InnoGames raggiunge i 100 Milioni di giocatori

 

InnoGames, famosa casa di sviluppo tedesca di browser game, ha appena annunciato di aver raggiunto l'incredibile traguardo di 100 milioni di giocatori registrati ai loro giochi. Contenti e orgogliosi del record personale racconto, i ragazzi di InnoGames ci raccontano che parte di questo successo è attribuibile al lancio di Forge of Empires, che a soli sei mesi dal lancio ha raggiunto un bacino di utenza di 5 milioni di giocatori sparsi per il globo. Ma non è tutto, oltre a festeggiare il successo raggiunto, infatti, ci annunciano qualche chicca per il prossimo anno: una versione mobile di Forge of Empires, 3 nuovi misteriosi titoli, novità in arrivo per Grepolis e Tribals e tanto altro.

Ma diamo un'occhiata ai titoli prodotti e distribuiti dalla compagnia tedesca:

Forge of Empires è uno strategico che permette ai giocatori di costruire una potente civiltà e dar battaglia per il controllo totale del continente grazie al proprio esteso impero. Cominciando dall’età della pietra e facendosi strada attraverso le diverse ere della nostra storia, il vostro impero sbloccherà nuove tecnologie che garantiranno edifici potenziati, unità migliori e nuovi stili di vita. Costruendo la vostra città personale e posizionando edifici e strade potrete cominciare il vostro viaggio, ma espandere l’impero richiederà commercio, diplomazia e forse persino campagne militari contro i vostri rivali.



In Grepolis, ambientato nell'antica Grecia, i giocatori cominciano il gioco in un isola sulla quale dovranno formare una polis, ovvero una città.
Il vostro compito sarà di trasformare la vostra piccola e appena nata polis in una gigantesca metropolis. Unitevi agli altri giocatori in vittoriose alleanze, formate una potente armata e navigate fino a conquistare lontane isole.



The West è un gioco che si rifà allo spirito e all'ambientazione dei tipici spaghetti western nel quale i giocatori dovranno vestire i panni di un lavoratore, avventuriero, pistolero o soldato in cerca di gloria, fortuna e oro.Sarà vostro compito costruire una piccola città. Una volta che sarà pronta  potrete farvi totalmente coinvolgere nella vostra conquista del selvaggio West. Con combattimenti ai forti e duelli avrete la possibilità di farvi conoscere e diventare leggenda.



In Lagoonia i giocatori saranno chiamati a creare ed abitare un'isola deserta, mettendosi in contatto con gli altri giocatori e rendendola a poco a poco comoda e abitabile. I giocatori infatti non dovranno scontrarsi con gli altri ma collaborare, aiutandosi vicendevolmente. Un MMO con una componente fortemente social che presenta anche un curato comparto tecnico.



Kartuga è un MMORPG d'azione a tema piratesco che sfrutta le possibilità offerte dal motore Unity per regalarvi un mondo 3D dettagliato e colorato. Preparate la vostra nave, radunate i vostri amici e salpate insieme per affrontare avvincenti battaglie in tempo reale contro gli NPC o altri giocatori grazie a un frenetico PvP.



In Tribals vi troverete a capo di un villaggio medievale e dovrete portarlo alla gloria e alla fama grazie a un'oculata gestione delle risorse e a un'attenta pianificazione militare. Conquistate i territori intorno al vostro ma ricordatevi che gli altri giocatori cercheranno di fare lo stesso.

 

Fonte: comunicato stampa InnoGames.