Space Pioneers 2 Profilo

0
GENERE: MMO strategico-gestionale gratuito
PIATTAFORMA: Browser internet
SVILUPPATORE: Looki

DESCRIZIONE 

Space Pioneers 2 è uno strategico gratuito giocabile via browser nel quale migliaia di giocatori da tutto il mondo sono imbrigliati in un universo di guerra, commercio e diplomazia e possono interagire l'uno con l'altro per formare il proprio pianeta ed espandere il territorio. I giocatori possono costruire il loro impero formando potenti flotte di navi da guerra, ricercare tecnologie e schierarsi con altri imperi per creare alleanze militari.

CARATTERISTICHE CHIAVE 

- MMO strategico spaziale
- Ricercate nuove tecnologie per far progredire il vostro pianeta
- Mettete insieme e addestrate una potente forza militare
- Stabilite la vostra base delle operazioni e costruite strutture vitali
- Commerciate con gli altri giocatori e aprite relazioni diplomatiche
- Dominate la galassia tramite emozionanti conquiste PvP
- Gameplay basato su browser
- Completamente gratuito

GAMEPLAY

Il cuore del gameplay di Space Pioneers 2 ruota attorno all'accumulo di varie risorse per sviluppare la propria base planetaria costruendo edifici, ricercando tecnologie per ottenere accesso a nuove feature, costruendo navi e mettendo insieme una forza militare capace di difendere il vostro territorio o attaccando quelli rivali. I giocatori possono lanciarsi in PVP l'uno contro l'altro nello spazio o in assalti planetari nei quali i giocatori possono conquistare i pianeti colonizzati rivali e farli diventare parte del loro impero. Il gioco è basato su un sistema a tempo nel quale la costruzione di unità e le altre azioni richiedono un certo lasso di tempo reale per essere completate, che può essere di minuti, ore, giorni o persino settimane.

RISORSE 

I giocatori possono estrarre e sintetizzare le risorse chiave del gioco: metallo, cristallo e tritium. Queste risorse sono utilizzate per costruzioni di ogni tipo, da edifici a navi, e sono utilizzate in abbondanza, spingendo così i giocatori a concentrarsi sulla loro raccolta. A seconda del tipo di pianeta dal quale il giocatore sta cercando di estrarre le risorse, queste saranno disponibili in quantità variabile, ad esempio un pianeta freddo sarà ricco di tritium (utilizzato per realizzare il carburante delle navi), mentre pianeti più caldi garantiranno una migliore produzione di energia grazie agli impianti ad energia solare.

EDIFICI 

C'è una vasta selezione di edifici diversi che i giocatori dovranno costruire per far crescere il pianeta, come:

Sintetizzatore di Tritium - necessari per convertire il Tritium grezzo in un prodotto utilizzabile per la costruzione di navi, costruzione di difese, ricerca e carburante per le navi

Università- l'università permette ai giocatori di ridurre l'ammontare di tempo necessario a ricercare nuove tecnologie, e alcune di esse hanno tempi di ricerca abbastanza lunghi, rendendo questo edificio preziosissimo e in grado di influenzare anche i costi di ricerca.

Centrale energetica - ci sono numerosi tipi di impianti di alimentazione diversi che i giocatori possono costruire se hanno il livello di tecnologia necessario a sbloccare la costruzione, come gli impianti solari, geoenergetici e eolici. L'ammontare di energia ottenuto è inoltre determinato dal tipo di pianeta.

RICERCA


I giocatori possono ricercare diverse tecnologie che forniranno loro accesso a nuovi edifici, armi e funzioni di gioco. Le nuove tecnologie avranno un certo numero di prerequisiti che un giocatore deve soddisfare, tra cui tecnologie di basso livello. Le tecnologie possono essere livellate fino a livello 10, dove raggiungeranno l'efficienza massima. Un esempio delle ricerche disponibili sono:

Astronomia - Mostra la presenza e la struttura dei sistemi vicini; migliore questa tecnologia, più lontano i giocatori potranno arrivare con le loro scansioni

Tecnologia sia - Lo spionagigo permette ai giocatori di costruire satelliti e mandarli a spiare i pianeti vicini per raccogliere informazioni

Tecnologia iperspaziale - Questa permette ai giocatori di viaggiare nell'iperspazio per raggiungere pianeti distanti e consente la costruzione di navi di classe incrociatori imperiali

NAVI

C'è una vasta selezione di navi che i giocatori possono costruire per la loro flotta. Queste vanno da satelliti spia, navi colonizzatrici necessarie al terraforming di nuovi pianeti e navi coloniali necessarie a espandere il territorio dei giocatori. Di uguale importanza è la creazione di navi da guerra per la difesa del vostro territorio e per l'espansione aggressiva volta alla conquista dei sistemi vicini.

REQUISITI DI SISTEMA 

Browser