Gamescom 2013 – Merc Elite, Intervista con Jeff Lydell

 

Al Gamescom abbiamo avuto modo di intervistare Jeff Lydell, Producer dell'interessante Merc Elite, browser moba in arrivo da Bigpoint. Vediamo cosa ha risposto alle nostre domande.



D: Potresti presentarti ai nostri lettori?

Salve, il mio nome è Jeff Lydell, sono un Producer presso Bigpoint e sono qui per parlarvi di Merc Elite.

D: Come descriveresti Merc Elite?

Merc Elite è il primo MOBA a tema militare, quindi un titlo Multiplayer Online Battle Arena, che pone due squadre da 5 giocatori l'una contro l'altra in intensa azione online che offre combattimento tattico, copertura, linea di tiro, diverse altitudini e ogni sorta di azione strategica e armi militari davvero fighe.

D: Cosa puoi dirci riguardo la progressione del personaggio?

A differenza degli altri MOBA la progressione avviene tutta fuori dal gioco. Mettete insieme il vostro team di soldati, equipaggiateli i migliori ritrovati della tecnologia militare moderna, sbloccate nuove armi da fuoco, nuovi upgrade per le vostre armi, scegliete tre membri da portare in battaglia e combattete online contro i vostri nemici.

D: Come si distingue Merc Elite dagli altri MOBA?

Ci sono numerose cose che stiamo facendo in maniera diversa da tutti gli altri MOBA. La prima è che ci stiamo concentrando sul tema militare, le coperture sono super-importanti, la linea di tiro è super-importante e il tutto trasmette una sensazione estremamente realistica per quanto riguarda l'interazione tra i soldati. L'altra è che cerchiamo di concentrarci su sessioni di gioco brevi e intense, non abbiamo partite da 45 minuti, abbiamo delle incredibili partite ricche d'azione da 15 minuti circa. L'ultima è che non abbiamo una sola mappa; ci sono già tre mappe al momento e ne rilasceremo molte di più perché sappiamo cosa vogliono i giocatori.

D: Avete in mente di lanciarvi nella scena eSport?

Stiamo assolutamente pensando ai giocatori competitivi, il nostro piano al momento è di creare uno dei migliori MOBA possibili per i fan delle ambientazioni militari e poi da lì andremo sempre oltre, eSport inclusi. Al momento siamo in fase di beta limitata quindi è stato fatto parecchio ma c'è ancora molto da fare.

D: Cosa puoi dirci del modello commerciale free-to-play di Merc Elite?

Sappiamo che un combattimento skill-based è la cosa più importante per i giocatori competitivi, quindi non potete comprare il potere in questo gioco, dovrete guadagnarvelo. Noi come compagnia guadagniamo grazie ai booster di progressione che vi permetteranno di avere accesso all'equipaggiamento di alto livello più in fretta, ma a quel punto vi troverete a combattere contro avversari del vostro stesso livello. Comunque è assolutamente possibile arrivare a quello stesso punto senza spendere un centesimo, ci vuole solo un po' più di tempo.

D: Di cosa sei più fiero?

Sono super fiero di un sacco di cose, ma il sistema di controllo a fuoco diretto è fantastico. La grafica poi, siamo uno dei browser game con la migliore grafica in assoluto. Inoltre, le sessioni di gioco molto intense.

D: Parlaci delle diverse classi giocabili.

Abbiamo 5 classi in totale, vi parlerò di un paio di esse. Abbiamo l'Assault, che è uno dei nostri damage dealer; attacchi con le granate, alta mobilità, uso strategico delle coperture necessarie. Abbiamo anche dei ragazzoni come l'Heavy Gunner: grossi pistoloni, tante munizioni, lunghe raffiche di fuoco, per niente mobile e ha bisogno di essere protetto dalla propria squadra. Abbiamo anche una classe ricognitore furtiva che può occultarsi e scivolare alle spalle dei nemici per accoltellarli.

D: Qual'è la sua classe preferita?

La mia è decisamente l'Assault; approccio diretto, veloce, pericoloso, qualcuno da cui dovreste guardarvi le spalle.

D: Vorresti aggiungere qualcosa?

Lanceremo l'open beta in circa due mesi, e il lancio commerciale è previsto per la fine dell'anno.

 





 

You must be logged in to post a comment.