Ultima Online Profilo

0
GENERE:  MMORPG ad abbonamento
PIATTAFORMA: Windows / Mac
SVILUPPATORE: Mythic

DESCRIZIONE

Ultima Online è un MMORPG fantasy che può essere considerato in molti modi il padre dei MMORPG. Primo nel suo genere, il gioco trasporta i giocatori nel mondo di Sosaria un reame fantasy di draghi e magie, e fa parte della longeva serie di RPG single player Ultima. Ultima Online è il sandbox definitivo nel quale i giocatori sono liberi di creare personaggi di ogni tipo e stabilirsi costruendo una casa, costruire qualunque cosa e combattere malvagi di ogni tipo.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- Genere Fantasy
- Niente livelli o classi: personaggi basati sulle abilità
- Lootate, craftate e indossate migliaia di oggetti diversi
- Esplorate pericolosi dungeon e regioni fantastiche
- Costruite la vostra casa e gestite il vostro negozio e i commessi
- Potete concentrarvi esclusivaemnte sul crafting senza bisogno di impugnare mai una spada
- Create la vostra gilda con altri giocatori
- Costruite una barca e navigate per l'oceano
- MMORPG a sottoscrizione

SISTEMA BASATO SULLE ABILITA'

Il gioco non ha classi o livelli ma invece dozzine di diverse abilità che i giocatori possono allenare in maniera indipendente e con un punteggio che va da 0 a 100. I giocatori hanno un limite massimo di punti abilità, il che significa che potenzialmente i giocatori potrebbero portare e livello Grandmaster una manciata di abilità o distribuire quei punti in un numero maggiore di abilità per creare build più variegate e diverse. Le abilità sono ottenute semplicemente utilizzando le abilità stesse; combattere utilizzando una spada aumenterà automaticamente la scherma, mentre se avete una mazza equipaggiata aumenterete la vostra abilità con le mazze.

A differenza di molti altri giochi i giocatori non apprendono nuove abilità all'aumentare del loro livello; le abilità hanno invece azioni semplici che migliorano più le utilizzate. Un giocatore con scherma a 20 colpirà bello stesso modo di un giocatore con scherma a 100, ma attaccherà più velocemente  e farà più danno.  In maniera simile funziona il crafting e i giocatori possono provare a produrre oggetti anche superiori al loro livello e far salire la loro abilità.

CREATE UNA CASA

I giocatori hanno l'opzione di acquistare permessi di costruzione dagli NPC o dai giocatori che li hanno creati e possono provare a degli spazi aperti nel mondo dove costruire. Trovare un territorio libero può essere difficile e non c'è garanzia che un giocatore riuscirà a piazzare una casa, specialmente edifici come torri e fortini che occupano un sacco di spazio. I giocatori potranno arredare la propria casa con decorazioni di ogni tipo e oggetti trovati in giro per creare ambienti di ogni tipo.

I giocatori possono utilizzare la loro casa come quartier generale, come magazzino o negozio nel quale assumere commessi e vendere le loro merci agli altri giocatori.  

COMBATTIMENTO E MORTE

Tutti i nemici e i giocatori avranno tre statistiche: vita, stamina e mana; la stamina viene consumata correndo o spingendo i nemici, o se siete troppo carichi di oggetti. Il mana è utilizzato per lanciare magia ed è la risorsa più importante per i maghi e la meno importante per i guerrieri. La vita è universale e una volta che la vita del vostro personaggio raggiunge lo zero morirete e risorgerete come fantasma. 

 Quando morite il vostro corpo cade a terra con tutti gli oggetti che trasportate e voi diventerete un fantasma. C'è un certo lasso di tempo prima che il vostro corpo si trasformi in ossa e diventi depredabile dagli altri giocatori, anche se in alcuni shard questo può essere fatto sin da subito, pur essendo la cosa considerata un'azione criminale. Un giocatore deve essere resuscitato da un mago o da un NPC vagabondo e farsi strada fino al suo corpo per recuperare quegli oggetti. 

In certe aree i giocatori hanno a disposizione PvP open world dove potranno uccidersi l'un l'altro, anche se uccidere un innocente farà guadagnare el giocatore un marchio assassino. Quando questi marchi si accumulano fino a un certo numero, il nome del giocatore diventa rosso e viene considerato assassino/PK. Se un giocatore muore da assassino perde punti abilità e statistiche alla resurrezione. I giocatori possono anche partecipare a PvP a fazioni nel quale possono essere attaccati da ogni fazione nemica, ovunque e in qualunque luogo.

VIAGGIARE

 C'è una gran varietà di modi che i giocatori possono utilizzare per viaggiare nel mondo di Sosaria. All'inizio i giocatori devono correre ovunque vogliono andare, e conviene utilizzare le strade tra una città e l'altra che sono considerate più sicure. Sarebbe comunque meglio acquistare un cavallo o qualche altra cavalcatura per spostarsi più in fretta. Il gioco non sarebbe completo senza modi magici per viaggiare, e potrete utilizzare rune e incantesimi magici (utilizzando la magia o speciali pergamene) che possono trasportare istantaneamente chiunque in qualunque luogo. I maghi più potenti possono anche creare dei portali della luna e trasportare interi gruppi di giocatori.

REQUISITI DI SISTEMA

OS: Windows 98/XP/Vista/7
CPU: 400 MHz Intel Pentium II
RAM: 128 MB
Hard Drive Space: 1.5GB
Grafica: Scheda Video da 8 MB DirectX 9.0
Sonoro: Compatibile con DirectX 9.0