Gamescom 2013 – GunZ 2 si prepara a far fuoco

 

Al GamesCom abbiamo avuto il piacere di assistere a un'esclusiva presentazione di GunZ 2 con Christian Schönlein, Games Product Manager del gioco, che ci ha guidati in un tuffo nel titolo, mostrandoci cosa potremo aspettarci.

Un veloce video dimostrativo ci ha mostrato quanto il gioco sia frenetico e esplosivo, con personaggi che saltavano in aria e correvano fra le pareti. GunZ 2 è uno sparatutto d'azione nel quale gli sviluppatori hanno cercato di infondere  tutte le sensazioni da sparatutto old-school. È un gioco fatto da giocatori e progettato per essere divertente, facile da cominciare ma difficile da mollare.



C'è persino una storia ma diciamo che è praticamente ininfluente ai fini del gioco, e la premessa generale è la presenza di due fazioni rivali che combattono per il controllo di una risorsa chiamata "Optimite", che i combattenti si iniettano per ottenere poteri sovrumani, il che dovrebbe anche spiegare le loro capacità acrobatiche che sfidano ogni legge della fisica.

psg_scr_gunz2_shootoutpsg_scr_gunz2_shieldtrooper

Il gioco sarà lanciato con 3 classi: Silent Avenger, Gunslinger e Shield Trooper, con la promessa di ampliare il cast una volta che le tre classi originali saranno state bilanciate a dovere. Gli sviluppatori ci hanno anche assicurato di star ascoltando i feedback dei giocatori combinando quello che vogliono con quello che si adatta al gameplay.

Ci sono tre modalità PvP disponibili: Deathmatch, Team Deathmatch e Team Elimination, con quest'ultima che va ad aggiungere un po' di pepe in più al gioco nella quale una volta morti sarete fuori della partita, il che dovrebbe spingervi ad adottare tattiche più complesse. Questa modalità è anche quella che gli sviluppatori vogliono spingere come eSport. C'è anche una modalità PvE nella quale fino a quattro giocatori possono far squadra per affrontare nove missioni di storia, esplosioni, fucili e giganteschi boss. Anche qui, gli sviluppatori promettono di aggiungere nuove modalità di gioco col tempo.

psg_scr_gunz2_gunslingermelee2psg_scr_gunz2_gunslingermelee1

Altro elemento interessante del gioco è che potrete acquistare oggetti (con soldi reali o valuta di gioco) per un certo numero di giorni, comunque, quando quell'oggetto non vi è più utile, invece di perderlo lo potrete trasformare in "Gem Stones" da inserire nella "Tesla Machine" per ottenere oggetti rari e preziosi.

Il gioco è al momento in closed beta, la cui fine è prevista molto presto, con alcuni bug fix a seguire prima del lancio ufficiale in ottobre.

 





 

You must be logged in to post a comment.