Everquest II: diamo un’occhiata all’espansione Tears of Veeshan

 

Abbiamo avuto l'occasione di dare un'occhiata alla decima espansione di EverQuest II: Tears of Veeshan grazie a un press account di alto livello grazie al quale abbiamo scoperto con i nostri occhi le novità introdotte. Mentre tutta l'attenzione è stata recentemente rivolta a EverQuest Next, SOE assicura che EQII e la sua community non soffriranno all'improvviso una crisi da figlio di mezzo. Con la nuova espansione arriva la tanto attesa nuova zona overland, in questo caso le isole Vesspyr, oltre alla nuova classe, il Channeller, e tante altre modifich e miglioramenti ai vari aspetti del gioco.

EverQuest 2 review12EverQuest 2 review11

Le isole Vesspyr sono una nuova area introdotta con l'espansione e consistono in una dozzina di enormi isole galleggianti in espansione, che rendono chiaro il bisogno di una cavalcatura volante per viaggiare tra loro. Per fortuna, con l'utilizzo dei personaggi eroici, altra feature recentemente implementata e che permette ai giocatori di cominciare il gioco a livello 85 con una mount volante, siamo stati in grado di dare un'occhiata in giro e osservare lo scenario. Sfortunatamente per noi, l'area era di un livello effettivo molto più alto del nostro personaggio. La catena di quest e l'arco narrativo principale, infatti, cominciano a Qeynos o Freeport quando un giocatore raggiunge il livello 95, e di conseguenza tutti i mob nell'area delle isole Vesspyr erano attorno al livello 100. Siamo morti molte, molte volte per fare questi screenshot...

EverQuest 2 review10EverQuest 2 review09

Sfortunatamente la parte peggiore del requisito di livello era che non abbiamo potuto esplorare tutti i contenuti, ma dalla nostra prima esperienza abbiamo capito due cose: la zona è assolutamente bellissima e ben progettata e incentrata sui draghi.

EverQuest 2 review08EverQuest 2 review07

Lo scopo principale delle quest e della storia dell'espansione continua con l'antico drago Kerafyrm che cerca di portare la fine dei giorni su tutta Norrath; il vostro compito ovviamente è di impedirlo, ma durante il corso degli eventi Kerafyrm attira l'enorme tempio di Veeshan da terra fin su nel cielo, creando la propria roccaforte e portando alla luce alcuni dungeon eroici e contenuti da raid davvero epici. Ci sono nove dungeon in totale che accompagnano la nuova espansione, tra cui il primo dungeon che consente l'utilizzo delle mount volanti.

EverQuest 2 review04EverQuest 2 review02

Ci sono numerose nuove quest che sono state introdotte con l'espansione, tra cui quest d'avventura (la prima delle quali vi regalerà una mount volante al suo completamento), quest di collezione e persino quest di trade skill che accompagnano le nuove tradeskill e i nuovi oggetti da apprendista. Oltre a questo ci sono numerosi nuovi sistemi di avanzamento alternativi a tema draghi (AA) e un incremento del limite generale a 340.

Infine il gioco ha introdotto la sua ventiseiesima classe, il Channeler: un ibrido di curatore, arciere, controller di pet e sacerdote, dotato di uno stile di gioco basato sull'equilibrio della natura. Sono capaci di costruire i propri costrutti, i quali contengono l'essenza di varie creature, e usarli come scudi per assorbire il danno che era invece diretto al Channeler e ai suoi compagni. La classe utilizza il proprio arco per devastare i propri nemici e scatenare uno strumento di cura per aiutare i propri alleati in battaglia. Una delle caratteristiche chiave del Channeller è cercare l'equilibrio tra i propri canali; quando usa queste abilità, infatti, la dissonanza del Channeler aumenta, influenzando la sua connessione e la sua armonia con il verospirito, fonte del loro potere. Quando la loro Dissonanza diventa troppo elevata non possono più utilizzare i propri canali, il che li costringe a trovare un attento equilibrio; questa è la natura della classe.