Gratisometro: Warface è davvero gratuito?

 

Questa settimana il nostro Gratisometro potrebbe impressionarvi. Warface è stato scelto per il test e dobbiamo dire che ci ha sorpreso parecchio. Date un'occhiata.

In questo frenetico sparatutto, gli utenti possono scegliere una delle 4 classi uniche proposte e partecipare a scontri PvP o missioni cooperative PvE. È giocabile in qualsiasi browser e offre una personalizzazione in tempo reale delle armi.

 

Warface - news


In caso non conosciate questo titolo, potete dare un'occhiata al nostro profilo, cliccando sul pulsante "gioca", e alla nostra recensione.

Ricordate che i giochi partono da un valore di gratisosità del 100%, che varia a seconda delle risposte alle nostre domande.

Cominciamo!

 

F2Pmeter - Question 1
No. Grazie al suo modello commerciale, il gioco è assolutamente gratuito e tutti possono creare un account e cominciare a giocare a Warface.




F2Pmeter - Question 2
No. Warface è stato sviluppato sin dall'inizio con la formula free-to-play in mente, quindi non ci sono opzioni di abbonamento di alcun tipo.




F2Pmeter - Question 3
No. Ad oggi tutti gli aggiornamenti sono stati resi disponibili gratuitamente.




F2Pmeter - Question 4
Si – -5%. Il negozio di gioco di Warface offre una gran varietà di armi, equipaggiamento e costumi, oltre a booster VIP. A Esclusione di questi ultimi, tutti gli oggetti possono essere comprati con la normale valuta di gioco o spendendo punti Warface con soldi reali.




F2Pmeter - Question 5
No. I booster VIP sono l'unico oggetto non disponibile ai giocatori non paganti, e aiutano semplicemente chi li utilizza ad avanzare più in fretta aumentando il guadagno di XP e denaro, senza fornire alcun vantaggio concreto di gameplay. Inoltre, tutti gli oggetti disponibili all'acquisto devono essere sbloccati per poter essere utilizzati.




F2Pmeter - Question 6
No. La personalizzazione della UI può essere fatta gratuitamente. Non vi sono opzioni aggiuntive per l'acquisto tramite valuta premium o denaro reale.




F2Pmeter - Question 7
Si. Tutte e quattro le classi dei personaggi sono disponibili per tutti giocatori senza limitazioni. Non vi è scelta di razza a parte gli umani.




F2Pmeter - Question 8
No. Il gioco non presenta una quantità di oggetti tale da portare i giocatori a voler commerciare l'uno con l'altro, e non vi è alcuna auction house.




F2Pmeter - Question 9
No. Nonostante non possiamo dire che l'inventario è illimitato, i giocatori hanno abbastanza slot con cui divertirsi. Lo shop non offre slot aggiuntivi da acquistare.




F2Pmeter - Question 10
Si. Tutte le modalità e le mappe sono disponibili e accessibili a tutti i giocatori; non vi è alcuna limitazione.




F2Pmeter - Question 11
No. Non ci sono limitazioni imposte agli utenti non paganti riguardo a quelli che potrebbero essere considerati contenuti end-game.




F2Pmeter - Question 12
Si. – +10%. Tutto sommato, Warface sembra essere abbastanza equo e bilanciato per tutti, e non forza i giocatori in alcun modo a pagare per essere competitivo. I booster temporanei disponibili alla community pagante rendono solo la vita in gioco più semplice, senza conferire vantaggi diretti e sbilanciati, quindi è assolutamente possibile godersi il gioco senza pagar nulla.



Warface screenshots (12) Warface screenshots (10) Warface screenshots (7) Warface screenshots (5)


Warface scores an amazing 105% of free-to-play-ness.

 

Warface - F2PMeter - Result