Grepolis Profilo

0
Sviluppato da InnoGames GmbH per internet Browser

IN BREVE

Grepolis è un browser game gratuito ambientato nell'antica Grecia. I giocatori cominciano il gioco in un isola greca, sulla quale dovranno formare una polis, ovvero una città.
Il vostro compito sarà di trasformare una piccola polis in una gigantesca metropolis. Unitevi agli altri giocatori in vittoriose alleanze, formate una potente armata e navigate fino a conquistare lontane isole.

RISORSE  

Lo sfruttamento delle risorse forma le basi per l'ascesa della vostra Polis fino a diventare una potente isola. In Grepolis ci sono 4 risorse - 3 tipi normali e uno speciale. Le risorse normali consistono in roccia, legno e monete d'argento.

Il pantheon mitico dell'antica Grecia svolge un ruolo fondamentale nel gioco, poiché la quarta risorsa è il favore divino degli Dei. Per tutte le unità e gli edifici saranno richieste delle risorse. Queste utlime possono essere acquisite automaticamente grazie alle vostre produzioni (taglialegna, cava, miniera d'argento), o tramite il tempio (favore divino). Le risorse verranno prodotte costantemente ogni ora anche se non siete in gioco.

L'ammontare di risorse che riceverete per ora dipenderà dal livello dei vostri edifici. Per essere sicuri che le risorse prodotte non vadano sprecate, avrete bisogno di un magazzino il più grande possibile.

DIVINITA'

In Grepolis ci sono 5 Dei, Zeus, Poseidone, Era, Atena e Ade. Ogni divinità può attivare 4 diversi poteri divini ( i quali hanno effetto su parametri come  attacco delle truppe e,produzione risorse e difesa) e richiamare 2 unità mitiche uniche.

Ogni città  può scegliere che divinità adorare, ma può adorarne soltanto una alla volta. Più alto sarà il livello del vostro tempio, maggiore sarà il favore divino raccolto dal vostro Dio. Potrete scegliere di spendere questo favore divino accumulato per attivare poteri divini come evocare unità divine.

BATTAGLIE

In Grepolis quando due unità si affrontano l'un l'altra, l'attacco base dell'aggressore è comparato alla difesa avversaria nel rispettivo tipo di arma (lame, impatto, distanza). Il risultato della battaglia è influenzato da alcuni altri fattori come forza delle mura cittadine, poteri divini, e dalla fortuna casuale che cambia per ogni battaglia.

SPIONAGGIO

Lo spionaggio in Grepolis rappresenta l'atto di spiare la città nemica per vedere il numero di truppe e i livelli degli edifici. È spesso usato per scoprire se vale la pena o no catturare una città. Se sottovaluterete la potenza della città avversaria, infatti, perderete una certa porzione del vostro esercito. D'altro canto, se invece lo sopravvalutate, avrete certamente una conclusione meno tragica, ma probabilmente avrete sprecato tempo e risorse per un esercito che non era necessario ai fini dell'attacco.

COMMERCIANTE FENICIO 

Ogni 24 ore, Velerios, il commerciante fenicio, visiterà la vostra polis per commerciare risorse e truppe per argento. Ogni volta vi offrirà 3 diversi tipi di truppe e due diversi tipi di risorse per uno tasso di 1 a 1.5. I 3 tipi di truppe comprendono qualunque truppa, comprese le unità divine.

MERAVIGLIE DEL MONDO

Quando un server ha raggiunto determinati requisiti, l'intero mondo entrerà nell'"Era delle meraviglie del mondo". A questo punto le alleanze devono affrettarsi e gareggiare per costruire queste meraviglie collezionando risorse. Per ogni meraviglia che un alleanza ha completato, ogni giocatore in quell'alleanza guadagnerà il 5% del favore in più.

CARATTERISTICHE PREMIUM

Ci sono una manciata di caratteristiche premium che possono essere utilizzate per ampliare l'esperienza di gioco.

Per esempio, potrete usare il pianificatore dell'attacco, un nuovo strumento con il quale i giocatori potranno creare e condividere un numero di piani con amici e alleanza. Questo piano di attacco può avere bersagli multipli. Inoltre potrete evocare il commerciante fenicio all'istante utilizzando oro, potenziare alcuni poteri divini o ridurre il tempo delle ricerche.