo, stiamo aggiungendo altre modalità. Al momento quelle disponibili sono:

- Gauntlet: una modalità cooperativa
- Plunderball 3v3: una modalità "capture the flag"
- Plunderball 5v5: una modalità "capture the flag" più ampia
- Conquest: una modalità cattura e difendi
- Siege: una modalità  assedio ad assalti/difesa della torre
- Destroyer: una modalità incentrata su raccolta oggetti e distruzione boss
DOMANDA: Quanti campioni avete al momento? Ne rilascerete di nuovi periodicamente?

Risposta: Al momento abbiamo 22 campioni disponibili in gioco. Stiamo implementando circa uno o due campioni ogni mese. Progettiamo non solo di aumentarne il numero, ma anche di continuare a migliorare i modi in cui la rosa attuale può essere personalizzata e giocata.

DOMANDA: In che modi possiamo personalizzare i nostri campioni preferiti?

Risposta: I campioni possono essere personalizzati in numerosi modi. Oltre ai soliti cambi di costumi abbiamo anche implementato una caratteristica chiamata "Skill-swap Weapons." Queste armi, quando equipaggiate, rimpiazzano un'abilità con un altra nuova specificatamente progettata per alterare il modo in cui quei campioni vengono giocati. Questo permette ai giocatori di utilizzare i propri campioni preferiti in modi diversi.

DOMANDA: Quanti diversi ruoli hanno i campioni?

Risposta: I campioni in Smashmuck sono divisi in tre ruoli principali: Offesa, difesa e supporto. Questi sono a loro volta suddivisi in Melee o Ranged, a seconda del loro tipo di attacchi base. Ogni campione ha un certo grado di flessibilità nel suo ruolo, ed è spesso dotato di un'abilità che può essere usata per ricoprire un ruolo secondario. Questo aiuta a prevenire che un determinato campione sia troppo difficile da neutralizzare.

DOMANDA: Il gioco offrirà caratteristiche sociali come le gilde?

Risposta: Le alleanze ricoprono l'aspetto sociale del gioco. I giocatori possono unirsi sotto una singola bandiera per ricevere bonus extra. Ogni alleanza può livellare e offrire bonus a ogni membro attivo. Le alleanze ricompensano inoltre i loro membri con medaglie, loghi e titoli.

DOMANDE: In che lingue e regioni state progettando di rilasciare Smashmuck Champions?

Risposta: La nostra fan base più ampia è al momento in US ed Europa. E anche se al momento il gioco è solamente in inglese, abbiamo messaggi tradotti nella community a causa della significativa porzione portoghese della nostra fanbase. Continueremo a espanderci con l'espandersi della nostra community.

DOMANDA: Potresti dirci qualcosa del vostro modello free-to-play? I giocatori potranno comprare qualcosa con soldi reali?

Risposta: Il modello free-to-play permette ai giocatori di entrare in gioco senza dover acquistare nulla ed essere comunque competitivi. I campioni sono in rotazione per essere giocati gratuitamente e possono essere sbloccati permanentemente con la valuta di gioco o con i soldi reali. I giocatori possono anche comprare dei pacchetti con soldi reali per approfittare di occasioni convenienti sulle opzioni di personalizzazione dei loro campioni.

DOMANDA: Grazie per le risposte. Vorresti aggiungere qualcosa?

Risposta: Cercateci al PAX East a Marzo. Vi offriremo l'opportunità di assaggiare il gioco dandovi anche un'anteprima di nuove modalità e nuovi update. Abbiamo un sacco di novità in serbo per questo 2013!