Pirate Galaxy Profilo

0
 

Sviluppato da Splitscreen Studios per browser internet.

PRESENTAZIONE

Pirate Galaxy è un MMO gratuito giocabile direttamente nel vostro browser e ambientato in un lontano futuro. Ci sono due modi per giocare a Pirate Galaxy, via browser o via client scaricabile.

BACKGROUND

È un'era oscura per l'umanità. Le differenti specie che abitano la galassia si contendono aggressivamente la Cryonite, il minerale più prezioso dell'universo. La Mantis, una spietata razza di alieni dello spazio, ha ottenuto la supremazia dei pianeti che producono la Cryonite. Difendendo in maniera aggressiva le loro roccaforti e le rotte commerciali, hanno condannato le altre civiltà della galassia a vivere di stenti. Chiunque controlla la Cryonite, controlla la galassia!

Nel gioco sarete dei piloti di navicelle spaziali e vi unirete a un'organizzazione di pirati spaziali determinati a riprendervi dalla Mantis quello che lei ha preso a voi: l'orgoglio, la dignità e la libertà della razza umana!

CARATTERISTICHE

- Superba grafica 3D
- Combattimento in tempo reale nello spazio e sulla terra
- Sistema di controllo semplice e intuitivo
- Storia avvincente e musiche d'atmosfera
- Enorme universo di gioco con dozzine di pianeti e sistemi stellari
- Combatti in modalità conquista per il dominio della galassia!
- Affronta altri giocatori e clan nemici
- Gioca online e diventa parte di una community globale
- Installazione gratuita, nessun canone mensile!

GAMEPLAY

Modalità Superficie
Comincerete il gioco sulla superficie di Vega 2 dove avrete l'occasione di familiarizzare con questo sistema di gioco in quanto tutte le missioni si svolgono sulla superficie del pianeta. Qui è dove avvengono i combattimenti, si svolgono le missioni e si colleziona energia e Cryonite.

Modalità Orbita
L'orbita di un pianeta è in qualche modo simile all'ingresso di un edificio. Qui potrete esaminare e selezionare le missioni o persino preparare le flotte per affrontarle. Se pensate di aver bisogno di prendervi una pausa dalla lotta contro la Mantis, potrete rifugiarvi in orbita e ricaricarvi fino al prossimo scontro.

Stazioni Spaziali
Le stazioni spaziali vi danno la possibilità di equipaggiare la vostra nave con nuovo equipaggiamento. Una volta che avrete ottenuto i progetti per l'upgrade desiderato, i tecnici della stazione spaziale saranno lieti di installarlo per voi in cambio di Cryonite e cristalli.
Poiché specie differenti posseggono e gestiscono diverse stazioni spaziali, il design e le capacità delle navi e degli upgrade varia da stazione a stazione quindi tenete gli occhi aperti per i migliori affari!

Modalità Mappa Stellare
Per lasciare la prima orbita planetaria dovrete guardare la mappa stellare. Qui potrete vedere tutti i pianeti, le lune e gli Star Gate (che vedremo in seguito) del sistema in cui vi trovate.

La  rotta per tutti questi elementi è verificata tramite l'invio di una sonda che farà andata e ritorno dall'obiettivo assicurandosi che il percorso sia sicuro. Appena la sonda avrà fatto ritorno, sarete liberi di partire e seguire la rotta tracciata.

Star Gate
Appena avrete completato tutte le missioni di storia necessarie in un sistema (caratterizzate dal colore giallo), potrete usare gli Star gate per spostarvi al sistema stellare successivo.

Modalità Pirata
La modalità pirata sarà sbloccata dopo che avrete completato i primi livelli di gioco. Quando passerete in questa modalità potrete attaccare o essere attaccati da qualunque altro giocatore pirata sulla superficie del pianeta. Per passare a questa modalità, cliccate semplicemente sul teschio in mezzo al pannello in alto sullo schermo. Dopo una brevissima attesa diventerete pirati!

Modalità Conquista
Pirate Galaxy vi fornisce l'opzione di unirvi a delle flotte (simili alle classiche gilde). In quanto membri di una flotta potrete partecipare parte alle conquiste interplanetarie prendendo il controllo dei pianeti e di tutto quello che essi comportano.

Quando un pianeta è disponibile per la modalità conquista, le flotte che lo desiderano potranno scontrarsi cercando di catturare e proteggere un certo numero di postazioni strategiche su quel pianeta. La flotta che avrà mantenuto il controllo sui punti chiave per più tempo avrà  conquistato il pianeta.

Un pianeta conquistato porterà alla flotta vittoriosa un quantitativo di Cryonite bonus equivalente a tutta la Cryonite Mantis di quel pianeta e una piccola percentuale di quello presente nei sistemi circostanti.

SISTEMA DI CONTROLLO

Pirate Galaxy può essere giocato via client o direttmente nel vostro browser senza bisogno di installazione. Per controllare la vostra navicella utilizzerete la combinazione di mouse e tastiera, il che rende i viaggi spaziali una passeggiata. Ovviamente non si tratta solo di andare dal punto A al punto B, dovrete anche sparare con i vostri cannoni a ioni, gestire gli accumulatori di Cryonite, usare i vostri booster, proteggiervi con gli scudi e molto, molto altro.

OGGETTI 

Se vi sentite mansueti, potrete cercare gli oggetti sparsi nel mondo di gioco di Pirate Galaxy, ma se invece siete più in vena di battaglie potrete ottenere parecchie delle seguenti chicche distruggendo le navicelle mantis o quelle dei giocatori.

Energia
Capsule blu di energia sono sparse in maniera casuale lungo tutti i pianeti nel gioco. L'energia è necessaria per utilizzare praticamente qualunque skill nel gioco, quindi cercate di non rimanere mai a secco. La massima quantità di energia che potrete accumulare aumenta con l'aumentare del vostro rank

Cristalli di Cryonite
Questi sono i cristalli verdi che troverete ogni tanto in seguito alla distruzione delle navi Mantis. Si tratta della valuta di gioco e potrete scambiarla per gli upgrade (una volta ottenuti i progetti necessari) alle basi stellari.

Progetti 
I progetti sono particolarmente utili ed è sempre una buona idea quella di raccoglierli quando li vedete, anche se non si sa cosa sono prima di averli presi. Possono contenere i dettagli per sistemi di autoriparazione, nuove armi o personi potenziamenti per la vostra nave.

Oggetti trovati
Per ottenere questi oggetti basterà che ci clicchiate sopra, la vostra nave si muoverà automaticamente a portata d'azione e  a quel punto cliccando sul collezionatore o tramite la pressione del tasto 2 comincerete a raccogliere l'oggetto. Notare che prima che l'oggetto sia effettivamente nella vostra stiva passerà qualche secondo in cui dovrete rimanere sul posto.