Gamescom 2013 – Ecco Brick Force 2.0

 

Infernum ci ha invitati a scoprire la nuova incarnazione di Brick-Force, insieme alla tanto attesa patch chiamata Season 3 Bricksaga. Pierre Poinsenet e Edouard Beaulieu ci hanno guidati attraverso la presentazione nella quale era possibile vedere le novità del gioco.

Cominceremo col dire che il gioco è cambiato parecchio. Gli sviluppatori hanno realizzato dai feedback ricevuti che i giocatori volevano qualcosa di diverso dal modello a micro-transazioni e hanno provveduto subito a cambiarlo. I giocatori hanno ottenuto quello che volevano e si stanno divertendo ancora di più.



I giocatori possono accedere ai contenuti del titolo sia pagando che giocando, con l'unica differenza caratterizzata da "il tempo è denaro", quindi coloro che hanno denaro ma non tempo saranno sempre allo stesso livello di coloro che hanno tempo ma preferiscono non spendere soldi. Il gioco promette comunque di rimanere bilanciato visto che ogni elemento è level-locked  e nessuno potrà acquistare armi di alto livello con soldi reali.

La Season 3 è pianificata per il prossimo settembre e sarà caratterizzata da un tema fantasy e aggiungerà nuovi cubi, costumi, balestre, bacchette e altri oggetti da fatina. Ci saranno inoltre numerosi cambiamenti ad altri aspetti del gioco come la progressione del personaggio e la meccanica di microtransazioni per garantire un bilanciamento sempre migliore del modello free-to-play.

Per quanto riguarda i piani a lungo termine, gli sviluppatori puntano a un revamp completo di ogni singolo sistema e meccanica di gioco, aggiungendo numerose caratteristiche interessanti come munizioni che spawneranno sulla mappa, la possibilità di raccogliere armi dai cadaveri nemici, nuovi oggetti consumabili e tanto altro ancora. Tutte queste novità vedranno la luce nella Season 4, che dovrebbe essere lanciata durante il prossimo inverno.





 

You must be logged in to post a comment.