BasketDudes Profilo

0
Genere: MMO di basket gratuito
Piattaforma: Windows / Mac / Web
Sviluppatore: Bitoon Games

Descrizione

BasketDudes è un MMO di basket 3D che fonde un gameplay in stile arcade con le caratteristiche chiave dei MMO RPG e dei giochi di carte collezionabili. Come membro del World Basketball Club (WBC) prenderete il controllo della vostra squadra per giocare contro altri giocatori in una competizione PvP o contro delle AI in grado di offrire uda sfida adeguata.

Caratteristiche Chiave

- MMO d'azione 3D di basket emozionante e divertente
- Elementi TCG e RPG
- Grafica stilizzata sviluppata con il motore Unity3D
- Cross platform su PC, Mac o browser internet
- oltre 70 atleti virtuali (maschi e femmine) che si evolveranno in maniera totalmente personalizzabile

Gameplay

Interpretando il manager della vostra squadra, potrete personalizzarla secondo le vostre preferenze prima di entrare nella competizione WBC. Allenate i vostri giocatori, ognuno con i propri parametri, la propria storia e stile di gioco, utilizzando tutte queste informazioni per creare le vostre strategie mentre scalate le classifiche man mano che sconfiggete le squadre rivali. Ottenete XP come manager e sbloccate nuove caratteristiche e giocatori.

Creare una squadra

Quando entrate in gioco per la prima volta, il vostro primo compito sarà di creare la vostra squadra iniziale (potrete anche creare altri team in seguito se lo desiderate) e selezionare i giocatori che costituiranno la vostra formazione. Sono disponibili alcune squadre iniziali di cinque giocatori, con caratteristiche simili ma ognuna  con un particolare stile di gioco preferito. A questo punto potrete progettare l'uniforme della squadra.

Da qui potrete scegliere il  nome e il logo della squadra, il quale costituirà la prima forma di identificazione in molte finestre di gioco e su internet. Grazie a un editor semplice da utilizzare, i giocatori potranno scegliere fra una gran varietà di immagini, font e colori differenti per creare un logo originale per la loro squadra. Infine, prima di confermare tutte le scelte effettuate, potrete guardare il vostro team in tutto il suo splendore.

Le partite

Durante una partita i giocatori potranno muoversi velocemente per il campo tramite tastiera, eseguendo un certo numero di azioni differenti come passaggi, finte, tiri a canestro, schiacciate, scatti, difesa e altro. Più azioni un giocatore compie prima di essere sostituito, più si affaticherà, il che diminuisce consistentemente le sue performance.

I manager possono utilizzare carte, talenti e tratti durante una partita per fornire alla propria squadra una marcia in più, offrendo un buff continuo o un effetto istantaneo. Le carte possono essere utilizzate soltanto una volta mentre i talenti a ripetizione, ma questi ultimi hanno un cooldown e sono assegnati a un singolo giocatore della squadra. I tratti sono versioni più potenti dei talenti e funzionano passivamente per migliorare ulteriormente un determinato giocatore.

Competizioni

Ci sono due divisioni all'interno della WBC: la divisione WBC All-Star e la divisione principianti.

Divisione principianti: composta dalle squadre nella lega rookie di livello dall'1 al 7, squadre nella lega amateur di livello da 8 a 11 e squadre nella lega pro dal livello 12 al 14.

Divisione WBC All Stars: qualunque team che raggiunga il livello 15 viene automaticamente ammesso nella divisione WBC all stars, dove potrà competere contro altri manager e cercare di raggiungere la cima della classifica. I giocatori vengono associati l'uno con l'altro grazie a un valore in punti All Star (ASP), che funziona in maniera simile all'ELO che li premia a seconda delle loro performance in gioco. Ci sono anche varie sotto-leghe in questa divisione, che forniscono un'altra classificazione dei migliori giocatori. Ogni giorno il vincitore della divisione principianti vince un premio, mentre la WBC All Stars lo riceve ogni 15 giorni.

Carte

I manager possono ottenere carte giocando partite, e la qualità della carta ottenuta varia a seconda delle performance in gioco. Queste carte possono essere utilizzate durante una partita per migliorare le performance della propria squadra durante un'azione o in un timeut.

Le carte possono essere utilizzate in tantissimi modi diversi, dalla personalizzazione di uniformi, giocatori, palle e altro. Per i giocatori che hanno problemi a ottenere le carte che vogliono, è disponibile la possibilità di acquistarle nel negozio del gioco.

Requisiti di sistema

Sistema operativo: Windows (PC) o OSX Leopard (Mac)
Banda larga: 1MB