Ecco Shards, nuovo MMORPG di Citadel Studios
Citadel Studios, una nuova casa di sviluppo indipendente pronta a sfornare MMORPG, ha appena annunciato il suo primo progetto chiamato "Shards", e ci ha dato un assaggio di quello che ci aspetta.
Con Shards, Citadel sta traendo ispirazione dal loro precedente lavoro, il nonno degli RPG, Ultima Online, per creare un vero gioco online di ultima generazione che permetterà ai giocatori di personalizzare la loro esperienza e cambiare per sempre il modo in cui i giocatori collaborano.
Date un'occhiata al trailer dell'annuncio:
“Abbiamo lasciato i nostri lavori da impiegati per creare giochi che ci piace giocare," ha affermato Derek Brinkmann, fondatore e CEO di Citadel Studios. "Una volta iniziato il nostro primo progetto sperimendando con vari concept, scoperto nuovi modi per condividere la nostra passione per la creazione di mondi viventi con gli stessi giocatori. Alla fine sarà la community a decidere quello che Shards diventerà, perché non stiamo offrendo soltanto un gioco, ma una piattaforma grazie alla quale i giocatori potranno esprimere la loro creatività.”
Basandosi sulla propria passione per il genere, Citadel sta ignorando l'imperativo dell'online gaming moderno di spremere ogni centesimo da ogni giocatore. Ambientato in un universo ricco di elementi che vanno dal familiare al sorprendente, Shards offrirà ai giocatori più potere di quanto ne abbiano mai avuto senza chieder loro di mettere mano ai propri portafogli.
Fonte: comunicato stampa Citadel Studios







