Gamescom 2013 – incontriamo Black Desert Online

 

Durante la nostra avventura al Gamescom ci siamo fermati allo stand di Pearl Abyss, sviluppatori di Black Desert Online, dove Brian Oh (CFO) ci ha mostrato alcune delle feature che il gioco ha da offrire.

La prima cosa che ha catturato la nostra attenzione è stata la qualità grafica decisamente elevata del titolo. Estremamente dettagliata, pulita, dotata di effetti di luce realistici, con un ottima realizzazione di modelli 3D dei personaggi e movimento dei vestiti. Nonostante fosse una versione ancora piuttosto acerba del client e l'interfaccia utente non fosse ancora finito, possiamo dirvi che è un gioco d'azione con varie abilità, scorre in maniera estremamente fluido e ha effetti speciali davvero fighi; ma andiamo a scoprire quali incredibili feature ci propone Black Desert.



Si comincia con un profondo sistema di gestione delle risorse attraverso la mappa di gioco, nel quale potrete utilizzare diversi metodi di trasporto come carovane o navi per spostare la vostra roba a da una città all'altra, venderla, depositarla o farci qualunque cosa vi venga in mente. Potrete inoltre spostare e vendere le vostre cose utilizzando i compagni. E la cosa più bella è che potrete monitorare tutti questi movimenti in tempo reale sulla mappa di gioco.

Black Desert Online screenshot 8Black Desert Online screenshot 6

Un'altra caratteristica molto interessante è la possibilità di muoversi in qualunque punto della mappa semplicemente cliccandoci su. Se vedrete un punto di raccolta delle risorse sulla mappa, basta cliccarci sopra e il personaggi si recherà li e raccoglierà la risorsa desiderata. La stessa cosa vale per le città e qualunque altro punto di interesse sulla mappa.

Il gioco offre anche un complesso network di connessioni tra i personaggi, gli NPC e potrete controllarli in ogni momento. Cliccando su questi rapporti potrete anche ottenere ulteriori informazioni su di loro, un'immagine del personaggio, e una rete di collegamenti visivi. Questo è uno strumento potente che vi permette di gestire tutte le relazioni che avete in gioco, e tramite queste relazioni potrete ottenere oggetti, materiali e tanto altro.

Black Desert Online screenshot 4Black Desert Online screenshot 2

Per ora non ci sono ancora date certe riguardo il lancio del gioco, anche se gli sviluppatori puntano a rilasciarlo in Europa e USA intorno al 2015 poiché le prime version a essere lanciate saranno quelle coreana e giapponese.





 

You must be logged in to post a comment.