Global Soccer, il nuovo MMO tutto sportivo



Squillino le trombe e siano srotolati i tappeti porpora! La passione del calcio nel mondo non si fermerà al mondo fisico! Cominciando dalle radioline a transistor, transitando verso oramai polverosi CRT, approdando da una pay-tv ad un'altra, conquistando ogni luogo che abbia una parete atta ad ospitare un piattissimo LED...il calcio è oramai pronto ad essere non solo guardato, ma anche vissuto personalmente da ogni player di buona volontà, anche se non dotato di quadricipiti femorali grossi come travi portanti.





La fantasia dei video- giocatori nella scelta dei propri nicks è tuttora oggetto di studio



Nella storia videoludica di giochi sportivi dedicati al calcio ce ne saranno stati probabilmente migliaia, ma è il team polacco Firekom che ha deciso (debuttando nel mondo dello sviluppo di VG) di proporlo in versione Massive Multiplayer Online, condannando probabilmente tantissimi appassionati a divertentissimi allenamenti on line e a lotte fratricide a suon di partite giocate su manti erbosi virtuali. Lo scopo è proprio questo, d'altro canto: far si che la febbre del calcio contagi vi(r)ulentemente ogni PC che sia oramai veterano di battaglie tra giocatori virtuali.






Il cross c'é, ora manca solo un bel colpo di testa nell'angolino


In Global Soccer chi decide di intraprendere la carriera calcistica dovrà anzitutto scegliere il proprio ruolo (ad es. punta, centrocampista o difensore) e poi, con tanto talento, abilità e fortuna potrà effettivamente diventare un ricca star del calcio. Tutto questo naturalmente considerando che si tratta di un MMO, ossia di un mondo in cui migliaia di giocatori di calcio virtuali non solo potranno incontrarsi (pur avendo le nazionalità più disparate), ma addirittura socializzare al di fuori del campo e creare Club Calcistici propri.





Il design della porta così come le ombre sono molto accurati


Global Soccer si trova attualmente in fase open beta ed è attualmente testato da migliaia di giocatori: chiunque può intraprendere la carriera di calciatore virtuale, così contribuendo ad aumentare il numero di testers, cui gli sviluppatori prestano costantemente orecchio per migliorare il prodotto. Per qualsiasi informazione cliccare QUI.






Scorcio del campo dal punto di vista Superman