Marvel Heroes, seconda parte del nostro esclusivo servizo sul press day
NOTA: Continua dalla prima parte del nostro servizio
Mentre ci preparavamo per la nostra uscita seguente, abbiamo avuto modo di provare il sistema di mercanti del gioco, vendendo l'equipaggiamento che non vale la pena usare (e nel nostro caso era praticamente tutto visto che siamo stati equipaggiati con robetta niente male) e comprare alcuni rifornimenti per le cure. Oltre a vendere i vostri oggetti per soldi al fine di comprare altri oggetti e mini buff dai mercanti, potrete anche dar loro gli oggetti che non volete e che saranno convertiti in XP per migliorare il mercante e farlo salire di livello; migliore la quantità dell'oggetto, maggiore l'esperienza che garantirete al mercante. Ogni mercante vi mostrerà il valore di un oggetto in denaro e XP, e facendolo salire di livello amplierà la sua offerta di vendita ad oggetti più potenti. Notate però che migliorare un mercante varrà soltanto per voi.
Un portale veloce e siamo tornati di nuovo nella metropolitana, sopportando l'umiliazione che il dio che controllavo fosse costretto a prendere la metropolitana come un comune mortale, ma il bisogno chiama. Mentre combattevamo contro orde di nemici ho chiesto ai ragazzi quali fossero i benefici nell'attaccare un nemico da dietro e se ci fosse una possibilità di critico più alta etc. basata sulla posizione e sulla direzione dei propri attacchi. I mob e gli eroi avranno uno scudo frontale, quindi attaccare da dietro fornirà un bel vantaggio. Combattendo sono riuscito a livellare e ho messo un punto in Flight (volo). Il sistema di talenti è il solito e offre numerosi talenti che a volte ne richiedono altri come prerequisito. Flight, come Tumble (capriola) sono per lo più strumenti utili alla fuga per allontanarsi quando sarete circondati da sciami di mob (cosa che succede abbastanza spesso e parecchie volte mi sono trovato bloccato da un bel numero di scagnozzi incazzati).
Ci siamo fatti strada combattendo per tutta la metropolitana e siamo sbucati nell'Upper East Side presso una stazione di polizia e il nostro obiettivo. Ci siamo diretti sul tetto (di nuovo, non solo ero un Dio, ma anche un Dio volante, adesso, eppure sono stato costretto a prendere l'ascensore come un comune mortale) per affrontare Bullseye, il boss della nostra quest. Questo è stato un combattimento nettamente migliore e considerevolmente più difficile. Molta più vita da buttare giù, e un attacco che quasi one-shottava dove un bersaglio compariva sotto i nostri piedi con la scritta "Take Cover!", diventando sempre più piccolo a indicare quando il colpo sarebbe stato sparato. Nel frattempo, per fermare l'attacco, dovevate interrompere la linea di tiro di Bullseye. Una o due volte i membri del nostro gruppo furono colpiti e avevamo alcuni corpi sul campo di battaglia, ma ogni cosa ha il suo lato buono, e abbiamo potuto sperimentare il sistema di morte.
Una volta che il vostro personaggio va giù, avrete la possibilità di respawnare a un waypoint, il che accade automaticamente dopo due minuti e mezzo, o potrete aspettare che qualcuno vi faccia risorgere e vi riporti in azione. Una delle gioie del sistema di combattimento è che chiunque può portarvi di nuovo in vita con la non-così-semplice azione di cliccare con il tasto destro del mouse su di voi e aspettare un timer di 10 secondi nei quali non potrete muovervi e qualunque danno riceverete resetterà il timer. Far tornare in vita le persone mentre siete in mezzo a un combattimento con mob multipli è praticamente impossibile.
Con un po' più di combattimento e di lavoro di squadra siamo riusciti a battere Bullseye e parlare con l'NPC della nostra quest, e abbiamo visto un nuovo fumetto animato che illustrava l'avanzamento della storia. Tutti i personaggi sono totalmente doppiati e le illustrazioni sono molto buone, ciononostante ci è stato detto che c'è ancora lavoro da fare per migliorarli in vista della release.


Dopo il fumetto ci è stata data la quest seguente da un NPC per trovare e sconfiggere uno dei cattivi più famosi dell'universo Marvel: Kingpin.







