Civilization Online Profilo

3
GENERE:  MMORPG Gratuito
PIATTAFORMA: Windows
SVILUPPATORE: XL Games e 2k

DESCRIZIONE

Civilization online è un MMORPG gratuito che prende leggermente le distanze dalla serie single player di successo nella quale i giocatori hanno il controllo totale di una civiltà, mettendoli invece al comando di un solo membro di tale civiltà e rendendoli responsabili del loro personaggio e del suo destino.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- Giocate il vostro personaggio in una civiltà guidata dalla community
- Civiltà multiple tra cui Cina, Roma, Egitto e impero azteco
- Progredite in diverse ere tecnologiche
- Lavorate insieme ad altre civiltà o schieratevi contro di esse
- Intraprendete diverse carriere con il vostro personaggio
- Presenti condizioni per una vittoria effettiva

GAMEPLAY

Il gioco si svolge in un mondo dinamico persistente e ruota attorno ai giocatori individuali che collaborano in un'ampia community per progredire e raggiungere le condizioni di vittoria. I giocatori progrediscono in sei aree tecnologiche: antica, classica, medievale, rinascimento, industriale e moderna, sbloccando nuovi edifici, unità militari e abilità per cambiare civiltà.

Ogni mondo composto di quattro civiltà iniziali è la sua partita individuale, nella quale i giocatori dovranno competere per provare a raggiungere uno degli obiettivi definitivi come conquistare la maggior parte del mondo o vincere la corsa allo spazio, in maniera simile alle condizioni di vittoria dei titoli precedenti. Quando una civiltà ha raggiunto le condizioni di vittoria, la partita ha termine ed è resettata, ma i giocatori possono importare benefici e bonus guadagnati nella partita precedente.

CARRIERE DEI GIOCATORI E PROGRESSIONE 

Ogni giocatore ha un certo numero di carriere che può scegliere, come minatore, soldato, fattore e ingegnere. I ruoli che possono ricoprire aiuteranno la loro società e la loro civilità a progredire, ad esempio costruendo edifici e meraviglie, creando e gestendo campi e fattorie, lottando nell'esercito contro gli altri giocatori, raccogliendo le risorse o persino compiendo atti di spionaggio.

I giocatori non saranno limitati nella scelta di una particolare classe e si potrà passare da una all'altra per avanzare e sbloccare nuove abilità per quei ruoli, arrivando a evolverli in versioni più specializzate, come ad esempio esperto di agricolutra o ingegnere genetico. I giocatori avranno dei livelli di personaggio, ma il gioco non è incentrato sul salire di livello e cerca di evitare il grind.

LEADERSHIP

 

Oltre che nelle tipiche carriere, alcuni giocatori avanzeranno come leader naturali, rivestendo ruoli necessari come sindaci delle città e generali militari che collaboreranno per completare vari obiettivi cercando di mantenere la civiltà nell'ordine. Coloro che non riescono ad essere all'altezza del proprio ruolo possono essere rimossi dalla loro posizione per lasciare spazio a novizi più capaci, poiché l'assenza di leadership o una leadership carente può portare alla rovina una civiltà, arrestando lo sviluppo e lasciandola in balia di civiltà più agguerrite.

COSTRUZIONE

 

I giocatori sono responsabili della produzione della maggior parte degli edifici nel gioco, tra cui intere città, oltre a essere responsabili per il posizionamento delle strutture utilizzate dal resto della civiltà. Oltre agli edifici pubblici, i giocatori dovranno anche craftare vestiti, armi e mezzi di trasporto utilizzati dai loro cittadini.

CONQUISTA

Per una civiltà sono importanti tanto il conflitto quanto la cooperazione, e quindi avere un esercido addestrato ed essere preparati a eventuali invasioni nemiche sarà cruciale. Ci saranno numerosi tipi di combattimento disponibili, come scontri uno contro uno o enormi battaglie con centinaia di giocatori che cercano di conquistare una città (con l'eccezione delle tre città iniziali che non sono conquistabili).

La conquista estesa di territori nemici richiederà campagne strategiche organizzate, e la morte comporta il respawn alla città principale fuori dalle mura. Comunque, costruendo un avamposto i giocatori possono respawnare vicino alle linee nemiche per continuare a spingere nel territorio nemico, il che rende gli avamposti stessi un obiettivo chiave nelle guerre.

Ogni civiltà comincerà il gioco nel suo territorio, che risulta inesplorato ai suoi rivali. La progressione di ogni civiltà resterà sconosciuta finché non vengono scoperti dai giocatori che si espandono esplorando il mondo.

REQUISITI DI SISTEMA

Sconosciuti

 

 




 

3 Comments - "Civilization Online"

  1. sergio 12/04/2014 at 17:51 -

    come si accede al gioco? grazie

  2. mirko 08/03/2015 at 19:32 -

    ma il gioco è gia uscito?

  3. GiochiMMO.it 09/03/2015 at 08:23 -

    non ancora 🙂