Wizard101 Profilo

0
Wizard101 è un MMO free to play, basato su di un gioco di carte scambiabili il cui tema fondamentale sono le scuole di magia. Il giocatore impersona uno studente di stregoneria che tenta di salvare Spiral, combattendo creature con l'aiuto delle sue magie, che può lanciare sulla base di un sistema di combattimento a turni.



Il gioco si basa su una trama piuttosto lineare imperniata sul personaggio da voi scelto, uno stregone novizio che frequenta la Scuola di Arti Magiche di Ravenwood.

.
CONTESTO

Subito dopo esser arrivato, ancor prima di iscriversi alla scuola, il nuovo stregone si trova faccia a faccia con il cattivo principale del gioco (ex membro della stessa scuola), il terribile Malistaire Drake. Passo passo nel gioco, nel corso della storia principale, si scopriranno i piani di Malistaire e si tenterà di ostacolarli in ogni modo.

Una volta professore di Magia della Morte nella stessa Scuola di Ravenwood, Malistaire Drake ha mandato stormi di fantasmi, flotte di coccodrilli e mandrie di elefanti per creare il caos nei mondi di Spiral. Il preside della scuola Merle Ambrose ha però deciso di metter fine a queste azioni malvagie, e per questo ha bisogno anche del tuo aiuto! Come novizio ti tocca imparare velocemente come pronunciare formule magiche, diventare un abile maestro dell'arte segreta della magia.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Controllo da parte dei genitori e divertimento per tutta la famiglia

Conosci esattamente quanto e quando i tuoi figli stanno giocando! Puoi utilizzare il sistema di controllo per stabilire le persone con le quali possono chattare o quanto soldi possono spendere. Oppure puoi unirti ai tuoi figli nell'avventura per combattere il male. Grazie alla sua profondità e al suo fascino Wizard101 si rivolge a giocatori di tutte le età.

Combattimento basato sulle carte

Il combattimento in Wizard101 si basa su carte collezionabili, cosicché l'azione di gioco è sicuramente vivace ma mai troppo intensa. Costruirsi un buon mazzo è una strategia fondamentale per diventare una stella nella Città dei Maghi!Un ambiente affascinante

Atmosfera affascinante

Se Tim Burton e il Dr. Seuss facessero un gioco per computer, sarebbe come Wizard101. Personaggi attraenti e uno stile giocabile fa sì che esso possa incantare con ogni singolo mondo chene fa parte!

Fantastici Pets

Centinaia di emozionanti e bellissime, piccole creature fanno sì che tu non sia mai solo nelle tue avventure. Trova l'animaletto che ti piace di più, allenalo e consentigli di aiutarti anche nei posti più pericolosi!

SCUOLE DI MAGIA

Ci sono 10 branche principali di magia, il Fuoco, la Tempesta, il Ghiaccio, la Morte, la Vita, l'Equilibrio, il Mito, la Stella, il Sole e la Luna. Ciascuna scuola ha un proprio professore che ne insegna gli incantesimi.

Fuoco

La Scuola del Fuoco allena i suoi studenti a provocare danno nel tempo. Gli Stregoni del Fuoco si affidano ad incantesimi che causano un danno continuo al nemico. Inizialmente questi incantesimi possono fare un buon danno, ma cumulati possono arrivare a provocare un danno incredibile, anche in poco tempo. Gli stregoni del fuoco imparano anche l'abilità di stordire, che impedisce all'avversario di agire per un turno. Possono curarsi abbastanza per tirare avanti, ma niente di così incredibile. Il fuoco in Wysteria è conosciuto come magia Ember (o magia della Brace).

Ghiaccio


La scuola del ghiaccio allena i suoi studenti a sopportare grandi quantità di danno e a sopravvivere. Gli Stregoni del Ghiaccio hanno di base il numero di punti vita più alto ed un'impenetrabile difesa che consente loro di sopportare molto danno senza morire. Molti dei loro incantesimi hanno a che fare con l'aumento della difesa e con l'assorbimento danni, ma essi non hanno i migliori incantesimi offensivi in termini di danno, sebbene la loro precisione sia moderata. Hanno anche l'abilità di attirare l'ira dei nemici, costringendoli a concentrarsi su di loro (il che può essere utile quando si gioca in gruppo). La scuola del Ghiaccio è conosciuta come "Frost" a Wysteria.

Tempesta

La Scuola della Tempesta allena i suoi studenti a causare molto danno. Gli Stregoni della Tempesta hanno l'abilità di liberare grandissime quantità di danno sin dai primi livelli, ma, poiché fanno affidamento molto sul puro danno, essi tendono a peccare in termini di precisione. Essi hanno anche il minor numero di punti vita di base tra gli studenti di tutte le scuole. Quando i nemici pronunciano un incantesimo di potenziamento del danno (su loro stessi) o di riduzione del danno (su un proprio alleato), gli stregoni della Tempesta possono rimuoverlo. All'Accademia Pigswick la scuola della Tempesta è conosciuta appunto come Tempest (non come Storm).

Vita

La Scuola della Vita allena i suoi studenti a curare se stessi e gli altri. Gli Stregoni della vita hanno in particolare l'abilità di curare se stessi meglio di chiunque altro, ed hanno anche l'abilità unica si curare anche gli altri. Inoltre essi possono anche pronunciare incantesimi di danno (di entità esigua, ma anche moderata) con un accuratezza davvero incredibile. Inoltre solo questi stregoni dispongono della possibilità di curare interi gruppi di stregoni. La scuola della Vita è conosciuta come scuola della Terra a Wysteria.

Mito

La Scuola Mitologica allena i suoi studenti ad evocare dei servi. Gli Stregoni mitologici dispongono di 5 tipi di servitori, ciascuno con una funzione differente. Gli Stregoni godono di incantesimi di danno moderato così come di una precisione moderata, ma la maggior parte dei loro incantesimi più utili riguardano il potenziamento, la cura e la protezione dei loro servitori. Essi hanno anche l'abilità di distruggere la difesa dei nemici, cosicché, se qualche avversario si trincera dietro un gran numero di incantesimi difensivi, lo Stregone mitologico può liberarsi di essi con facilità. Gli studenti della Pigswick conoscono la Scuola Mitologica come Scuola del Chaos.

Morte

Morte significa conclusione e fine. Tutte le cose passano e il tempo non può essere più portato indietro. Gli Stregoni devoti alla Magia della Morte (conosciuti come Negromanti) conoscono bene queste limitazioni e si sforzano di fronteggiarle senza paura. Essi tentano di sfruttare il tempo il meglio possibile, ma molte volte diventano in ogni caso ossessionati dalla morte, morbosi. Si crede che alcuni di essi abbiano tentato di ingannare la morte attraverso la non-morte, ma non ci sono prove al riguardo. I Negromanti attingono al potere del coraggio per canalizzare le proprie paure fuori da se stessi, nei confronti degli avversari. Nel mondo della stregoneria la morte si trova tra il ghiaccio e la tempesta, perché la fredda energia dei non-morti attinge a queste due forze. In Wysteria la Morte è conosciuta come Scuola dello Spirito.

Equilibrio

L'arte dell'Equilibrio nella magia è armonia, è trovare il giusto in tutte le cose. Questa scuola attinge ad elementi di tutte le sei principali scuole, incorporando frammenti delle loro energie in un unico, grande potere. E' simile a come maghi e streghe usano le loro abilità per sfruttare le altre scuole. Imparare la l'Equilibrio richiede molto tempo, ma il suo potere, paragonato a quello delle altre scuole, è incommensurabile.
Stella
La Scuola Stellare si fonda su delle Auree che influenzano un solo stregone ma per più round. Le auree possono conferire danno aggiuntivo, aumentare le cure e molto altro.

LunaLa Scuola della luna si fonda sulla Trasformazione, che influenza le fattezze dello stregone, la sua percentuale di colpo critico, il suo mazzo di carte, la sua vita. La magia di polimorfismo ad es. dura 6 rounds e può essere usata per cambiare le sorti di una dura battaglia.
Sole
La scuola del Sole si fonda sulla mutazione e sull'incantamento. La mutazione consente di cambiare la scuola di un incantesimo: ad es. la carta Kraken (della scuola della tempesta) può essere mutata in incantesimo del fuoco; l'incantamento consente di aumentare la precisione di un incantesimo o la sua potenza.

TIPI DI CHAT

A causa del suo pubblico, Wizard101 restringe le interazioni tra giocatori rispetto a quelle possibili negli altri MMOs. Ci sono due diversi tipi di chat, la Menu chat e la Text Chat:



  • Tutto ciò che è scritto nella Menu chat può essere visto da ogni altro stregone nell'area in una "bolla" di parole sopra la testa di chi parla (tipo fumetto) o nello spazio chat.

  • La Text Chat serve quando uno stregone desidera parlare con un altro in privato: essa appare sullo schermo in un box trasparente sulla sinistra. L'età del giocatore è direttamente correlata al tipo di comunicazione consentita. Una volta scritte, le parole che appaiono di colore bianco sono quelle che tutti possono vedere, quelle gialle possono essere viste soltanto dai giocatori che hanno l'account settato su "Open Chat";

  • Open chat è disponibile soltanto se si è in possesso di una carta di credito e si è maggiorenni. Le parole di colore rosso non sono consentite e non possono essere viste da nessuno, neppure dagli stessi giocatori.




REQUISITI DI SISTEMA

Internet: Connessione Internet richiesta
Sistema Operativo: Windows 98SE o versioni successive
DirectX: 9.0c o più recenti
Processore: 1GHz Intel Processore
Memoria RAM: 512 Megabytes
Scheda Video: GeForce 2 o equivalente (standard nella maggior parte dei PCs)
Spazio su Disco fisso: 5 Gigabytes

Download del gioco: il gioco inizia automaticamente a scaricarsi in background quando si entra in gioco per la prima volta. Il processo è visibile al giocatore e non sono richiesti altri speciali procedimenti. Bisogna comunque essere connessi ad internet per giocare.