[Esclusiva] Bounty Hounds Online: intervista al Product Manager Maurice Kroes!



Ecco a voi un'altra intervista esclusiva. Quest'oggi parliamo di Bounty Hounds Online, l'mmo con ambientazione sci-fi e una forte componente action. Abbiamo avuto l'opportunità di scambiare quattro chiacchiere con Maurice Kroes, il Product Manager del gioco. Buona lettura!

Giochimmo: Grazie mille per averci dato l'opportunità di intervistarti riguardo a Bounty Hounds Online. Puoi presentarti ai nostri lettori?

Mi chiamo Maurice Kroes e sono il Product Manager di Bounty Hounds Online alla Innogames. Come Product Manager, il mio ruolo è quello di far rimanere in contatto il nostro sviluppatore, XPEC, con il nostro team qui ad Amburgo, in Germania.

Giochimmo
: Come descriveresti Bounty Hounds Online a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare fino ad ora?

BHO è un mmorpg free2play con ambientazione sci-fi, che ha grandi componenti strategici, action e RPG. L'engine del gioco si basa sul Gamebryo Engine (lo stesso usato per Fallout 3 e Oblivion, per intenderci) che ci permette di offrire un dettaglio grafico ai massimi livelli. Sono presenti 5 classi e quattro fazioni; sono presenti molti gadgets come robot trasformabili e piastre antigravità. Il gioco offrirà eventi in-game periodici, feature social, PvP e molto altro.

Giochimmo
: Da quanto tempo Bounty Hounds Online è in via di sviluppo?

Esattamente dal 2008.

Nome:   intervista screen1.jpgVisite:  147Grandezza:  132.3 KB


Giochimmo: Una curiosità: perché il gioco si chiama Bounty Hounds Online?

Il giocatore vestirà i panni di un mercenario, portato sul pianeta Clear Sky durante un processo di reclutamento di una delle compagnie militari private su cui il governo fa affidamento. Questi mercenari vengono chiamati "The Hounds". La seconda parte del titolo, il termine "Online", fa si che si capisca subito che si tratta di un mmorpg, a differenza del suo predecessore per PSP.

Giochimmo: Parlaci un po' del lore, c'è una guerra galattica in atto, è esatto?

E' più uno scenario da post-conflitto. La razza umana è venuta a conoscenza di una razza aliena, e questo ha portato a una enorme guerra intergalattica. Con la nascita del governo federale sul pianeta Clear Sky, il nuovo pianeta d'origine della razza umana, la guerra è ufficialmente finita.
Con la pace le forze militari si sono via via indebolite e il governo ha cominciato a fare affidamento sempre di più su forze mercenarie per mantenere l'ordine.

Giochimmo: Parliamo un po' del combat. Sappiamo che sarà permesso ai giocatori di usare sia armi ranged che melee, ma ci sarà una sorta di "auto-switch", come funzionerà?

Ogni classe potrà usare determinate armi a distanza e corpo a corpo. Ogni volta che attaccherò un nemico, il sistema cambiera automaticamente armi, scegliendo la più adatta a seconda della distanza che si frappone fra me e il mio avversario. Un nemico che sta scappando dai miei colpi di spada riceverà un paio di colpi di pistola nella schiena, prima che io riesca a tornare finalmente in range per il combattimento corpo a corpo. Questo ci ha permesso di puntare molto su un tipo di combattimento molto action.

Giochimmo: Cosa ci puoi dire del PvP? Quante modalità PvP saranno presenti in Bounty Hounds Online?

La modalità PvP può essere attivata o disattivata a piacere dal giocatore. I giocatori che attaccheranno per primi saranno automaticamente flaggati PvP, anche se tutti coloro che non sono interessati a questo aspetto potranno sempre lasciare flaggato in off la modalità PvP. Saranno inoltre presenti anche diversi battlegrounds, più strutturati.

Giochimmo
: Il cosiddetto sistema "Mercenary Legions" ci è sembrato un modo molto interessante per creare gruppi. Ce ne puoi parlare più in dettaglio?

I giocatori inizialmente potranno comporre delle Squadre (Squads). Queste Squadre dovranno portare a termine delle missioni speciali decise dal Squad Leader, le quali le otterranno direttamente dagli NPC oppure verranno automaticamente assegnate ogni tot di tempo. Tutto questo permette alla Squadra di ottenere molte reward e salire di rank. Le Mercenary Legions sono semplicemente un insieme di Squadre dove i giocatori potranno livellare assieme alle altre Squads e portare benefici a tutto il gruppo.

Nome:   intervista screen2.jpgVisite:  147Grandezza:  145.8 KB


Giochimmo: Cosa sono le CTU e a cosa serviranno?

Le CTU sono le cosiddette Combat Tactical Units e saranno i vostri pet robot personali. Ogni classe ne ha uno e procedendo con il gioco si sbloccheranno diversi slot per portarne di più con sè. Ci sono tre differenti tipi di pet, alcuni combattono melee altri da distante e alcuni potranno supportare il vostro gruppo con buff e spell di cura. Queste CTU livelleranno insieme a voi, potranno essere dipinte e upgradate o addirittura disassemblate. Hanno inoltre un mode chiamato "Battle Mode", grazie al quale si trasformeranno in dei battlemech potentissimi, fino a che l'energia accumulata glielo permetterà.

Giochimmo: Ci puoi dire qualcosa riguardo ai requisiti minimi?

Certamente! I requisiti minimi saranno:

Intel Pentium IV 2.8GHz
1GB RAM
Nvidia 6600 GT (256MB) or Radeon X1650


Mentre quelli consigliati:




Intel Core 2 Duo 2.6GHz
2GB RAM
Nvidia 9600 GT (512MB) or Radeon HD 3600


Giochimmo: Avete già qualche data per il lancio? E per l'Open beta?


L'open beta comincerà il prossimo 2 agosto, con diverse migliorie implementate grazie ai numerosi feedback ricevuti dalle precedenti closed beta. Siamo molto contenti di dare finalmente a tutti una chance di provare il gioco. Per quanto riguarda la data di lancio non ne abbiamo ancora una ufficiale. Sarà probabilmente annunciata assieme alla versione box, un'altra cosa che anch'io sto aspettando con ansia!


Giochimmo: Dal tuo punto di vista, perché Bounty Hounds Online dovrebbe essere un gioco più divertente degli altri?


Cosa semplicemente amo del gioco è l'ambientazione dell'universo di BHO. Non ci sono molti mmo free2play con ambientazione sci-fi in giro e ancora meno con una grafica così ben fatta. Il gioco presenta già ora numerose feature, il giocatore ha sempre qualcosa da fare una volta loggato. Per esempio si può volare in giro con la propria Anti-Gravity Board (e molti altri mezzi di trasporto verranno aggiunti in futuro!). Il crafting system, chiamato anche Research&Development è davvero ben fatto e permette ai giocatori di craftare, disassemblare e modificare le proprie armature e le proprie armi.

In più ci saranno armi uniche e animazioni speciali, tutte differenti da classe a classe.


Stiamo facendo del nostro meglio per creare e supportare una community viva e coinvolgente, che ci permetta di creare un prodotto di alta qualità grazie ai loro feedback. Ci saranno eventi a cui i giocatori potranno partecipare sia settimanali che giornalieri.


Giochimmo: Siamo alla fine, vuoi aggiungere altro?


Vorrei solo ringraziare tutti i beta tester che hanno partecipato alla closed beta e tutti i fan che erano davvero entusiasti del gioco, i quali ci hanno dato moltissimi feedback utili.

Molti altri hanno cercato e chiesto delle beta key per la closed beta ma che sfortunatamente non hanno avuto la possibilità di giocare. Vi promettiamo che useremo tutto questo tempo fino al 2 agosto per migliorare ulteriormente il gioco, vedrete che varrà la pena di aspettare!
Giochimmo: Grazie mille! E' sempre un piacere.