GC2012 – Al Gamescom arriva anche World of Tanks: Generals

 

Occorre subito precisare che World of Tanks: Generals è un gioco di carte collezionabili: attualmente in fase di sviluppo, si caratterizza per seguire la stessa storia dell'ormai celebre MMO di battaglie carristiche, sebbene presenti caratteristiche uniche e un design accattivante, all'interno dello stesso genere dei giochi di carte collezionabili.

 



 

Il gioco si svolge su un "tabellone" all'interno del quale i giocatori stabiliscono i propri quartier generali, dislocano le proprie armate, decidono se muovere, attaccare, difendersi. Al fine di conquistare la vittoria è necessario (neanche a dirlo) distruggere il quartier generale dell'avversario attraverso tutte le mosse che le carte stesse consentono, ossia attraverso l'utilizzo di plotoni, di imboscate e quant'altro faccia parte della storia militare.

 



 

Dal momento che ciascuna unità (così come descritta in una carta) ha caratteristiche di attacco, difesa e movimento uniche, il gioco si pone necessariamente come un calderone tattico che costituisce un must per gli amanti del genere (ossia il card game bellico, sia PvE che PvP).

 



 

Collezionando vittorie i giocatori potranno raccogliere le monete necessarie ad acquistare sempre nuove carte e quindi a rendere sempre più potenti i propri mazzi da battaglia, ed è anche in discussione la possibilità che ottenendo punti in World of Tanks (MMO) o in questo gioco si possano acquistare mutualmente ricompense in entrambi i giochi. Motivo per cui probabilmente questo gioco sarà amato non soltanto da coloro che sono appassionati dell'MMO, ma anche dai tradizionalisti amanti dei giochi di carte collezionabili.

 



 

 





 

You must be logged in to post a comment.