GC2012 – Lord of the Rings Online arriva al Gamescom con i Cavalieri di Rohan!

 

Al Gamescom abbiamo avuto il piacere di parlare con i ragazzi della Warner Bros per ottenere qualche informazione sull'imminente espansione di Lord of the Rings Online: Riders of Rohan (i Cavalieri di Rohan): si tratta della più grande espansione mai realizzata per il gioco, espansione che include nuove cavalcature, nuovi combattimenti a cavallo, nuovi livelli e anche nuovi contenuti a livello di trama.

 


 

 

La regione di Rohan sarà la più vasta del gioco per cui ci si dovrà aspettare territori amplissimi in cui troveranno attuazione tutte le nuove missioni, probabilmente coinvolgenti tantissimi nuovi mostri (che arrivano fino a livello 85!). I nuovi cavalli sono più dettagliati dei predecessori ed anche la loro animazione è più realistica: naturalmente tutte queste migliori sono funzionali all'enorme miglioramento costituito dai combattimenti a cavallo, che stravolgeranno (piacevolmente) molte regole usualmente seguite per regalarci ore di sano divertimento.

 



 

Combattere a cavallo non sarà uno scherzo, ma sarà certamente un'esperienza fioriera di soddisfazioni: occorrerà calcolare i tempi e le distanze, colpire al momento giusto ed utilizzare le abilità uniche che competono a chi si appresti a questo tipo di combattimento, abilità che potranno essere messe "in coda" durante la carica, in modo da poterne esplicare l'effetto quando di è a raggio del proprio bersaglio .

 

 



 

La curva di apprendimento di questo tipo di (divertentissimo) combattimento pare di una mezzoretta scarsa, eppure promette di regalarvi la più grande immedesimazione cavalleresca e videoludica mai provata: in ogni caso è presente un apposito tutorial per consentire di affinare le vostre abilità di cavallerizzo e cavaliere. Ricordate però: il combattimento a cavallo non esaurisce certo il content dell'espansione, ma è soltanto una piccola ciliegina su una torta golosa, tutta da scoprire.