Intervista al producer di Shards of War

 

DOMANDA: Innanzitutto, grazie per averci dato la possibilità di intervistarti riguardo Shards of War. Saresti così gentile da presentarti ai nostri lettori? 

Risposta: Salve a tutti! Il mio nome è Linda Doan e sono il Producer di Shards of War.

Crescendo in una casa con 2 fratelli, ho cominciato a giocare all'età di 4 anni con il mio Atari prima di spostarmi sul NES e su qualunque console dopo quella!

Ho cominciato a lavorare nell'industria nel 2005 e la mia intera carriera è stata incentrata sul gioco online. Sono stata abbastanza fortunata da avere il privilegio di lavorare su una varietà di giochi che vanno da MMO a DLC e ovviamente MOBA.



DOMANDA: Come descriveresti Shards of War a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare? 

Risposta: Shards of War adotta una classica profondità strategica e gli elementi di un MOBA tradizionale come lane, giungla, minion e quartier generale nemico e li combina con uno sparatutto con visuale dall'altro e controlli WASD  che lo rendono diverso da qualunque altro MOBA in circolazione.

Con i controlli WASD avrete più controllo sulla vostra sentinella, riuscendo a controllare con più precisione movimenti e direzione, oltre a essere capace di sparare o utilizzare le vostre abilità mentre vi muovete.

Shards of War inoltre vi allontana dai MOBA tradizionali e offre un universo distopico sci-fi con scontri intensi e frenetici e partite da 15-20 minuti.

sow_screenshot_12 sow_screenshot_11 sow_screenshot_10 sow_screenshot_09

DOMANDA: Cosa puoi dirci riguardo la storia di Shards of War? 

Risposta: Shards of War ha decisamente una storia molto interessante. È ambientato nel futuro, dove la terra si è divisa in multiversi, chiamati Shard. Ci saranno tre shard al lancio, con molte in arrivo in futuro.

La prima è la Prime Shard, un mondo futuristico altamente tecnologico dalle avanzate intelligenze artificiali, nanotecnologia e altro.

Poi abbiamo le Lockdown Shard, dove il 99% della popolazione è relegata nei bassifondi, costretta a combattere per la sopravvivenza.

Infine vi è la Black Sun Shard, un mondo post apocalittico che combatte per la sopravvivenza dopo che il sole si è quasi estinto.

Sono stati aperti dei portali tra le shard, collegati l'uno all'altro. Le sentinelle sono divise tra coloro che vogliono chiudere i portali e ripristinare l'equilibrio tra i mondi e coloro che desiderano conquistare tutte le altre shardo, dopo aver conquistato la propria.

L'ambientazione futuristica ci permette di divertirci a livello cerativo nella creazione di nuove Sentinelle per Shard of War e nel decidere la loro shard di appartenenza e la loro storia di background.

DOMANDA: Ci sono molti moba in circolazione questi giorni, come farà Shards of War a distinguersi nel genere? 

Risposta: Anche da una semplice occhiata a Shards of War, è evidente che vi sono un look e un feeling diverso che gli permettono di distinguersi dai tradizionali MOBA fantasy in circolazione. Non vedrete elfi e maghi che lanciano magia, ma dure sentinelle che provengono da shard diverse, tutte dotate di caratteristiche uniche.

Comunque, una delle decisioni strategiche uniche che lo distinguono è che propone tutti gli elementi che amate dei vostri MOBA preferiti e li affianca a un sistema di controllo WASD. I controlli WASD aggiungono un ulteriore livello di profondità al gioco e molte nuove opportunità riguardo il posizionamento della vostra sentinella e i combattimenti di gruppo. Immaginate di essere un tank, capace di reagire velocemente con WASD e bloccare i colpi diretti al vostro carry. Questi sono i tipi di opportunità che vogliamo che i giocatori possano sperimentare.

Il gioco è inoltre estremamente frenetico. Puntiamo a partite di 15-20 minuti e a team fight possibili dal livello 1. Vogliamo davvero incoraggiare i giocatori a calarsi nell'azione e avere il doppio della frenesia dei tipici MOBA nella metà del tempo.

Con queste combinazioni uniche crediamo che Shards of War abbia parecchio potenziale per attrarre anche i fan degli sparatutto, quindi non vediamo l'ora di scoprire come anche quella community reagirà al gioco.

DOMANDA: Sappiamo che vi è un sistema di crafting e potenziamento degli oggetti in gioco. Puoi dirci qualcosa di più al riguardo? 

Risposta: Certo! Dopo ogni partita i giocatori ricevono uno scrigno di guerra contenente materiali. Ci sono cinque tipi di materiale che possono essere utilizzati per craftare gli oggetti che potete portare con voi nel campo di battaglia. In alternativa, potrete potenziare gli oggetti esistenti in oggetti di più alto livello. Vogliamo assolutamente sottolineare che gli oggetti possono solo essere craftati e non acquistati, elemento che assicura che le cose rimangano equilibrate e giuste. Gli oggetti, che siano nuovi o potenziati, possono essere portati in battaglia tramite il vostro Loadout.

DOMANDA: Cosa puoi dirci del sistema di Loadout? 

Risposta: il sistema di Loadout è essenzialmente uno zaino di oggetti che potrete portare con voi in partita. Tutti avranno un loadout da portare in battaglia.

Ci sono sei livelli di oggetti che potrete sbloccare, con un massimo di tre scelte per livello. Quindi ad esempio, se fossi un giocatore potrei creare un loadout con 3 diversi obiettivi: offensivo, difensivo o utilità. A seconda dell'andamento del match, potrei adattare le mie strategie con la varietà di oggetti che ho portato nel mio loadout.

Con l'azione frenetica offerta dal gioco volevamo assicurarci di offrire ai giocatori abbastanza flessibilità per personalizzare il loro Loadout senza aggiungere troppa complessità in modo da permettervi di concentrarvi sul combattimento.

DOMANDA: La mappa avrà la forma di un campo di battaglia a tre lane? 

Risposta: si, la mappa avrà un campo di battaglia a tre lane come nei MOBA più tradizionali, oltre a una giungla, con i minion più pericolosi e la nostra versione del drago! Ammaestrate i nostri minion più pericolosi con l'aiuto del vostro team, e guardateli avanzare lungo le vostre lane diretti verso la base nemica per portare una sana dose di distruzione.

sow_screenshot_08 sow_screenshot_07 sow_screenshot_06 sow_screenshot_05

DOMANDA: Dicci qualcosa riguardo i personaggi disponibili. Puoi darci qualche esempio riguardo i diversi ruoli e le meccaniche delle abilità? 

Risposta: Shards of War partirà con 10 sentinelle al lancio e altre in arrivo. Abbiamo 3 archetipi che caratterizzano le nostre sentinelle: attacco, supporto e tank

I personaggi sono tutti unici e hanno diversi stili di gioco in modo che possiate sempre trovare quello adatto a voi.

Per fare un esempio dei miei preferiti, vi è Striker che è il nostro personaggio d'attacco base a tutto tondo. Ha un roll utilizzato in maniera offensiva per inseguire qualcuno e difensiva per scappare e togliersi di mezzo.

Sono anche molto orgogliosa di dire che abbiamo un paio di sentinelle femminili diverse ma davvero forti.

C'è Valkyrie che è una specie di donna generale. Comanda un elicottero che esegue attacchi aerei sui vostri nemici, cosa davvero figa.

L'altra è Gemini, per coloro che preferiscono il supporto. La sua specialità sono i due droni che le coprono le spalle quando si parla di crowd control, danni e cure.

DOMANDA: Implementerete un cash shop nel gioco? Se si, cosa farete per mantenerlo equilibrato ed equo? Cosa possono aspettarsi di trovarvi dentro, i giocatori? 

Risposta: Nel gioco abbiamo un cash shop disponibile per coloro che vorrebbero spendere denaro; questo è però totalmente opzionale e una decisione personale che lasciamo ai giocatori.

Voglio davvero enfatizzare che il nostro obiettivo numero uno è di creare un gioco che sia divertente e bilanciato per tutti i giocatori, indipendentemente che vogliano spendere denaro o meno. È importante per noi creare una buona esperienza per tutti e che il gameplay di base non sia influenzato dal fatto che scegliate di pagare o meno.

Degli esempi di quello che potrete trovare nel negozio sono, ad esempio, le Skin acquistabili, che forniranno alla vostra sentinella un aspetto unico sul campo di battaglia. Ovviamente queste non influenzeranno il gameplay in alcun modo.

Offriamo anche account premium che vi forniscono un bonus all'esperienza o la chance di scambare un materiale con l'altro. Inoltre, con l'account premium potrete raccogliere dei buoni Skin. Collezionatene abbastanza e scambiateli con qualunque skin senza costi aggiuntivi.

Come ultima cosa, se volete altre war chest in aggiunta a quelle che ottenete semplicemente giocando al gioco, potrete acquistarne altri nello store. Questi sono gli stessi che ricevete in gioco, in modo che il gioco sia sempre equilibrato.

Come potete vedere, con l'eccezione delle skin che non sono necessarie per il gameplay, cose come boost agli XP o scrigni per sbloccare materiali possono anche essere ottenuti semplicemente giocando.

DOMANDA: Descriveresti Shards of War più come un titolo indirizzato ai giocatori casual o a una folla hardcore? 

Risposta: Quando abbiamo creato Shards of War, l'obiettivo era di creare un MOBA divertente e accessibile a tutti. Non abbiamo mai avuto l'intenzione di creare un gioco per una nicchia specifica di giocatori.

Ci sono decisamente parecchi elementi attrattivi che pensiamo attireranno parecchi giocatori.

sow_screenshot_04 sow_screenshot_03 sow_screenshot_02 sow_screenshot_01

DOMANDA: State già pensando di saltare nella scena e-Sport? Ci sono dei piani per tornei e competizioni? 

Risposta: Vi è decisamente del potenziale per gli e-Sport in futuro, ma il nostro obiettivo al momento è di costruire un gioco divertente e stabile, mettere insieme una community, controllare i feedback dei giocatori e utilizzare il tutto per plasmare il futuro del gioco.

DOMANDA: Quando possiamo aspettarci di vedere le fasi di closed e open beta? Avete già una data di lancio? 

Risposta: I giocatori potranno giocare al titolo partendo da metà ottobre!

DOMANDA: Grazie per tutte le vostre risposte. Vorreste aggiungere qualcosa? 

Risposta: Grazie per esservi presi il tempo di leggere tutto questo! Abbiamo lavorato duramente su Shards of War e speriamo che troverete il gioco speciale e divertente come facciamo noi. Cercateci sui nostri forum, Facebook, YouTube e altro, e non vediamo l'ora di vedervi sul campo di battaglia! BP_MsSassyClassy al vostro servizio! Passo e chiudo!