Neverwinter, Q&A con gli sviluppatori

 

Oggi vi proponiamo un'esclusiva sessione di domanda e risposta con gli sviluppatori di Neverwinter!

Domanda: Quali classi saranno disponibili al lancio?
Risposta: Quelle che abbiamo annunciato finora sono Control Wizard, Trickster Rogue, Guardian Fighter, Great Weapon Fighter e l'ultima che abbiamo annunciato oggi: il Devout Cleric. Ad alcune di queste avrete accesso diretto durante la beta, altre non saranno disponibili fino al lancio. Comunque continueremo a rilasciare classi in continuazione anche dopo il lancio.

D: Siamo piuttosto curiosi riguardo un aspetto in particolare. Nella 4.0 cose come il Trickster Rogue e il Great Weapon Fighter erano più build specifiche per una classe che una classe in sé. C'è una ragione particolare per cui le avete separate?
R: Abbiamo pensato a lungo se optare per classi a sé stanti o per build specializzate che il giocatore potesse scegliere.  Ci è piaciuto molto lo stile, il gameplay e l'aspetto che avremmo potuto dare alle build delle classi in particolare piuttosto che alla classe generica. Proprio come il Guardian Fighter e il Great Weapon Fighter, progettiamo di aggiungere multiple build per classe per riuscire a rendere al meglio i vari archetipi dei personaggi di D&D.

D: Potremo giocare i Drow e i Control Wizard durante le fasi di beta?
R: Apriremo le classe rimanenti durante il corso dei beta weekend.

D: Parlando delle razze, quante saranno quelle disponibili al lancio? ce n'è un bel po tra cui scegliere in D&D e nei Forgotten Realms. Potremo forse aspettarci i Dragonborn o i Genasi?
R: Otto classi al lancio. Ovviamente abbiamo intenzione di aggiungerne di nuove in seguito.

D: Quando i Mindflyer diverranno una razza giocabile?
R: Non per il lancio. È qualcosa che siamo interessati ad aggiungere in qualche modo, comunque.

D: Le razze e le classi saranno confinate al Cash-shop come in D&D Online?
R: Senza entrare nei dettagli della monetizzazione, ci saranno alcune razze di prestigio uniche nel cash-shop, ma non abbiamo intenzione di rilasciare costantemente contenuti esclusivamente a pagamento.

D: Le razze acquistabili saranno Pay-to-Win?
R: Ugh, Pay-to-win, bleah. Ascoltate, questa è la filosofia di Cryptic e PWE: Fai un grande gioco, rendi tutti entusiasti, le persone entusiaste diventano tuoi fan, amano il gioco, giocano il gioco ed evangelizzano il tuo gioco. E sono anche coloro che pagano il gioco. Lo stesso genere di persone che compra un'edizione da collezione di Gears of War a 150$. Gli stessi che comprano la statua del drago di Skyrim. Stiamo cercando di rendere Neverwinter un gioco di cui una miriade di persone possa diventare fan ed entusiasta, le stesse persone che investono nei giochi F2P. Pensate che nel mercato occidentale si possa avere questo risultato con un Pay-to-win? No. È molto semplice: fai un gioco fantastico, le persone diverranno fan, le persone vorranno investire.

AMBIENTAZIONE

D: Quanto lontano da Neverwinter ci porteranno i nostri viaggi? Ad esempio in futuro, dopo il lancio?
R: Neverwinter e le aree limitrofe. Abbiamo anche mostrato alcune aree fino a Helm's Hold e alle montagne circostanti.

D: Gli eventi accaduti nei precedenti titoli Forgotten Realms avranno qualche impatto sulla storia di questo gioco?  Titoli come Icewind Dale, Baldur's Gate o persino Neverwinter Nights?
R: Gli eventi da qualunque cosa accaduta nei Forgotten Realms influenzano la storia e l'ambiente.Lavoriamo in stretto contatto con WotC [Wizard of the Coast] per assicurarci che le loro storie e le nostre avventure si armonizzano con tutti gli IP esistenti .

D: Gli eventi che accadono in gioco, partendo dal lancio e andando avanti, saranno considerati il canone nell'ambientazione dei Forgotten Realms?
R: Tutto quello che facciamo deve prima essere approvato dalla WotC per assicurarci che combaci con la loro visione dei reami.

D: Durante Neverwinter Nights 2 abbiamo passato molto tempo a rendere i Greycloacks una forza di combattimento massiva. C'è un certo affetto per noi veterani di NWN. Potremo vedere cosa è successo loro dopo la piaga?
R: Ci sono alcuni  accenni ai Greycloacks nel gioco e a un certo punto stavano per far parte di una trama principale, ma è stata ridotta per lo stadio finale del gioco.

D: Parlando dei Greycloacks, vedremo molte parti dell'ambientazione o visiteremo strutture che sono sopravvissute a NWN 1 e 2? Saranno parte di trama o quest nel gioco?
R: Abbiamo cercato di di fare in modo di avere abbastanza elementi grazie ai quali i fan di vecchia data della serie NWN possano sentirsi a casa. E ci saranno delle quest che coinvolgeranno luoghi familiari.

D: Ci saranno personaggi noti dei Forgotten Realms sparsi qua e la? Avremo come partner eroi leggendari come Drizzt?
R: Ci sono molti visi familiari nel gioco dalla Neverwinter Campaign Guide, ma Drizzt non sarà presente al lancio.

D: I companion hanno qualche tipo di progressione e magari una loro storia?
R: Possono utilizzare certi tipi di equipaggiamento e hanno anche un loro sistema di avanzamento, ma nessuna storia personale. Ne abbiamo anche di non umanoidi. I Companion non rientrano negli slot del gruppo e ogni membro può avere il proprio.

QUEST

D: Ci sono contenuti per gruppi più piccolo come le istanze per due di SWTOR?
R: Non specificatamente bilanciate per gruppi di due. Ogni gruppo può però giocare i contenuti per il singolo.

D: Qualcosa per i gruppi più grossi invece? Sappiamo che non sono previsti raid per ora, ma magari per dopo il lancio? O qualcosa come grandi eventi dinamici alla GW2/Rift?
R: Non abbiamo ancora annunciato nulla. Abbiamo alcuni contenuti end-game abbastanza spettacolari per grossi gruppi di cui non abbiamo ancora svelato nulla.

D: Quali sono i diversi modi (oltre all'invocazione) per guadagnare Astral Diamond in-gioco? E che tipi di oggetti si possono comprare con gli Astral Diamond?
R: Ci sono eventi speciali e missioni che garantiscono Astral Diamond, e nei negozi ci sono cose abbastanza fighe di vario genere che li utilizzano. Inoltre è la valuta utilizzata nella casa d'aste.

D: Abbiamo notato che alcuni NPC che forniscono le quest sono doppiati, ci sono piani per quanto riguarda questo elemento?
R: Stiamo facendo un lavoro di doppiaggio su tutti gli NPC che forniscono quest, aiuta veramente a portare il gioco alla vita.

D: C'è un qualche strumento per gruppare?
R: C'è! Basta premere "O", inoltre il sistema di code rende veramente facile trovare gruppo per dungeon e skirmish.

D: Che puoi dirci riguardo il problema che STO (Star Trek Online) sta avendo con i cosiddetti "grinder" e con gli "exploit" delle missioni? avete implementato qualcosa di efficace per prevenire la cosa?
R: Abbiamo imparato molto da STO e continuiamo a imparare su come minimizzare il grind. La verità è che troverete il modo di fare questo tipo di missioni, noi troveremo il modo di fixare la cosa e il ciclo continuerà.

FOUNDRY

D: Il sistema di Foundry non è disponibile appena si comincia a giocare, come possiamo accedervi?
R: Stiamo evitando di parlare troppo della Foundry. Dovrete sbloccarla ma non ci vorrà molto e non costerà nulla usarla.

D: Quali piani avete per tenere la Foundry sempre aggiornata con le nuove cose che implementerete in gioco?
R: La Foundry sarà super importante per Neverwinter. Avremo una squadra che si occuperà soltanto della Foundry e di aggiungere nuovi elementi, caratteristiche e altro.

D: Possiamo comprare nuovi elementi con gli Astral Diamond?
R: No! Non vogliamo alcuna singola barriera tra i contenuti che volete fare e quelli che sarete in grado di fare.

D: Ci sono limiti agli elementi nella Foundry?
R: Ci saranno alcuni limiti agli elementi piazzabili in una singola mappa.

D: I giocatori si aspettano di vedere numerosi e spettacolari contenuti generati dai giocatori nel gioco. Poiché le quest saranno diverse, avete qualche piano per controllare la qualità e la qualità delle quest generate dai giocatori?
R: Abbiamo un sistema di classifica nel gioco. Dopo aver giocato una quest vi verrà chiesto di darle un voto. La community fa un lavoro eccezionale nello scovare la roba migliore.

D: La foundry permetterà ai DM di creare i propri oggetti come ricompensa per l'istanza?
R: Questo probabilmente non sarà presente al lancio. Vogliamo davvero inserire una cosa simile ma è difficilissima da bilanciare.

GENERALE

D: Qual'è il vostro piano per distinguervi da D&D Online?
R: Combattimento RPG d'azione - Forgotten Realms - Completamente gratuito.

D: Che puoi dirci riguardo gli Epic Destiny? Avete qualche piano? O è qualcosa di cui non si può ancora parlare?
R: Gli Epic Destiny arriveranno in seguito. Sono nei piani post-lancio.

D: Tradurrete il gioco in altre lingue?
R: Stiamo traducendo attivamente il gioco in numerose lingue. Francese, tedesco, cinese. Ce n'è un altro paio ma non credo che le abbiamo annunciate.

D: Qual'è lo scopo di rifinire  gli Astral Diamond grezzi in Astral Diamond?
R: C'è un limite giornaliero al numero di diamanti che potrete rifinire, per assicurarci che l'economia di gioco non diventi instabile.

D: L'equipaggiamento sarà personalizzabile (oltre che con le tinture) al massimo livello con cose come trasmutazione/costumi estetici?
R: Abbiamo la trasmutazione, è già implementata. Potrete prendere un equipaggiamento di cui vi piace l'aspetto e fonderlo con uno di cui vi piacciono le statistiche per ottenere l'equipaggiamento dei vostri sogni.

D: Ci sono dei piani per espandere le quickbar o permettere un ulteriore personalizzazione in abilità, controlli etc?
R: Il numero di power slot che avete è un importante punto nel bilanciamento del gioco, quindi non li espanderemo in un futuro prossimo. Ma per i poteri che potete avere, le combinazioni che  e il modo in cui l'equipaggiamento interagisce con i poteri, abbiamo alcuni piani in serbo.

D: L'impossibilità di sistemare l'inventario o l'equipaggiamento mentre si viaggia è una scelta di progettazione?
R: Direi di più un effetto collaterale del nostro concentrarci pesantemente sul combattimento d'azione che una scelta di progettazione.

D: Cosa possiamo aspettarci in futuro riguardo il PvP?
R: Beh, nel futuro VERAMENTE prossimo (tipo adesso) potrete mettervi in coda per partecipare a delle arene 5v5 . Quando i ragazzi del reparto PR decideranno di "rivelare" il futuro, potremo dirvi qualcosa di più.

D: Come funzionerà il PvP vista l'assenza di fazioni? Squadre random?
R: Stiamo conservando le informazioni più succose sul PvP per il futuro.

D: Ci saranno alcuni server dedicati al PvP al lancio?
R: Non pensiamo di avere dei server dedicati al RP ( al momento ci sarà un "megaserver" con un generico set di regole non RP). Se vedremo che ci sarà una certa domanda, però, potremo pensarci.

D: Vedremo Neverwinter al PAX East?
R: Certo, ci saremo!

 

 





 

You must be logged in to post a comment.