Entropia Universe Profilo

0
 

GENERE: MMORPG/Mondo virtuale gratuito
PIATTAFORMA: Windows
SVILUPPATORE: Mindark

DESCRIZIONE

Calatevi in un universo futuristico nei panni di un colone in una nuova avventura sci-fi nella quale potrete plasmare il vostro destino, creare una nuova vita e fare attivamente soldi reali tramite l'economia a valuta reale. Questo MMORPG sandbox sfrutta il CryEngine2, riuscendo così ad offrire grafica meravigliosa e dettagliati modelli di ambienti e personaggi.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- Universo open sandbox
- Economia a soldi reali nella quale i giocatori possono spendere e fare soldi reali
- Pianeti multipli da esplorare
- Raccogliete risorse tramite caccia ed estrazione mineraria
- Craftate migliaia di diversi oggetti da utilizzare, scambiare e vendere
- Partecipate al PvP
- Volate nello spazio utilizzando la vostra astronave
- Gratuito

GAMEPLAY

Entropia Universe è essenzialmente un mondo virtuale 3D nel quale i giocatori possono fare tutto quello che vogliono, con il gameplay che ruota attorno a socializzazione, esplorazione, caccia, estrazione mineraria e crafting, offrendo anche elementi di PvP. Il gioco offre un sistema economico intelligente che permette ai giocatori di progredire nel gioco spendendo valuta di gioco o soldi reali. Senza catene di quest che vi guidano nel gioco, nessun level cap e nessuna progressione di zone predeterminata i giocatori sono liberi di esplorare un vasto universo sandbox.

ECONOMIA

Il futuro del gioco è la sua economia, che bilancia l'aspetto reale con quello del gioco in un coinvolgente sistema a soldi reali. Ogni oggetto nel gioco ha il suo valore sia in PED (Project Entropia Dollar), la valuta del gioco, che in valuta reale, con 1oPED che equivalgono a circa 1$. Gli utenti possono spendere soldi per acquistare oggetti in gioco o venderli per ottenere soldi reali.

Con la possibilità di trovare oggetti unici dalle creature che cacciano, i giocatori possono potenzialmente fare soldi giocando al titolo (e molti utenti in effetti lo fanno quasi come lavoro). Controllando la Hall of Fame in gioco gli utenti possono vedere i migliori oggetti lootati e il loro valore, con il più prezioso oggetto mai visto che ha un valore di 127.000 PED, ovvero 12.700$.

Ma maggior parte delle azioni che i giocatori vorranno eseguire in gioco costano valuta, che si tratti di viaggiare tra i pianeti, riparare oggetti, acquistare munizioni per dar la caccia alle creature, acquistare progetti per craftare un certo ammontare di oggetti e altro. Quindi nonostante il gioco sia effettivamente gratuito, molti utenti scelgono di spendere soldi per progredire.

LIVELLI DI ABILITA' 

La progressione a livelli nel gioco è considerevolmente più lenta se paragonata a quella di altri MMO, ma non ci sono livelli, quindi i giocatori possono continuare a migliorare e a potenziare le loro abilità preferite. L'abilità influenza principalmente il modo in cui un giocatore sfrutta un oggetto. Ad esempio, utilizzare un certo tipo di armi con precisione e utilizzare il loro potere nel modo migliore richiedeun certo livello di abilità. I giocatori possono utilizzare armi che vanno oltre il loro livello di abilità, ma non riusciranno a utilizzarle al meglio, cosa che porterà a un danno inflitto minore e una minore precisione pur mantenendo i lati negativi dei costi di munizioni e riparazione (utilizzando gli oggetti la loro resistenza diminuisce). Questo in pratica significa che i giocatori dovranno spendere valuta per eseguire azioni come la caccia e che se non lo fanno in maniera efficiente significa che staranno spendendo più soldi di quanti ne fanno.

RACCOLTA DI RISORSE E CRAFTING 

I giocatori possono raccogliere un certo numero di risorse tramite la caccia delle creature e l'estrazione di energia e metalli; questi componenti chiave delle risorse posso essere raffinati in oggetti di crafting utilizzabili da scambiare, vendere o utilizzare per costruire altri oggetti. Gli oggetti sono costruiti utilizzando progetti che possono essere lootati o acquistati dall'NPC tecnico, oltre a essere acquistati dagli altri giocatori. Presso un terminale di costruzione gli utenti possono scegliere di utilizzare i loro progetti e il loro livello di abilità determinerà la loro possibilità di successo in modo che possano scegliere di concentrarsi più sulla qualità o sulla resistenza, quindi è importante trovare un buon equilibrio.

Gli oggetti, inclusi i progetti, sono disponibili in due versioni: limitata e illimitata. Un oggetto illimitato ha un certo numero di utilizzi e una volta esauriti non potrete più usare l'oggetto, mentre un oggetto illimitato può essere riparato per essere costantemente riutilizzato.

REQUISITI DI SISTEMA 

O/S: Win XP. Vista, 7 e 8.x
CPU: Intel Pentium 4 2.8g hz o AMD Athlon 64 Series o migliore
RAM: 2048MB
HDD: 10GB
Video: NVIDIA GeForce 7800 o migliore/ ATI Radeon 1900 series o migliore.
Sonoro: Compatibile con DirectX
DirectX Versione: 9.0c