Esclusiva intervista a Daniel Stahl, Produttore Esecutivo di Star Trek Online

 

Ecco a voi un'intervista esclusiva fatta da noi a Daniel Stahl, produttore esecutivo del MMORPG fantascientifico ambientato nel mondo di Spock e soci: Star Trek Online.

DOMANDA: Grazie per averci dato l'opportunità di intervistarti riguardo Star Trek Online: Season 7 - New Romulus. Prima di tutto, puoi presentarti ai nostri lettori?

Daniel: Ciao. Mi chiamo Daniel Stahl e sono il produttore esecutivo di Star Trek Online. Grazie mille per esservi presi il tempo per realizzare questa chiacchierata.



DOMANDA: Puoi darci qualche dettaglio riguardo la trama che c'è dietro la Stagione 7?

Daniel: Season 7: New Romulus si concentrerà sulla ricostruzione dell'impero Romulano. Come punto di riferimento per tutti i vostri lettori che potrebbero non essere fan Hardcore di Star Trek, la stagione 7 darà ai giocatori l'opportunità di partecipare attivamente nella storia della ricostruzione dell'impero seguendo il film di J.J. Abrams del 2009.

Come il titolo di questo nuovo capitolo di Star Trek Online suggerisce, gran parte dei nuovi contenuti avranno a che fare con lo stabilire e ricostruire un nuovo mondo che i Romulani possano chiamare casa, e per farlo i giocatori lavoreranno a stretto contatto on il leader dei profughi romulani D'Tan.

DOMANDA: Abbiamo sentito che ci sarà una nuova zona, New Romulus, in arrivo nella stagione 7. Potresti dirci qualcosa al riguardo?

Daniel: Certamente. Si trova nel nuovo settore Tau Dewa ed è probabilmente la più grande zona che abbiamo creato per il gioco da quando è stato rilasciato. Dopo essere arrivati su New Romulus i giocatori si troveranno a lavorare con il leader dei profughi romulani, D'Tan e ad assisterlo nello stabilire un nuovo mondo per i romulani.

Mentre saranno lì, i giocatori scopriranno nuove forme di vita sul pianeta e indagheranno le rimanenze di una misteriosa e antica civiltà che visse sul pianeta prima dell'arrivo dei romulani.

Questa nuova zona è stata progettata per i giocatori di alto livello ed è progettata per essere complementare al nuovo sistema di reputazione con i romulani.



DOMANDA: La settima stagione presenta un nuovo sistema di reputazione, come funzionerà e come influenzerà i progressi in gioco dei giocatori?

Daniel: I giocatori possono guadagnare reputazione lavorando con la flotta Omega o con i romulani man mano che il nuovo mondo viene ricostruito. Con tutte queste nuove missioni di terra, azioni di flotta e allarmi, volevamo dare ai capitani la sensazione che le loro azioni avessero un reale impatto e aiutassero a crescere l'impero romulano.

DOMANDA: Qualche parola sul nuovo set di missioni?

Daniel: È sempre emozionante poter visitare i Borg. Due nuove missioni per task force speciali da cinque uomini chiamate "Into the Hive" metteranno i giocatori contro la Regina Borg, che alcuni di voi potrebbero aver già visto nel film "Star Trek: First Contact"

In "The vault: Ensnared" 5 capitani aiuteranno il rinnegato Reman Obisek a difendere la stazione spaziale Vault da un brutale attacco Tholian Web.

"Mine Trap" raduna 20 capitani per aiutare a evacuare una colonia di profughi romulani prima che un'orda di Salt Vampire attacchi.

Infine, in "Azure Nebula", 5 capitani aiuteranno i romulani a recuperare alcune navi stellari da una base segreta Tholian.

Questa è solo la punta dell'iceberg e i giocatori scopriranno nuove missioni man mano che livellano con il nuovo sistema di reputazione.



DOMANDA: Con la stagione 7 entra in gioco anche la nuova ambasciata romulana. Come potranno interagirci i giocatori?

Daniel: È una nuovo proprietà della flotta simile alla base stellare che abbiamo rilasciato con la scorsa stagione. Sia la federazione che le flotte klingon hanno la possibilità di costruire un'ambasciata diplomatica su New Romulus. Man mano che i membri della flotta lavorano insieme e contribuiscono a upgradare questa caratteristica, i giocatori la vedranno crescere e svilupparsi, sbloccando nuove ricompense a tema romulano lungo la strada.

Così come con le basi stellari, l'ambasciata romulana dà ai giocatori la possibilità di vedere come i loro sforzi hanno un impatto tangibile sul mondo di gioco. Una simile connessione tra gli sforzi dei giocatori e il mondo di gioco è qualcosa che vorrei vedere di più in Star Trek online così come nei MMORPG in generale.

DOMANDA: Ci sono altri cambiamenti significativi nel gameplay in arrivo con la stagione 7?

Daniel: Le special task force per la flotta Omega e per i Borg hanno avuto una significativa ristrutturazione per quanto riguarda le ricompense e ora il percorso da seguire per ottenere il miglior equipaggiamento in gioco è molto più chiaro. Insieme alla ristrutturazione di questo sistema c'è stata una ridistribuzione delle missioni che forniscono Dilithium. In generale stiamo aumentando la quantità di Dilithium grezzo che i giocatori possono guadagnare ogni giorno, ma spostando la distribuzione in diversi tipi di missioni come le Azioni di flotta. In generale pensiamo che questo permetterà al giocatore medio un più facile accesso alla preziosa risorsa.





DOMANDA: Quando sarà implementata la stagione 7 in gioco?

Daniel: I giocatori possono aspettarsela per il 13 novembre.

DOMANDA: Vorresti aggiungere qualcosa?

Daniel: Come ho menzionato in precedenza, i nuovi contenuti presenti nella Season 7: New Romulus sono stati progettati principalmente per giocatori di alto livello. Detto questo, se voi o i vostri lettori siete estranei a Star Trek Online, questo è un ottimo momento per provarlo. Da quando il gioco è stato rilasciato nel 2010, il team di sviluppo alla Cryptic Studios ha aggiunto numerosi nuovi contenuti e ha migliorato la qualityà generale del titolo. Potrete scaricarlo e giocarci gratuitamente a www.startrekonline.com

Grazie per il tuo tempo

Daniel: Grazie mille a voi!