Gamescom 2013: Diamo un’occhiata a EVE Valkyrie

 

Abbiamo avuto la chance di partecipare a un'esclusiva presentazione tenuta da CCP, nella quale ci è stato mostrato per la prima volta EVE Valkyrie e ci è stato dato un veloce aggiornamento sullo stato attuale di EVE Online  e Dust 514. Ma concentriamoci sulle novità, che ne dite?

Valkyrie_01

Stando alle informazioni che ci sono state date da CCP Soundwave su EVE Valkyrie, sembra che CCP sia stata una dei primi sostenitori del progetto Kickstarter di Oculus Rift, riuscendo a procurarsi subito una delle prime versioni del kit di sviluppo. Alcuni sviluppatori hanno iniziato a giocherellarci e hanno infine tirato fuori una tech demo per vedere cosa la tecnologia Carbon di CCP e l'Oculus Rift potessero realizzare insieme: così nacque EVE-VR.



Da li, capire le potenzialità della cosa è stato un passo, visto quanto era divertente la demo e quanto gli altri nello studio ne erano entusiasti, quindi è stata subito presa la decisione di portare il progetto al prossimo livello e mostrarlo al pubblico durante al Fanfest, ottenendo le stesse reazioni positive. Quello è stato il momento in cui la demo EVE-VR è diventato Eve ValkyRie, il gioco.

C'è da dire che il gioco è ancora in una fase iniziale di sviluppo e sarà lanciato nel 2014, ma siamo riusciti a provare una breve demo di 3 minuti utilizzando l'Oculus Rift HD, la nuova versione del visore del quale soltanto CCP è al momento in possesso.

Valkyrie_07Valkyrie_06

Dopo una veloce spiegazione sui controlli e su come godere appieno dell'esperienza, abbiamo cominciato: Oculus Rift sulla testa, molto leggero dobbiamo ammettere, e un controller Xbox 360 attaccato a un PC sono state le uniche cose di cui abbiamo avuto bisogno per lanciarci in questa esperienza sbalorditiva.

La possibilità di muovere liberamente la vostra testa e guardare qua e la dalla cabina di pilotaggio vi permette di tenere sempre d'occhio i vostri nemici senza il bisogno di alcun radar. In più, il sistema di aggancio del bersaglio che simula quello dei moderni caccia e vi permette di agganciare il bersaglio seguendolo con lo sguardo è davvero incredibile. La demo era giocabile ed estremamente fluida, le immagini si muovono velocemente e la grafica risulta godibile; il gamepad permette notevoli trucchetti da usare nei frenetici scontri, con propulsori, avvitamenti, manovre evasive ed altro.

Valkyrie_05Valkyrie_04Valkyrie_03Valkyrie_02

Nonostante non sappiamo ancora molto del gioco, possiamo dirvi onestamente che anche solo il gameplay del titolo vi terrà incollati per parecchio tempo, cosa che non si può dire della maggior parte dei giochi moderni.





 

You must be logged in to post a comment.