Intevista a Pascal Zuta, CEO di Aeria Games Europe

 

Oggi abbiamo i serbo per voi un'esclusiva intervista che abbiamo avuto occasione di fare al CEO di Aeria Games riguardo la sua compagnia. Diamo un'occhiata a come ha risposto alle nostre domande!

 

corp-lead-pascal



DOMANDA: Grazie per averci dato la possibilità di intervistarti circa l'evoluzione di Aeria Games. Per prima cosa, potresti presentarti ai nostri lettori?

Risposta: Il mio nome è Pascal Zuta, e sono il CEO di Aeria Games Europe da oltre quattro anni ormai.

DOMANDA: Puoi descriverci a grandi linee la nascita della compagnia? Come è cominciato tutto?

Risposta: Aeria Games è nata negli Stati Uniti come publisher di giochi online gratuiti nel 2006. Siamo specializzati nella localizzazione di giochi e nel loro adattamento ai mercati originali, gestendoli e fornendo servizi clienti nelle lingue dei giocatori. Due anni dopo la sua fondazione, la compagnia era molto cresciuta e fu deciso di aprire un ufficio a berlino - questo avveniva nel 2008. Abbiamo cominciato la nostra avventura a Berlino con un solo titolo e cinque impiegati, e siamo cresciuti velocemente per arrivare a 7 giochi per PC e 3 giochi per dispositivi portatili in sei diverse lingue.

DOMANDA: Direste che la crescita è stata progressiva? Ricordi qualche punto di svolta decisivo?

Risposta: Le operazioni europee sono cresciute in maniera abbastanza stabile dall'apertura dell'ufficio a Berlino. L'industria ha avuto un leggero calo nel 2012, ma siamo riusciti a uscirne a testa alta, specialmente da quando ci siamo fusi con Gamepot of Japan e abbiamo concentrato la nostra attenzione anche sul mercato mobile, il che è risultato un altro fattore di crescita per noi.

DOMANDA: A quali dei vostri titoli sei più affezionato e di quali sei più fiero?

Risposta: Beh, Shaiya è uno dei preferiti qui nell'ufficio di Berlino, poiché il gioco è con noi dall'inizio e riceve ancora update regolari e conta sul sostegno di un nutrito e fedele gruppo di fan. Ovviamente siamo molto emozionati anche per quanto riguarda i nuovi titoli, che siamo sicuri avranno successo e saranno amati proprio quanto Shaiya.

DOMANDA: Cosa puoi dirci dei giochi recentemente annunciati, come BigHead Bash, Scarlet Blade e Boomsky?

Risposta: (Notate che Aeria Games Europe non ha attualmente piani per rilasciare BigHead Bash o BoomSky in Europa, quindi ci concentreremo su Scarlet Blade).

Siamo molto emozionati per Scarlet Blade! È il nostro lancio più importante quest'anno, è stato già un grande successo negli Stati Uniti ed è stato ben accolto dalla nostra community. Quello che stiamo cercando di trasmettere con il lancio di Scarlet Blade in Tedesco e Francese, sono le caratteristiche speciali del gioco, come la trasformazione in mech e le intense modalità PvP. Il gioco ha una profondità fenomenale e, certamente, un ottima grafica. Siamo molto emozionati di lanciare Scarlet Blade in tedesco quest'estate e in francese in autunno.

DOMANDA: A quali futuri progetti state lavorando al momento?

Risposta: Oltre alla release di Scarlet Blade in tedesco e francese, stiamo anche lavorando per espandere il nostro portfolio mobile e rilasceremo il nostro popolarissimo Immortalis, che è già disponibile in tedesco, francese e russo, così come altri nuovi titoli strategici per iPad e altri nuovi giochi. Stiamo anche lavorando a un nuovo gioco per PC da lanciare verso la fine dell'anno in Germania, ma non possiamo al momento rivelare altri dettagli perché il gioco è ancora in fase di sviluppo.

DOMANDA: Dove pensi che si stia dirigendo Aeria Games?

Risposta: Avanti e sempre più in alto! Sono emozionatissimo per quanto riguarda il futuro della compagnia, specialmente perché teniamo sempre d'occhio le nuove tecnologie ed essere al passo coi tempi. Infatti, molti degli strumenti che abbiamo creato per supportare i nostri giochi  non dipendono dalla piattaforma o dal gameplay, il che significa che siamo pronti a reagire prontamente ai cambiamenti dell'industria. I dispositivi portatili sono il futuro per il momento, ma ovviamente le cose cambiano e noi siamo pronti a cambiare con esse. Continueremo a crescere e ad ampliare il nostro ufficio di Berlino, e in particolar modo il nostro team mobile, attraverso il 2013.

DOMANDA: Manda un messaggio ai fan dei vostri giochi.

Risposta: Grazie per tutto il vostro supporto, e rimanete in attesa per emozionanti nuovi sviluppi ad Aeria Games mentre noi continueremo a offrirvi i migliori MMO gratuiti e giochi per dispositivi portatili, sempre gratuiti da scaricare e giocare.