Intervista agli gli sviluppatori di Aura Kingdom

 

DOMANDA: Come prima cosa, grazie per averci dato la possibilità di intervistarti su Aura Kingdom.

Risposta: Salve a tutti, grazie di averci dato l'opportunità di fare quest'intervista!

DOMANDA: Come descriveresti Aura Kingdom a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare prima? 

Risposta: Aura Kingdom è un MMORPG in stile anime gratuito con un particolarissimo sistema di compagni, grafica bellissima e varia e un sistema di combattimento fluido e frenetico. Include elementi di PvP, crafting  e PvE che attireranno giocatori hardcore e casual e in grado di offrire una robusta infrastruttura social.

Aura Kingdom  (2)

DOMANDA: Cosa distingue Aura Kingdom dal resto degli esponenti del genere? Perché un giocatore dovrebbe decidere di giocare ad Aura Kingdom invece di qualunque altro MMORPG gratuito?  

Risposta: Quello che rende Aura Kingdom davvero unico è il suo sistema di Eidolon. Gli Eidolon sono compagni che vi aiuteranno in combattimento, intratterranno conversazioni con voi e vi ricorderanno di precedenti successi o fallimenti incontrati durante la vostra precedente esperienza in Aura Kingdom. Hanno abilità speciali che utilizzeranno insieme ai giocatori e ce ne sono alcuni che possono persino essere cavalcati. Ci stiamo anche concentrando sul rendere il gioco bilanciato per chi decidere di spendere soldi e chi preferisce evitarlo, e lo stiamo progettando per essere accattivante per i giocatori di ogni tipo.

DOMANDA: Sappiamo che il gioco offre un sistema di classi unico basato sull'arma equipaggaita, puoi dirci qualcosa di più sulla personalizzazione del personaggio?

Risposta: Una volta raggiunto il livello 40 otterrete l'accesso a un'arma secondaria a vostra scelta. Quest'arma può sbloccare nuove abilità legate a quell'arma. Questo porta a una gran varietà di abilità potenziali per i personaggi - che siate un bardo che guarisce il proprio gruppo mentre colpisce i suoi nemici con la magia oscura, o un guardiano che resiste ai colpi con uno scudo e infligge potenti danni con un'ascia gigante. Ci sono diverse altre forme di personalizzazione del proprio avatar: potrete concentrarvi pesantemente su una statistica a spese delle altre o scegliere un percorso più bilanciato. Potrete anche scegliere nuove abilità tramite il sistema di percorso dell'inviato, oltre a cambiare la funzionalità delle abilità esistenti man mano che salite di livello.

Aura Kingdom  (13)

DOMANDA: I compagni sembrano una parte integrante dell'esperienza, come funzionano? Possiamo addomesticare mostri, utilizzarli come pet e incrociarli?

Risposta: Gli Eidolon sono una parte integrante di Aura Kingdom e faranno parte del vostro viaggio sin dall'inizio. Come già detto, hanno varie funzioni, come assistervi in combattimento, offrire compagnia e persino farvi regali a intervalli regolari. Ognuno di essi possiede un diverso set di abilità per la battaglia. Ogni giocatore comincerà con un Eidolon di sua scelta e può ottenerne molti altri tramite quest, drop dei mostri e altri modi. Potrete anche livellare il vostro Eidolon o evolverlo in una versione più potente con un boost alle statistiche.

DOMANDA: Ci sono modalità PvP in Aura Kingdom come zone open-pvp, battlefield, arene o battaglie GvG? 

Risposta: Aura Kingdom ha già varie modalità PvP implementate come arene multiple e, ovviamente, i duelli. Ce ne sono altre pianificate per il futuro che dovrebbero soddisfare ogni avido PvPer.

DOMANDA: Ci sarà un sistema di abitazioni nel gioco?

Risposta: Anche se non ci sarà al lancio, un sistema di abitazioni è già nei nostri piani e sarà implementato in seguito. Rimanete sintonizzati per avere ulteriori informazioni in futuro!

Aura Kingdom  (7)

DOMANDA: Ci sono istanze, dungeon o raid in gioco? Se si, come funzionano?

Risposta: Ci sono vari dungeon che saranno inclusi al lancio, con molti altri che arriveranno in futuro. Molti di questi dungeon hanno diverse difficoltà, come una modalità giocatore singolo per chi preferisce andare in solo, la difficoltà standard per i gruppi da 3 a 5 giocatori, e persino una difficoltà ancora maggiore per i gruppi d'elite.

DOMANDA: Il gameplay di gruppo è basato sulla sacra trinità di Curatore-DPS-Tank? 

Risposta: Aura Kingdom ha una gran varietà di classi. La classe del Guardian è progettata per resistere al danno e tenere i mostri concentrati su di lei, mentre il bardo cura con una gran varietà di canzoni curative. E poi ci sono ovviamente una gran varietà di classi corpo a corpo, a distanza e magiche a fare da DPS. Le possibilità davvero emozionanti arrivano però con l'opzione delle armi secondari che lasciano ai giocatori la possibilità di sperimentare con tantissime combinazioni. Grazie a questo sistema le classi in Aura Kingdom possono eccellere in più di un ruolo alla volta.

DOMANDA: Moltissimi MMORPG gratuiti sono accusati di essere "pay-to-win" e di offrire oggetti sbilanciati nell'item-shop. Cosa offrirete nel vostro shop? Potenti armi e armature o soprattutto oggetti cosmetici?

Risposta: La gestione di un gioco free-to-play è sempre una lotta per cercare il perfetto equilibrio. Questa ricerca non termina una volta che il gioco è ben avviato, ma è piuttosto un processo continuo e qualcosa a cui teniamo molto. Abbiamo fatto molta espeirenza lavorando con gli sviluppatori di Aura Kingdom, X-Legend, e vogliamo entrambi avere un gioco adatto a chi spende soldi e a chi non lo fa. Molti degli oggetti disponibili nello shop saranno commerciabili in gioco e i giocatori dovranno investire del tempo per diventare davvero potenti. Inoltre ci saranno metodi per chi preferisce non spendere soldi per acquistare oggetti, come il Loyalty Shop, che offre molti oggetti da acquistare con valuta ottenuta giocando.

DOMANDA: grazie per le risposte. Vorreste aggiungere qualcosa? 

Risposta: La Founder's Beta è iniziata! Date un'occhiata ai nostri Founder's Pack se siete interessati a essere tra i primi giocatori di Aura Kingdom! Noi saremo in gioco a divertirci con la nostra community e speriamo di vedervi presto.