Dust 514 Profilo

0
 

Sviluppatore: CCP Games
Piattaforma: PlayStation 3/ PlayStation Network

SYNOPSIS

Dust 514 è un MMOFPS tattico a squadre gratuito, ambientato nel famoso universo persistente di EVE Online. Questo sparatutto di prossima generazione offre un intenso combattimento di fanteria, guerriglia su larga scala e profonda progressione del personaggio. Combattendo una vasta guerra, ogni vittoria potrebbe essere di fondamentale importanza per gli imperi galattici formati dalle migliaia di giocatori di EVE Online.

BACKGROUND

Dust 514 è ambientato in una galassia lontana chiamata New Eden e colonizzata dall'umanità tramite l'ormai perduto EVE Gate. È un luogo di intrighi e tagliagole, tecnologia futuristica, potenziale infinito e misteri letali nei quali i quattro imperi e infinite decorazioni combattono una battaglia senza fine per il controllo delle risorse galattiche. I piloti delle navi stellari di EVE e i mercenari di Dust 514 sono il futuro di New Eden: immortali creati tramite tecnologia aliena.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Universo vivente massivo e interconnesso
- Intenso combattimento di fanteria potenziato da potenti veicoli terrestri e veicoli aerei
- Battaglie dinamiche
- Corporazioni e alleanze tra i giocatori di Dust e EVE Online
- Opzioni quasi illimitate per la personalizzazione di avatar, armi e equipaggiamento
- Completamente gratuito

CREAZIONE DEL PERSONAGGIO

Quando creano i propri personaggi, i giocatori possono scegliere tra quattro razze: Amarr, Caldari, Gallente e Minmartar, ognuna consistente in tre diverse linee di sangue. Le scelte determinano le corporazioni  iniziali, il loro luogo di partenza in New Eden, e l'aspetto iniziale del loro personaggio. La decisione per il sesso è una questione meramente estetica e non influenza la progressione del proprio personaggio.

Inoltre, potrete optare per una di quattro specialità disponibili per il vostro personaggio. Questa scelta influenza le abilità e l'inventario che riceverete all'inizio della vostra carriera ma non vi impedisce di cambiare il vostro stile di gioco, né vi limita riguardo i potenziamenti  e le scelte avanzate. Le specialità disponibili sono le seguenti:

Arbiter
Specialisti in ricognizione e combattimento di precisione, gli Arbiter sono operativi d'elite che possiedono un'incredibile consapevolezza del campo di battaglia. Le nuove reclute Arbiter sono dotate di fucile da cecchino e moduli scudo.

Artificer
Gli Artificieri sono unità di supporto altamente specializzate, capaci di riparare unità meccaniche, far tornare in vita soldati caduti e mantenere ben fornite le squadre. Gli artificieri novellini ricevono una SMG, naniti, iniettori e attrezzi per la riparazione.

Enforcer
Sono i soldati di frontiera definitivi ed eccellono negli assalti diretti e nel combattimento a breve distanza. Sono dotati di fucile d'assalto, nanohive e granati anti-veicolo.

Sentinel
Le sentinelle sono spesso l'ultima linea di difesa e sono addestrate ed equipaggiate per non esitare o ritirarsi mai mentre neutralizzano le minacce nemiche sul campo di battaglia. Le nuove sentinelle sono dotate di Lanciasciami e moduli corazzati.

QUARTIERI MILITARI E NEOCOM

I Quartieri Militari sono il luogo nel quale i giocatori passano i tempi di attesa tra le battaglie. Tutto quello di cui hanno bisogno può essere raggiunto dai chioschi in questa stanza o tramite il proprio Neocom personale, il quale è anche vitale per la vittoria quanto qualunque altra arma che impugneranno mai. Fornisce accesso remoto al mercato e alla personalizzazione delle proprie squadre di combattimento, pianificazione della vostra build, comunicazione con altri mercenari e partecipazione alle battaglie.

ABILITA'

I giocatori di Dust 514 cominciano le loro carriere militari con un set di skill definito dalle specialità che scelgono durante la creazione del personaggio. Al fine di ottenere nuove abilità, i giocatori possono acquistare dei libri appositi. Ogni abilità ha un corrispettivo libro di abilità che può essere acquistato sul mercato. Per apprendere un'abilità è necessario un solo volume, a patto che abbiate già imparato tutti i requisiti necessari.

Per diventare efficaci combattenti, i giocatori dovranno addestrarsi nelle varie abilità spendendo punti abilità che sono guadagnati combattendo in battaglia e con il tempo, che siate loggati in gioco o meno.  Con i loro punti abilità, i giocatori possono apprendere un massimo di 5 livelli abilità per i quali hanno già acquisito i libri necessari.

A eccezione dell'equipaggiamento base (militia), tutti gli oggetti hanno prerequisiti di abilità che devono essere soddisfatti prima di poter essere equipaggiati. Man mano che il livello di abilità di un giocatore aumenta, l'efficacia del sui equipaggiamento aumenta. In aggiunta, alcune abilità ne sbloccano altre più avanzate, che a loro volta danno accesso a equipaggiamento ancora più potente.

PERSONALIZZAZIONE

In Dust 514, i giocatori possono sviluppare e potenziare i propri personaggi come meglio preferiscono, adattando i loro mercenari al loro stile di gioco con innumerevoli armi, tute, corazze e veicoli. Possono adattare equipaggiamento e abilità del proprio personaggio per creare la propria classe unica, che sia un cecchino pesantemente corazzato o un veloce scout con un grosso fucile. In più, ogni veicolo in gioco può essere personalizzato con diverse armi e capacità.

Ci sono tonnellate di armi, veicoli, torrette, equipaggiamento, tute, impianti, moduli  e molto altro.

SQUADRE

Una squadra è la più piccola unità di mercenari all'interno di un team. Ogni squadra è composta da un massimo di 6 membri, incluso il leader della squadra che può dare un ordine come attaccare un'unità ostile visibile , difendere un'unità alleata, catturare un'installazione o un veicolo, o ritrovarsi in un punto della mappa. Man mano che i membri della mappa  uccidono i propri nemici, distruggono veicoli e completano obiettivi, le loro squadre guadagneranno punti di guerra che possono essere utilizzati per ottenere supporto alla mappa come attacchi orbitali.

Se i giocatori non hanno creato una squadra o non si sono uniti a una già esistente, saranno automaticamente piazzati allo spawn. Le squadre  create fuori dalla battaglia persisteranno tra le battaglie, e permetteranno agli amici di muoversi insieme.

CORPORAZIONI

Il gioco offre sia corporazioni gestite dai giocatori sia altre che non lo sono. Quelle gestite dai giocatori sono simili a gilde o clan. I giocatori cominciano in una corporazione gestita dal gioco e possono poi unirsi a una dei giocatori o possono creare la propria. Le corporazioni dei giocatori possono essere create tramite il Chief Executive Officer (CEO) e possono includere sia i mercenari Dust 514 che i piloti di EVE Online, che lavoreranno insieme verso un obiettivo comune. Le corporazioni prendono parte nella conquista planetaria per costruire il proprio impero in New Eden.

ATTACCHI ORBITALI

Una volta che una squadra ha accumulato 2500 punti di guerra, il leader della squadra riceverà un'autorizzazione per un attacco orbitale che sarà lanciato dalle navi spaziali in orbita. Se nessun pilota di EVE risponde alla richiesta, sarà lanciato un attacco standard. Se un pilota risponde, potrete scegliere tra tre diversi attacchi: Laser a impulsi (piccola area bersaglio, alto danno, raggio laser), Attacco elettromagnetico (ampia area, danno solo agli scudi, impulso EM) o attacco ibrido (area media, alto danno, danni combinati).

REQUISITI DI SISTEMA

PS3 + connessione internet