GC2012 – Ecco la presentazione di District 187 del Gamescom

 

 

District 187 (CJ Games Global) è un MMOFPS rigorosamente F2P ambientato nel mondo sordido delle gangs, con la possibilità di scegliere tra la SWAT o appunto, la via del gangster. Le modalità di gioco si connetto strettamente con la storia e l'ambientazione: ad esempio nella modalità Capture the Flage i Gangsters devono cercare di portare il bottino di una banca (la bandiera) nel loro furgone mentre la SWAT cerca di difenderlo; nella modalità Kill the King, i gangsters dovranno cercare di uccidere il capo della polizia, mentre la SWAT il boss di una gang.

 



 

Il gioco ha anche un divertente sistema di classifiche in cui i vari clan possono combattersi a vicenda (in partite ranked o unranked), così come il gioco nel gioco Street fights, in cui, a seconda del distretto che si riesce a controllare (la mappa della città è divisa in 9 distretti) si possono ottenere diversi bonus: ad es. controllando la zona degli affari è possibile ottenere danaro da utilizzare nel negozio in-game, oppure controllare il quartiere povero dà un bonus alle armi melee etc.

 


 

Il sistema di progressione del personaggio s articola in 15 livelli: dal primo al decimo livello la progressione è regolata dall'ottenimento di esperienza (attraverso le proprie vittorie), mentre gli ultimi quattro livelli dipendono da quanto si è bravi effettivamente in gioco, come ad es. dalla kill/death ratio, potendo quindi essere occupati solo dai primi 1000 giocatori, per arrivare al livello 15 che può essere occupato solo da due giocatori alla volta (anche della stessa fazione). Sono presenti sia server normali, sia server "free/play" in cui non ci si deve preoccupare delle classifiche, sia server per i novellini, in cui l'accesso è limitato ai giocatori inferiori a livello 6 e in cui vi sono alcune meccaniche facilitate. Ci sono attualmente 15 armi disponibili in gioco (sebbene molte ne saranno aggiunte nei prossimi sei mesi), armi totalmente modificabili e personalizzabili attraverso silenziatori, ottiche, laser o decals (questi ultimi estetici). Tutte le armi sono gratis per i giocatori, le microtransazioni che costituiscono la linfa commerciale del gioco riguardano solo l'apparenza estetica (come i vestiti e accessori), gli avatars, i nicknames e gli elementi per velocizzare l'acquisizione di esperienza o gold. La beta di District 187 inizierà verso il 18 Settembre.

 



 





 

You must be logged in to post a comment.