Scarlet Blade, esclusiva intervista al lead producer

 

Abbiamo avuto recentemente modo di fare qualche domanda al lead producer di Scarlet Blade, il "sexy" MMORPG  in arrivo da Aeria Games. Vediamo di scoprire qualcosa di più sul gioco!

DOMANDA: Come prima cosa, grazie per averci dato l'opportunità di intervistarti riguardo Scarlet Blade. Saresti così gentile da presentarti ai nostri lettori?

Risposta: Salve! Sono il lead Producer di Scarlet Blade!

DOMANDA: Come descriveresti Scarlet Blade a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare prima? 

Risposta: Scarlet Blade è un gioco unico e interessante. È sexy, divertente, intelligente e bellissimo. È un MMORPG gratuito completo e ricco di feature, con un ambiente ricco, un sistema di PvP coi fiocchi e tutte le amenità standard che vi aspettereste da una produzione AAA. Gli sviluppatori, Liveplex, hanno curato attentamente anche i piccoli dettagli, e ve ne accorgerete. Il nostro team qui ad Aeria Games crede che sia un'esperienza che dovete vedere con i vostri occhi, ma dobbiamo avvisarvi che la classificazione ESRB è M e quindi, a causa dei suoi contenuti, dovrebbe essere giocato esclusivamente da un pubblico maturo.

DOMANDA: Qual'è la storia che si cela dietro Scarlet Blade?

Risposta: La terra è quasi completamente distrutta dagli enigmatici e terrificanti Narak. L'ultima speranza per la sopravvivenza della terra sono le Arkana, una speciale razza di neo-umani scientificamente potenziati e migliorati al fine di diventare gli eroi che riconquisteranno la terra. Nonostante le Arkana siano bellissime, sono altrettanto potenti e pericolose. Agirete come il comandante che guida una delle Arkana nelle sue pericolose avventure per il mondo.

DOMANDA: Per quello che abbiamo saputo finora, il gioco è un MMORPG fantasy con elementi sci-fy. Potresti dirci cosa lo distingue dagli altri esponenti del genere?

Risposta: Scarlet Blade ha molti degli elementi che vi aspettereste da un MMORPG moderno, ma quelli che lo contraddistinguono sono il profondo e stimolante sistema PvP, la relazione Comandante/Arkana, i giganti e distruttivi mech che potrete pilotare e, certamente, il contenuto maturo del gioco.



DOMANDA: Sembra che i giocatori possano giocare soltanto personaggi femminili. È vero? E se si, perché questa scelta?

Risposta: Quando gli Arkana furono progettati e sviluppati, furono fatti molti tentativi per creare Arkana di entrambi i sessi. Sfortunatamente, ogni tentativo di creare un Arkana maschio  fatto finora, è stato un fallimento.

DOMANDA: Come sarà il sistema di combattimento?

Risposta: Il combattimento e il PvP nel gioco sono selvaggi. Con tute da battaglia, mech e Arkana ben equipaggiate, entrambe le fazioni si scontrano per il mondo tra caos e spargimenti di sangue. Ci sono 6 classi tra cui scegliere e rappresentano stili di gioco simili a quelli che vedreste negli altri MMORPG, ognuna con il suo set unico di abilità e numerosi modi di personalizzare equipaggiamento e armi.

DOMANDA: Cosa puoi dirci sui mech?

Risposta: I mech, finora,  sono una delle caratteristiche preferite dai giocatori. Durante la battaglia, potrete trasformare la vostra Arkana in un mech gigante che può raddoppiare il vostro potere. I mech possono essere potenziati e potrete aggiungere loro abilità uniche che li renderanno ancora più devastanti. La vostra Arkana potrà usare il proprio mech per un periodo di tempo limitato, poiché consuma preziosi Core Point - l'energia richiesta ad alimentare macchinari così grossi e potenti.

DOMANDA: Parliamo del PvP. Sappiamo che Scarlet Blade pone una forte enfasi sul PvP e sulle sue battaglie PvP massive. Potresti darci qualche altro dettaglio?

Risposta: Ci sono alcuni diversi tipi di PvP al momento in Scarlet Blade. Come prima cosa, ci sono le battaglie PvP istanziate, che cominciano automaticamente numerose volte al giorno, facendo comparire sullo schermo dei comandanti un invito a entrare. Queste battaglie istanziate sono frenetiche e contengono elementi sia PvE che PvP. La vostra Arkana  collezionerà delle targhette per ogni Arkana nemica uccisa, e potrà scambiare queste targhette per preziose ricompense. Le battaglie istanziate possono svolgersi su piccola o larga scala. Le più grandi sono al momento 80 vs 80, con una 160 vs 160 in arrivo prossimamente. In aggiunta alle battaglie PvP istanziate, vi è anche una zona neutrale dove guerre PvP open-world sono combattute costantemente. Questa è un'area estremamente pericolosa, ma le ricompense che vi attendono saranno estremamente preziose.

DOMANDA: Quante classi ci saranno nel gioco?

Risposta: Attualmente ci sono 6 classe nel gioco: Defender, Punisher, Whipper, Shadow Walker, Sentinel e Medic. Ognuna di esse ha un aspetto e uno stile di gioco unici, così come un proprio set di abilità e una personalità unica. Interagire con la vostra Arkana e personalizzarla sarà la prima parte della vostra avventura nell'universo di Scarlet Blade, e sarà legata a un'esperienza memorabile. Troverete informazioni molto più dettagliate sulle Arkana presso il sito web Aeria Games.

DOMANDA: Sappiamo che il gioco ha numerosi ambienti diversi. Quanto sarà grande il mondo di gioco di Scarlet Blade?

Risposta: Il mondo è già piuttosto ampio, con nuovi contenuti in arrivo nel futuro prossimo. Abbiamo ricevuto numerosi feedback positivi dagli alpha tester circa il design del mondo di gioco e come si integra con l'ambientazione e con la storia di Scarlet Blade. Ogni ambiente è completamente unico. Il design di ogni area, sia a livello artistico che come progettazione vera e propria, sono coinvolgenti e interessanti.



DOMANDA: Il gioco avrà caratteristiche sociali come un sistema di gilde?

Risposta: Formare una gilda o unirsi a una già esistente è una parte importante della vita delle Arkana. Non vorreste affrontarle in un uno contro uno, ma trovarvene contro 50 è un'esperienza ancora più terrificante!  Il sistema di gilda è abbastanza dettagliato e offre numerosi benefici di gioco per gilde di qualunque dimensione.

DOMANDA: Parliamo del sistema di livelli: Quale sarà il livello massimo? E come funziona il livellamento?

Risposta: Durante la nostra fase di meta il livello massimo è 29, che non è né troppo facile né troppo difficile da raggiungere. I feedback degli alpha tester sono stati estremamente positivi circa la curva di progressione. La crescita fino a questo punto è effettuata principalmente attraverso le quest, e ci sono già in programma centinaia di quest aggiuntive per espandere il mondo. C'è un po' di grind agli alti livelli, ma in alternativa al grind i giocatori possono scegliere numerose altre possibilità per guadagnare esperienza.

DOMANDA: In che lingue e religioni pianificate di rilasciare Scarlet Blade?

Risposta: Al momento, il lancio di Scarlet Blade è previsto per quest'anno in territorio nord-americano. Questo server sarà disponibile ai giocatori di tutte le regioni del mondo. In più, Aeria Games si è assicurata la licenza per lanciarlo in numerosi altri importanti territori, e speriamo di lanciarlo in Europa molto presto con supporto per multiple lingue. La release in altri territori come America Latina è al momento non confermata.

DOMANDA: Pianificate di lanciare Scarlet Blade come free-to-play? Che tipo di valuta avremo, e come questo influenzerà le dinamiche di gioco?

Risposta: Scarlet Blade, come tutti i gioci Aeria Games, è e sarà sempre gratuito. I giocatori possono utilizzare gli Aeria Pint per acquistare cosucce niente male per le loro Arkana, come costumi sexy, veloci moto futuristiche e pet, oltre ovviamente a classici oggetti come boost all'esperienza e rinascite istantanee.

DOMANDA: Grazie per tutte le vostre risposte. Vorreste aggiungere qualcosa?

Risposta: Scarlet Blade sarà il più grosso lancio nella storia di Aeria Games. C'è parecchio hype attorno a questo titolo, e per buone ragioni. Gli alpha player hanno amato giocarlo, la stampa si è divertita un sacco e anche noi di Aeria Games ci divertiamo a giocarlo! Suggerisco a tutti quelli che hanno un età appropriata di visitare il sito internet del gioco per visitare la nostra community, leggere nuove informazioni sul gioco e interagire con il team di GM di Aeria Games! Grazie a voi per il vostro tempo, apprezziamo l'opportunità che ci avete dato intervistandoci oggi!

 





 

You must be logged in to post a comment.