Gamescom 2013 – Esclusiva presentazione di Warface

 

Wim Coveliers di Crytek, al Gamescom, ci ha parlato un po' di Warface, un FPS gratuito caratterizzato da una qualità grafica garantita dal Crytek Engine 3 e da un onesto sistema d micro-transazioni. Il gioco è stato progettato per raggiungere un'ampia fascia di giocatori e funzionare quindi sia su macchine vecchiotte e meno performanti che su potenti PC di fascia alta.

Date un'occhiata al video che abbiamo registrato per voi.



Il gioco offre numerosi componenti social come i clan, che vi permettono di tenere d'occhio l'attività dei vostri compagni, canali di chat, lista amici e tanto altro. Oltre a questo ci sono achievement da ottenere, che vi accompagneranno durante la vostra progressione nel gioco.

Ci sono numerosi slot oggetti grazie ai quali potrete modificare aspetto e performance acquistando pezzi di equipaggiamento con soldi di gioco e soldi reali. Come potrete immaginare avrete anche booster e oggetti puramente esteici, ma non preoccupatevi, gli sviluppatori ci assicurano che vi troverete sempre in scontri equilibrati anche contro coloro che decidono di spendere qualcosa nel gioco, anche se probabilmente loro avranno un aspetto più figo.

Warface shot 2_1Warface shot 1_1

Al momento in gioco troverete quattro classi giocabili con diverse abilità, ognuna in grado di ricoprire diversi ruoli necessari per il successe missioni. Ci sono modalità cooperative contro l'intelligenza artificiale e modalità PvP cooperative, quindi avrete a disposizione una varietà che non si trova di certo facilmente in questo tipo di giochi. Warface è attualmente in closed beta ma verrà rilasciato in un imprecisato "presto".