Intervista a Sergey Orlovskiy, Produttore di Blitzkrieg 3

 

Questa settimana abbiamo avuto la possibilità di parlare con Sergey Orlovskiy, CEO e Produttore Esecutivo di Blitzkrieg 3, riguardo il loro strategico a tema seconda guerra mondiale in arrivo. In caso non lo conosciate, questo nuovo MMORTS offre un ritratto realistico della seconda guerra mondiale e si concentra sulle battaglie storiche che l'hanno segnata.

Blitzkrieg 3 - news

Come prima cosa, grazie per averci dato la possibilità di intervistarti su Blitzkrieg 3. Saresti così gentile da presentarti ai nostri lettori? 

Salve, il mio nome è Sergey Orlovskiy, sono il produttore esecutivo di Blitzkrieg 3.

Come descriveresti Blitzkrieg 3 a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare? 

Blitzkrieg 3 è uno strategico in tempo reale sulla seconda guerra mondiale, sequel della famosa serie Blitzkrieg che ha raccolto oltre 2 milioni di fan in giro per il globo. Il nostro obiettivo è di reinventare gli RTS online per i giocatori moderni e di unire gli elementi classici RTS con idee innovative.

Avete detto che Blitzkrieg 3 è stato progettato per reinventare gli RTS per i giocatori moderni. Cosa permette a Blitzkrieg 3 di distinguersi nel genere? 

La parte più incredibile è il nostro comparto multiplayer. I giochi RTS erano popolarissimi 10 anni fa, ma cominciarono poi a scomparire a causa della mancanza di innovazione. L'evoluzione si è spostata verso MOBA come League of Legends, o giochi basati su una storia come Starcraft 2. Durante questo periodo il multiplayer è ruimasto stagnante e non ha tenuto il passo con l'evoluzione. Era in pratica Warcraft 2 e i suoi derivati. Abbiamo deciso di concentrarci sul multigiocatore e migliorarlo per metterlo in pari con i nuovi standard dei giochi online, grazie a uno sviluppo esteso e persistente di unità militari e basi dei giocatori, e a un combattimento asincrono sbalorditivo a livello grafico che è incredibilmente appetitoso per l'audience moderna.

 

Blitzkrieg3_04 Blitzkrieg3_03

Secondo la vostra opinione, perché un giocatore dovrebbe scegliere di giocare Blitzkrieg 3 invece che qualunque altro gioco di strategia in tempo reale? 

Il multiplayer asincrono è davvero divertente e tutto considerato un'esperienza diversa dai tradizionali giochi multiplayer online. Un'altra ragione sarebbe l'elemento tattico che potrete trovare in tutti i giochi Blitzkrieg. Avete dozzine di unità e dovrete gestirle in maniera appropriata, considerando tutte le loro statistiche e abilità speciali, i dintorni e gli elementi del paesaggio. Infine potreste voler provare Blitzkrieg per la sua atmosfera fedele alla seconda guerra mondiale e per le sue emozionanti campagne storiche, che abbiamo mantenuto  nella migliore tradizione della serie.

Quindi in cosa ci sarà di diverso in Blitzkrieg 3 rispetto ai suoi predecessori? Avremo sempre le solite fazioni tra cui scegliere (alleati, russi e tedeschi)? 

Si, per l'esperienza single player in Blitzkrieg 3 vi saranno le stesse tre fazioni dei giochi precedenti: alleati, asse e USSR. Abbiamo fatto un passo indietro da Blitzkrieg 2 a Blitzkrieg 1 in termini di numeri di unità, quindi ognuna di esse avrà uno sviluppo persistente e dovrete svilupparle con cura.

Puoi darci qualche dettaglio su campagne e missioni? 

Le campagne per giocatore singolo presenteranno ogni fazione della seconda guerra mondiale con il loro "Blitzkrieg", una marcia veloce e vittoriosa nel territorio nemico. Per la campagna dell'asse abbiamo riesumato la marcia su parigi del 1940, la campagna degli alleati porterà i giocatori nell'italia del 1943, e la campagna sovietica finirà a Berlino nel 1945. Ovviamente , Blitzkrieg era la tattica principale delle operazioni di guerra nella loro interezza, e ogni campagna sarà composta da 7-8 missioni con una varietà di tattiche di gameplay e obiettivi per ognuna di esse. Ad esempio alcune missioni richiederanno un'incursione di carri armati, mentre in altre dovrete essere furtivi e letali. Inoltre stiamo pianificando di aggiungere altre campagne dopo il lancio.

Quanti tipi di unità offrirà il gioco? 

C'è una gran varietà di unità in puro stile genere RTS: carri armati pesanti, carri medi e leggeri, cacciacarri, veicoli corazzati, artiglieria, obici, aeroplani, diversi tipi di fanteria, più fortificazione di difesa che pur non venendo utilizzate in azioni di attacco, vi permettono di costruire la difesa della vostra base. In tutto ci sono varie dozzine di tipi di unità per ogni fazione.

Blitzkrieg3_04 Blitzkrieg3_03

Possiamo personalizzare il nostro esercito? 

Nelle missioni storiche single player giocherete un set di unità storicamente accurate per ogni missione. In modalità multigiocatore però, dovrete effettivamente costruire, sviluppare e personalizzare le vostre forze: costruire diverse unità offensive e difensive, lanciare le vostre truppe in azione per ricevere punti esperienza e migliorarle facendole salire di livello, reclutando diversi generali che aggiungeranno alcune feature e tattiche al vostro esercito.

Cosa potete dirci della modalità di gioco multiplayer asincrona? È vero che possiamo costruire una base nella modalità multigiocatore? 

In pratica la modalità multigiocatore di Blitzkrieg 3 è formata da due parti - una calma costruzione delle vostre difese e frenetiche battaglie nelle quali attaccherete i vostri avversari.

Potrete scegliere diversi scenari per la vostra base, a seconda del vostro stile di difesa preferito, costruendo edifici di produzione e fortificazioni, mine, ricci anticarro, filo spinato, e rinforzarlo con le vostre unità militari difensive.

Mentre attaccate cercherete di sfondare le difese nemiche controllate dalla IA per catturare la loro base e le risorse, utilizzando varie unità e tattiche per risolvere i grattacapi che hanno lasciato per voi.

Quindi in generale è un mix di modalità single player e multiplayer, state effettivamente giocando una missione, creata sotto certe regole per voi da un altro giocatore.

Vi è un sistema di clan in gioco, magari con classifiche e competizioni? 

Ci sarà assolutamente una classifica in Blitzkrieg 3, e più avanti introdurremo anche un sistema di clan.

Dicci qualcosa riguardo gli aspetti sociali offerti dal gioco. 

Al momento siamo concentrati sul design principale e non siamo ancora pronti a parlare in dettaglio degli aspetti sociali.

Avete deciso il modello commerciale del gioco? Sarà gratuito? 

Blitzkrieg 3 avrà campagne single player a pagamento con multigiocatore gratuito, dove potrete acquistare missioni individuali o sottoscrizioni opzionali via account premium per tutte le campagne a giocatore singolo. Non ci saranno altre micro-transazioni.

Vi sarà un cash-shop in gioco? Se si, che tipo di roba potremmo acquistare? 

Non ci saranno micro-transazioni in gioco. Venderemo campagne storiche aggiuntive come DLC opzionali come spiegato nelle risposte precedenti.

Grazie per tutte le vostre risposte. Vorreste aggiungere qualcosa? 

Vorrei invitare tutti quanti a visitare il nostro sito, dove potrete registrarvi per il test della closed beta e ottenere la possibilità di essere tra i primi giocatori a vedere il gioco dall'interno. Grazie per il vostro interesse in Blitzkrieg 3, spero di vedervi sui campi di battaglia!