Presentazione di Elite: Dangerous al Gamescom 2014

 

Uno dei momenti migliori del Gamescom è stata la presentazione privata tenuta da David Braben di Frontier, che ci ha presentato Elite: Dangerous e ha risposto ad alcune delle nostre domande. In breve, il gioco è dannatamente promettente.

Il gioco sta venendo sviluppato da Frontier Developments. Hanno provato a trovare un publisher per il gioco, ma hanno optato alla fine l'opzione crowfunding tramite Kickstarter, che è andata molto bene e ha permesso loro di sviluppare il gioco autonomamente.

Nella presentazione privata (che abbiamo registrato e che potete trovare qui sotto), un backer della campagna Kickstarter stava giocando mentre noi parlavamo a David, mostrandoci i potenziamenti disponibili alla stazione, il modo in cui era possibile potenziare la nave cambiando moduli e armi, e persino i diversi livelli di verniciature, grazie ai quali è possibile scegliere vari design preimpostati disponibili nel negozio.

 

Elite Dangerous screenshot 10 Elite Dangerous screenshot 9 Elite Dangerous screenshot 7 Elite Dangerous screenshot 5


Il gioco ruota attorno alla libertà che i giocatori hanno di fare quello che vogliono, esplorare nuovi sistemi, trasportare merci da un punto a un altro, diventare un pirata, interpretare un vigilante e aiutare la polizia e tanto, tanto altro. Non ci sono posti preimpostati di warp di ingresso o uscita, quindi la navigazione e manuale anche a velocità altissime e potrete essere intercettati, il che è una figata.

L'intero gioco è basato su un sistema a fazioni, i giocatori potranno lavorare per le fazioni principali, piccole fazioni secondarie o nessuno. C'è un sistema di reputazione che terrà conto dei vostri progressi, nel quale ogni azione ha una conseguenza e potrete persino essere inseguiti dalla polizia o dagli altri giocatori. Potrete rifugiarvi nello spazio di una fazione con la quale siete in buoni rapporti e provare a volare basso per un po'.

David Braben ha posto particolare enfasi sulla mappa dell'universo, che appare essere una replica della vera via lattea, centinaia di galassie con migliaia di pianeti al loro interno. Questi si muovono e ruotano proprio come fanno nel mondo reale, quindi potrete spostarvi nello spazio o presso un pianeta e guardare le stelle esattamente come se foste li.

 

Elite Dangerous screenshot 11 Elite Dangerous screenshot 1 Elite Dangerous screenshot 2 Elite Dangerous screenshot 4



Ci sono anche parecchi strumenti sulla mappa 3D: rotte commerciali, eventi, stazioni e tanto altro, in modo che i giocatori possano sempre sapere cosa sta succedendo attorno a loro e agire di conseguenza. Una delle cose più interessanti del gioco è che nonostante si tratti di un MMO, offra altri modi di essere giocato, sia da solo che in gruppo. Il primo è di giocare da soli con i vostri amici, mentre l'altro per quando non vi va di darvi al PvP.

Tutte le modalità hanno il PvP abilitato e tutte funzionano online, anche la modalità in singolo, quindi le stelle, i pianeti, reputazione e il comportamento delle fazioni sono condivise tra tutti i giocatori e quando vi capita qualcosa, che siate da soli o con i vostri amici, questo influenzerà tutti gli altri che stanno giocando.

Guardate la presentazione proprio qui, e se volete sapere qualcosa in più riguardo questo titolo, cliccate sul pulsante "info" qui sotto.



 





 

You must be logged in to post a comment.