Path of Exile: intervista esclusiva allo sviluppatore Rory Rackham e 30 closed beta key!



Path of Exile: intervista esclusiva


Siamo riusciti ad intervistare uno degli sviluppatori di Path of Exile, Rory Rackham! Se quindi volete saperne di più su questo free2play continuate nella lettura! Vi ricordiamo inoltre che siamo riusciti ad ottenere ben 30 closed beta key per partecipare alla closed beta del titolo. Per ottenere una delle key in palio non vi resta che riempire il form qui sotto e seguire la nostra pagina ufficiale di Facebook

:

 

Buona fortuna!

Prima di tutto puoi introdurti ai nostri lettori?


R. Sono Rory Rackham, uno degli sviluppatori che sta lavorando su Path of Exile alla Grinding Gear Games, in Nuova Zelanda.

Come descriveresti Path of Exile a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare?


R. Path of Exile è un Action RPG per persone a cui piacciono gli Action RPG. Il gioco è completamente gratuito e costruito attorno ad una forte community, sviluppato e disegnato da persone che vogliono anch'esse giocare il titolo. Ha una forte rigiocabilità, buonissime opzioni di customizzazione e uno scuro e fantastico mondo fantasy da esplorare.

Ci puoi dire che tipo di giochi vi hanno ispirato durante lo sviluppo di Path of Exile? Abbiamo sentito che ci saranno diversi elementi che i giocatori hanno già visto in Diablo, ad esempio. Ci puoi dire qualcosa di più riguardo al gameplay?


R. I lead developers e i founding members del team sono tutti fan degli Action RPG e volevano creare un gioco costruito e basato su quello che amavano, semplicemente aggiungendo le loro idee all'interno del calderone. Magic: the Gathering è stato anch'esso una importante fonte d'ispirazione, la parte tattica e il gameplay ha ispirato lo Skill Gem e il Passive Skill Tree.

Ci puoi spiegare più in dettaglio come funzionerà la progressione del proprio personaggio? Come livellano i giocatori in Path of Exile?

R. Ci sono due parti chiave della progressione del personaggio: lo Skill Gem e il Passive Tree.
In Path of Exile le skill attive sono chiamate "Skill Gems". Queste gemme conferiscono una skill attiva al giocatore quando le equipaggiano all'interno di un pezzo di gear e expano con il giocatore una volta che questo comincia a uccidere nemici, livellare, aumentare la propria potenza e così via.
Una buona scelta di skill gem vengono date ogni volta che viene completata una quest, così da assicurare ai giocatori una buona varietà di skill a propria disposizione. Si potranno scoprire skill rare e avanzate, soprattutto nei dungeon. Come tutti gli oggetti, anch'esse potranno essere commerciate fra i giocatori. Alcune delle più potenti valgono davvero tanto.
Il giocatore riceve inoltre un Passive Skill Point ogni livello, da usare all'interno del Passive Skill Tree, una parte della progressione del personaggio con oltre 1300 nodi fra cui scegliere. Una skill passiva potrà quindi aumentare il danno o la vita, aumentare alcune statistiche del tuo personaggio ma al tempo stesso potrebbe portare a drastici cambiamenti, come ad esempio rimuovere la tua abilità di fare critico ma aumentare il tuo danno base, cose del genere.

Ci puoi dare qualche dettaglio sul combat system?


R. Il sistema di combattimento è davvero molto personalizzabile. Si può giocare come il giocatore desidera e a seconda della build del proprio personaggio. Tutte le classi usano il Mana ma puoi far sì che il Mana possa diventare una parte fondamentale del tuo personaggio oppure irrilevante. Tutti le classi hanno un determinato quantitativo di punti vita che può essere aumentato, ma le build permettono l'aumento delle skill grazie alle quali si possono evitare i colpi, oppure permettere al proprio personaggio di resistere a molto danno. Si possono usare tutte le combinazioni di skill e costruire il proprio personaggio attorno ad esse.

Ci puoi parlare più in dettaglio sulla customizzazione del personaggio? Come potranno i giocatori far sì che il proprio personaggio sia unico?

R. Ci sono diversi modi per customizzare il proprio personaggio in Path of Exile. Gli item del proprio pg, la build e il playstyle di ogni giocatore. I player avranno inoltre la possibilità di comprare outfit attraverso lo shop per decidere anche come apparire.

Ci puoi dire qualcosa sull'item system? Per che cosa sono usati?

R. Gli item sono generati casualmente e sono divisi in diversi tipi: Normal, Magic o Rare. Oltre ai gold i giocatori possono trovare "Currency Items" che possono essere sia commerciati che usato per aumentare la potenza dei propri item che hanno trovato nelle loro peregrinazioni nel mondo. La maggior parte dell'economia sarà basata attraverso lo scambio di questi Currency Items e dagli item creati con essi.

Ci sono anche Unique Items che hanno qualità speciali che non si trovano negli item normali.

Come funziona il PvP? Ci saranno ranking o sistemi di reward? E come è strutturato il PvE?

R. Ci sono diverse modalità di PvP, dalla team arena ai tornei agli scontri 1v1. Ci saranno reward e rank da ottenere. Alcune delle modalità PvE contengono anche opzioni PvP, come ad esempio "Cut-throat", dove i giocatori dovranno uccidersi a vicenda per lootare poi il proprio equipaggiamento.

Ci puoi dare qualche anticipazione riguardo alle skill e alle gemme?

R. Potete trovare tutto quello che vi interessa ai seguenti link:

http://www.pathofexile.com/skills/strength
http://www.pathofexile.com/skills/dexterity
http://www.pathofexile.com/skills/intelligence

Ovviamente ne usciranno di nuovi ad ogni patch!

Path of Exile è stato annunciato come un MMO free2play ma ci puoi dire qualcosa di più sul business model? Sarà necessario comprare item dall'item shop per essere potenti in-game?

R. Tutto ciò che potrà essere comprabile con i soldi veri non potenzieranno il personaggio. Tutto ciò che sarà in vendita saranno solamente oggetti di cosmetica o si avrà qualche beneficio in-game, come ad esempio storage space aggiuntivo o più slot per creare altri personaggi. Se poi si compra la Fireball con le microtransazioni, essa cambierà solamente l'animazione ma non l'effetto e il danno della skill.

In che regioni e in che lingue lancerete Path of Exile e avete già qualche idea riguardante l'inizio di una open beta?

R. In release il gioco sarà disponbile solo in inglese, ma abbiamo piani per localizzarlo in differenti lingue. Abbiamo già diverse community provenienti da tutto il mondo che hanno intenzione di giocare e ci piacerebbe vederle crescere.

Dal tuo punto di vista cosa rende Path of Exile un gioco più divertente degli altri?


R. La customizzazione in gioco è qualcosa di fantastico. Sono legato allo sviluppo da circa un anno ormai e sento ancora che ogni personaggio è differente e sono premiato facendo diverse buone scelte in-game.
Tutti i giocatori trovano comunque molti aspetti interessanti in gioco: ad alcuni piace il combat system, ad altri le strategie e lo skill set. Ad altri ancora piace semplicemente uccidere mostri con i propri amici. Ciò che rende Path of Exile divertente è che ha feature adatte per ogni tipo di giocatore.

Grazie e a presto!


 






 

You must be logged in to post a comment.