Intervista esclusiva ai responsabili di Pirate101

 

Ecco qui tutta per voi l'esclusiva intervista che noi di GiochiMMO.it siamo riusciti a strappare ai ragazzi di KingsIsle!

DOMANDA: Grazie per averci dato la possibilità di intervistarvi riguardo Pirate101. Innanzitutto, potete presentarvi ai nostri lettori?

Risposta: Grazie per questa opportunità! Il mio nome è Tom Purdue e sono il Community Manager per Pirate101. Gioco al gioco dalle sue prime fasi di Alpha e ho legato veramente tanto con la nostra splendida community di giocatori. È un vero piacere rispondere alle vostre domande.



DOMANDA: come descriveresti Pirate101  a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare?

Risposta: Pirate 101 è un gioco multiplayer massivo nel quale i giocatori intraprendono un'epica avventura mentre cercano per grandi tesori perduti, collezionano compagni che si uniscano alla loro ciurma di pirati e ottengono incredibili navi volanti per esplorare i cieli dell'universo di Pirate101.

Una delle parti migliori del gioco è che è ambientato nello stesso universo di Wizard101. Questo significa che potremo utilizzare lo stesso tipo di umorismo nella storia che vi aspettereste da una produzione KingIsle

Questo è davvero un gioco per tutte le età. Abbiamo lavorato duramente per assicurarci che il gioco rimanesse appropriato per la nostra audience più giovane ma allo stesso tempo divertente e sofisticato per gli adulti che giocano con loro.

DOMANDA: Quando sarà disponibile il gioco?

Risposta: Pirate101 è stato lanciato e quindi è disponibile dal 15 Ottobre 2012

DOMANDA: A quale audience si rivolge il gioco?

Risposta: Ripeto, abbiamo cercato di creare un gioco che possa piacere a un audience multi-generazionale. E l'abbiamo fatto incorporando nel gioco diversi livelli di comprensione e consapevolezza nel gioco, come riferimenti alla cultura pop (gruppi musicali, film, ecc.) che i bambini troveranno buffi e divertenti ma che faranno sorridere e saranno apprezzati in una maniera totalmente diversa dagli adulti.

Guardando la cosa da un altro punto di vista, abbiamo cercato di rendere il gioco attrattivo sia per i casual player che per chi scelga di adottare un tipo di gioco più serio e impegnato. Questo è qualcosa di davvero delicato da fare, ma abbiamo imparato grazie al nostro primo gioco (Wizard101) che è possibile realizzare sistemi e interfacce semplici e intuitive (fondamentali per tener felici i casual player) e allo stesso tempo offrire un sistema che abbia un buon livello di profondità e riesca a essere sofisticato (importantissimo per gli utenti più dedicati).



DOMANDA: Abbiamo visto che il gioco ha molte razze diversi e numerosi tipi di pirati. Quali saranno disponibili gratuitamente per i giocatori?

Risposta: Ci sono 5 diversi tipo di pirati. I Bucanieri sono massicci combattenti da mischia. I Moschettieri colpiscono dalla distanza. I Corsari controllano il campo di battaglia e motivano i loro compagni. Gli sciamani utilizzano potenti magie voodoo. Infine gli spadaccini sono veri e propri vortici d'acciaio che utilizzano due armi. Ogni classe offre un diverso approccio al gioco e una diversa storyline che si evolverà man mano che il loro viaggio prosegue Mentre tutti i pirati dei giocatori sono umani, potranno costruire diverse ciurme di pirati composte da tutte le specie di animali alle quali riuscite a immaginare. Abbiamo di tutto, dalle creature-rana, alle talpe acquatiche alle volpi.

DOMANDA: Qual'è la storia del gioco? Qual'è l'obiettivo per i giocatori?

Risposta: È un favoloso tempo di esplorazione e avventura in Pirate101, nel quale alte navi solcano i cieli senza fine e attraversano Spiral. Dopo che Marco Pollo ha aperto le connessioni tra i vari reami, commercio e baratto si sono diffusi per tutta Spiral. Ci sono tantissime altre informazioni sul background online: https://www.pirate101.com/free_game/background.

DOMANDA: Quanto è grande il mondo di Pirate101?

Risposta: È un mondo enorme di avvincenti avventure. Al lancio ci saranno centinaia di ore di quest interamente doppiate da esplorare.Ci sono 5 mondi distinti, ognuno con dozzine di aree individuali e rotte nei cieli da scoprire. Troverete centinaia di compagni da collezionare, addestrare e livellare. Infine il gioco presenta una massiccia armata di navi da comandare e personalizzare.

In un certo senso Pirate101 è come fossero 2 giochi in uno perché vi troverete sia a correre in giro a piedi che a salpare per i cieli. Infatti, molti dei nostri giocatori ritengono che questo mondo è più grande di Wizard101. Questo potrebbe essere a causa di tutto lo spazio tra i moli dei vari mondi che abbiamo creato per i nostri giocatori. Comandare una nave in Pirate101 vi porterà ovunque nel mondo di Spiral e vedrete nuovi mondi e mondi familiari sotto una nuova luce.



DOMANDA: In pirate101 avremo la nostra nave volante personale? Potremo creare una ciurma? Potete darci qualche dettaglio riguardo queste caratteristiche?

Risposta: In pirate 101, raccogliere i compagni che comporranno la vostra ciurma è una delle prime attività che intraprenderete. Nel corso del vostro viaggio collezionerete dozzine di strane creature, ognuna con unici poteri e talenti che vi aiuteranno nella vostra avventura. Ogni compagno avrà bisogno di essere addestrato man mano che diventerete più potenti. Alcuni compagni speciali offrono elaborate quest di promozione che vi permettono di raggiungere inaspettati picchi di potere. In maniera simile, la nave in Pirate101 è altamente personalizzabile. Ogni mondo offre 3 diverse classi di navi, dalle piccole barchette alle potenti fregate. Le navi possono essere personalizzate con nevi speciali, armature protettive e teste d'albero decorative (che forniscono potenti attacchi e abilità speciali). Ogni pirata sarà libero di configurare il proprio vascello con l'equipaggiamento che scoprono o acquistano lungo la via.

DOMANDA: Il gioco avrà caratteristiche sociali come le gilde?

Risposta: Né Wizard101 né Pirate101 supportano la creazione o la gestione delle gilde in gioco. La formazione del gruppo in entrambi i giochi è in forma totalmente libera. Fino a 4 giocatori possono entrare in battaglia, che siano in gruppo insieme o no. Alla conclusione del combattimento ognuno guadagna la stessa collezione di loot random quindi non c'è competizione per chi prende la migliore ricompensa. Questo approccio casual al gioco collaborativo significa che i giocatori possono unirsi a un gruppo o lasciarlo quando vogliono senza alcun impatto negativo.

Possono i giocatori uccidersi l'un l'altro?

Risposta: Al lancio non ci sarà il supporto per il combattimento giocatore contro giocatore. Comunque numerosi contenuti, mondi e aggiornamenti di sistema sono previsti per i prossimi anni.

DOMANDA: Pirate101 e Wizard101 sono in qualche modo connessi?

Risposta: Anche se sono ambientati nello stesso universo generale sono giochi totalmente separati. Potrete rendervi conto che è lo stesso mondo, ma pirati e maghi raramente tendono a mischiarsi.  I Pirati navigano per i mondi di spiral mentre i Maghi si limitano semplicemente a utilizzare porte magiche per andare da una porta all'altra. Le loro storie differiscono, ma alcuni elementi di Wizard101 si faranno vedere occasionalmente in Pirate101 sotto forma di voci e storie. Una cosa è sicura, i maiali ninja sono ovunque.

DOMANDA: Pirate101 sarà gratuito? ci saranno micro-transazioni?

Risposta: Pirate101 ha numerosi modelli di prezzo simili a Wizard101. La prima parte del gioco è totalmente gratuita. I giocatori a un certo punto potranno scegliere se diventare membri paganti o sbloccare un'area della storyline con le corone. È bene dare ai giocatori diverse opzioni di pagamento perché giochiamo tutti in maniera diversa. Alcuni potrebbero arrivare a un livello avanzato del gioco in pochi mesi, altri potrebbero voler giocare in una maniera più calma e metodica. Siamo contenti di accontentare tutti i tipi di giocatori in questo modo.

In che lingue e zone state progettando di rilasciare Pirate101?

Risposta: Al momento non abbiamo annunci riguardo il rilascio di Pirate101 in altre lingue e regioni.

DOMANDA: Grazie per tutte le risposte. Vorreste aggiungere qualcosa?

Risposta: Grazie per l'intervista, spero che i nostri lettori si divertano davvero a giocare a Pirate101! Abbiamo numerosi piani per il futuro in termini di espansioni, nuovi contenuti e sistemi, e sarà davvero interessante vedere come Pirate101 si sarà evoluto in futuro proprio come lo è stato per Wizard101. Spero di vedervi divertire in questa avventura nei cieli per gli anni a venire.

 





 

6 Comments - "Intervista esclusiva ai responsabili di Pirate101"

  1. nonsochescrivere 21/07/2013 at 15:32 -

    quando esce in italiano? sara gratuito come era wizard101?

  2. nonsochescrivere 21/07/2013 at 15:34 -

    è gratuito?

  3. nonsochescrivere 21/07/2013 at 15:34 -

    sono gratuite le maggior parte delle aree

  4. Paolo 03/08/2013 at 05:43 -

    Non è gratuito per niente,al livello 8 bloccato -.-
    Non spendo soldi dopo 8 livelli!

  5. nondiconiente:) 26/02/2015 at 16:17 -

    Quando uscirà in italiano??

  6. GiochiMMO.it 02/03/2015 at 08:30 -

    Ciao nondiconiente:), al momento non è prevista una versione italiana di questo titolo 🙁

You must be logged in to post a comment.